|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: aiuto per acquisto nuovo VPR
-
13-03-2014, 16:48 #1
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 60
aiuto per acquisto nuovo VPR
ciao,
qualche domanda sugli ultimi VPR, se potete aiutatemi a capire per l'acquisto
ho visto l'ultimo Epson 9200, un InFocus (non ricordo modello) e un JVC, quindi tre tecnologie diverse.
Vorrei un immagine:
- molto dettagliata
- luminosa, brillante (l'effetto cinema un pò cupo non mi piace molto)
- contrasto buona, per vedere le sfumature delle cose nere
l'InFocus per i primi due punti è molto molto lontano da ciò, e credo sia così per tutti i DLP
Il JVC purtroppo (perfotuna del proprietario) era collegato con un processore video che costa come il VPR quindi non è stato un buon parametro di giudizio
L'Epson mi ha deluso perchè l'ho trovato con poco dettaglio.... cioè pensavo che un LCD avesse il dettaglio massimo come sui TV...invece è di poco superiore all'InFOcus. Ma son tutti così gli LCD ???
qualche consiglio su VPR con le caratteristiche di prima (dettaglio, luminosità, contrasto) ?
-
13-03-2014, 17:13 #2
io sono entrato nel mondo dei vpr da pochi giorni quindi non sono qui per consigliarti, quello lo lascio agli esperti ( tanti) che popolano questo forum.
volevo solo chiederti he modello di epson hai visto perchè sul mio, che come vedi in firma è un modelo di circa 6 anni fa, il dettaglio non manca di certo.
sono anche molto pignolo sotto questo punto di vista
mi sa che ti sbagli anche sul pensiero rivolto ai dlp.....ma ripeto, non essendo esperto sono molto curioso di leggere le risposte dei possessori.TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
13-03-2014, 17:38 #3
da possessore di un DLP posso solo dirti che ti sbagli su quello che hai scritto
-
14-03-2014, 09:16 #4
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 60
almeno 2 negozianti mi hanno spiegato che la differenza tra un LCD e DLP è simile a quella che si può vedere tra un TV LCD e un TV Plasma: i TV Plasma (ho avuto l'ultimo Kuro e un Panasonic 2012) non hanno il dettaglio e la luminosità che hanno gli LCD
Forse sono io che ho troppe pretese, però il nuovissimo Epson 9200 mi ha lasciato molto perplesso.
Può essere che il telo usato fosse di scarsa qualità o rivonato/sporco e quindi "rovinava" l'immagine togliendo il grande dettaglio che dovrebbe teoricamente avere un LCD ?
L'InFocus mi è stato descritto come il top, il riferimento per i DLP dai prezzi "umani". Quindi se trovo poco dettagliato un InFocus...che altro DLP dovrei provare a vedere ?
-
15-03-2014, 15:03 #5
Vai a rivedere un JVC liscio...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-03-2014, 15:41 #6
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 60
mi sembra purtroppo una cosa difficile...
Conoscete dei negozi a Milano o provincia che hanno dei videoproiettori, di qualsiasi marca, da poter vedere accesi ???
-
17-03-2014, 20:44 #7
Videosell a Trezzano S/N oppure Home Cinema Solution a Milano2
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.