Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio primo videoproiettore Optoma HD25LV

Buongiorno a tutti ragazzi!!

come da titolo sto x acquistare il mio primo videoproiettore: Optoma HD25LV
    L'ho visto in un negozio e mi è piaciuto molto....in negozio il prezzo era di 1200€, mentre su internet sono riuscito a trovarlo a 880€....quindi lo prenderò sul web....da totale ignorante in merito, vi chiedo se è una buona scelta.....lo userei in combinazione sia con sky che con il computer dove ho i film in hd, entrambi collegati in hdmi.....la stanza è 4mt larga, 6 metri lunga e 3 alta, come da foto:

" target="_blank">

nella parete dove è il quadro adesso ci vorrei proiettare (ancora nn so se direttamente su parete o su telo)

mentre qui :

" target="_blank">

posizionerei il proiettore rigirato a soffitto, a circa metà cassonetto dell'avvolgibile (2.60mt)

Posso posizionarlo ad un'altezza più alta rispetto al centro dell'immagine, nel senso è regolabile l'asse della proiezione??
    per quanto riguarda il telo, se necessario, mi potete consigliare?
    Ultima modifica di Mattekama; 01-03-2014 alle 12:42

Per prima cosa ti dico che la stanza è parecchio luminosa, hai scelto un proiettore con elevata luminosità e dovrai quindi pensare ad un schermo abbastanza grande direi attorno ai 3,00m. Il modello HD25 LV come del resto la serie non ha LS shift verticale quindi capovolgendo la macchina dovrai contare solo sull'abbassamento e l'offset che nel tuo caso sarà di circa 27cm.
    Quindi proietterai a 260-27 = 233 la base superiore dello schermo sulla parete (ipotizzando un posizionamento con lente a 5,60m e un telo di 3,00m in 16/9 gain 1.0) la base inferiore sarà a 233-169= 64 cm dal pavimento. Non avrai bisogno di scorrimento l'altezza è idonea.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

x la luminosità posso rimediare, xchè tanto quando lo userò tirerò giù le serrande e la luce sarà pressochè azzerata.....quindi montandolo ad un altezzo di 2.60mt avrà praticamente uno schermo con la base inferiore di 64cm e quella superiore di 233 su un telo di 3mt.....giusto?? se riuscissi ad abbassare la posizione del vpr a 2.50mt avrei dei miglioramenti???

no ellebiser intendeva che hai pareti,soffitto e anche pavimento molto chiari....questo porterà ad avere delle riflessioni della proiezione nella stanza, che penalizzerà lo schermo e conseguentemente avrai delle immagini "inquinate" dall'ambiente che si traducono in un nero "slavato" e contrasto percepito inferiore alle potenzialità.
    Quindi il consiglio rimani pure su optoma hd25...ma non lv che ha 3200 ansilumen di luminosità ma prendi il hd25e che mi pare ne ha "solo" 2500 che sono comunque ancora tanti (forse troppi) per il tuo ambiente.
    Ultima modifica di mario; 01-03-2014 alle 16:46

Ah ok scusate la totale ignoranza in merito
    Hd25e non l'ho visto in "azione"....come qualitá puo essere paragonato all'hd25lv? Su quella fascia di prezzo (sotto i 1000) mi consigliate altro? X quanto riguarda il panno mi consigliate un modello? Xché da quanto ho capito di proiettarlo nel muro non se ne parla

e' solo un filo meno luminoso, del modello LV ma l'engine e il gruppo ottico sono gli gli stessi. Lo schermo se riesci acquista un fisso con gain 1.0
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho visto anche hd131xe che ha 2500ansi come l' hd25e, ma viene meno.....vale la pena risparmiare?
    Ultima modifica di Mattekama; 02-03-2014 alle 12:11

Se il colore della carrozzeria è importante ...sì, altrimenti no.

X il resto é uguale? Del colore nn mi importa niente.....

Sì il resto è uguale la versione HD25 ha un controllo qualità interno Optoma

Ok allora andrei di:

Optoma hd131xe
    Supporto da soffitto :

" target="_blank">

X quanto riguarda il telo da 16:9 (3mt) qualcuno sa consigliarmi un modello in particolare, e magari un sito da dove acquistare?
    Ultima modifica di Mattekama; 03-03-2014 alle 13:52

Fisso , manuale o motorizzato?

visto il periodo.....quello + economico diciamo visto che è il primo, uno con un buon rapporto qualità prezzo...mi è sembrato di capire che i migliori sono quelli fissi, giusto?

In realtà i più economici sono i manuali, gli schermi fissi ( a cornice ) costano qualcosa in più però sono eterni...e sempre ben tensionati. In MP un consiglio...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •