Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Da hd ready a fullhd

Da hd ready a fullhd

Ho da tre anni l'epson tw-450 hd ready e stavo pensando di cambiarlo con un modello + performante.
    Distanza di visione 3 metri, posizionamento a soffitto con distanza 3,10 metri, visione di materiale 720/1080 mkv e calcio di skyhd.
    Il tw-450 non nasce come home cinema, da qui l'idea di avere un immagine migliore e + dettagliata con un vpr dedicato al cinema. Preferirei restare sull'epson e avrei voluto il 7200 ma costicchia e, dovendolo posizionare sulla mensola della libreria, mi sembra comunque ingombrante. Ero orientato sul 5200 o meglio il 5910, ma ne vale la pena? Anche il 5910 non è compatto, ma se qualitativamente ho un immagine migliore si può fare.
    Il tw-450 ha 3000 di contrasto contro 15000 del 5910, e questo mi fa pensare che il 5910 possa avere un immagine + definita. Nelle scene buie mi sembra che il 450 fatichi un pò.

Diciamo pure che i neri non sono il punto forte della tecnologia LCD... se volessi migliorare anche sotto questo aspetto magari valutando un usato DOC (JVC o SONY) potresti fare un salto quantico...Restando in casa Epson il TW5200 è una buona macchina ma il guscio e le caratteristiche sono grosso modo quelle del tuo attuale proiettore certo colori sono leggermente è più brillanti e le matrici sono più definite. Il TW5910 è una sana via di mezzo migliorerà il senso generale di nitidezza anche se il contrasto pur essendo superiore non ti farà gridare al miracolo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pensavo anche al tw3200 (con il comodo lens shift) ma leggendo il thread del vpr diversi hanno problemi con difetti/infiltrazioni di polvere del gruppo ottico.
    Il 3d attivo non m'interessa, ma il tw5910 essendo recente forse potrebbe essere una scelta migliore?

un tw5200 lo puoi trovare anche nel mercatino d'occasione, il tW5910 è stato ottimamente valutato in Europa ma in italia non è stato molto apprezzato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •