Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aiuto su acquisto del mio primo videoproiettore + schermo

Salve a tutti,
    ho letto attentamente diverse vostre discussioni riguardo l'acquisto del primo videoproiettore e volevo chiedervi una mano per non sprecare soldi inutilmente.
    Allora io ho una stanza lunga 5 metri larga 4 m, la parete da 4 metri è quella dove vorrei situare lo schermo di proiezione di conseguenza il proiettore starebbe ad una distanza di 5 metri o poco meno.
    1° quale video proiettore comprare?
    la fascia di prezzo alla quale volevo attenermi è tra i 700 max 900€. Ero indeciso tra un epson eh-tw5200 o un dlp tra cui optoma hd131x o xe , o qualche benq.
    2°per quanto riguardo lo schermo di proiezione avevo pensato a comprare il telo al metro e costruire una cornice a muro sul quale tensionare il telo di conseguenza grandezza 2.50 x 1.4 o poco più 3 metri mi sembra esagerato. Quale effeto gain mi consigliate 1.2 o 0.8

Per ora penso di aver chiesto tutto grazie per l'attenzione! attendo risposte con ansia

L'epson TW5200 è un LCD modello entry della linea full HD di epson, ha un ottica a tiro medio corto ed è adatto allo scopo se posizionato con lente a 3,60m dalllo schermo che vorresti fare con base 2,50m in formato 16/9 con gain 1.0.
    L'optoma HD131Xe è un DLP, più luminoso di epson, il livello del nero è un filo più basso ma il RE è in agguato...consiglio di vederne almeno uno dal vivo.
    Questo proiettore potresti posizionarlo con lente a 4,50m dallo schermo che in questo caso acquisterei grigio con gain 0.8 .
    Per il telo al metro potresti valutare quelli dalla Peroni...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta Ellebiser,
    allora ho acquistato un telo al metro da 2.6 x 1.5 grigio cn effetto gain 0.8 da schermi online, ora mi appresterò a preparare la cornice unica cosa che mi preoccupa è la tensionatura del telo, per quanto riguarda il videoproiettore alla fine mi sa andrò su un benq w1070 paragonato all'optoma hd131xe te quale prediligi?
    grazie ancora per l'attenzione! Ciao

Due macchine valide entrambe nella loro categoria, L'Optoma ha neri più profondi...ma il Benq W1070 è stato il proiettore più venduto nella fascia DLP Single chip entry Full HD... lo posizionerei a 3,20 dallo schermo...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ancora per la pronta risposta ellebiser, ma volevo farti un altro paio di domande.
    Perchè mi consigli a 3.20 dallo schermo il benqw1070 quando sia su project central e sul sito benq i calcolatori di distanza mi consigliano 3.60 4.30? allontanandolo perderei troppa luminosità?se non sbaglio arrivo a 56nits,a 3.20 cosa succederebbe?
    Seconda domanda per tensionare al meglio il telo sulla cornice hai qualche idea? ho cercato sul forum ma non sono riuscito a capire molto.

Grazie mille ancora !Ciao
    Ultima modifica di kalle87; 05-03-2014 alle 01:31

Mi permetto di risponderti io. Perchè con il benq w1070 per avere una base schermo di 260 lo puoi posizionare da 3m a 3,9. Penso che ti abbia consigliato a 3,20 per poterlo utilizzare la maggior parte in eco cosi risparmi la lampada. Poi se vedrai qualcosa in 3d lo metterai in normal.

Citazione Originariamente scritto da kalle87 Visualizza messaggio
    Grazie ancora per la pronta risposta ellebiser, ma volevo farti un altro paio di domande.
    Perchè mi consigli a 3.20 dallo schermo il benqw1070 quando sia su project central e sul sito benq i calcolatori di distanza mi consigliano 3.60 4.30? allontanandolo perderei troppa luminosità?se non sbaglio arrivo a 56nits,a 3.20 cosa succederebbe?
    Seconda ..........[CUT]
    i dati di PJ sono calcolati in modo lampada normale, in eco perderai un buon 30% ecco perché sarebbe opportuno visto il gain del telo acquistato posizionarlo alla distanza indicata, qualche decimetro può comunque ballare senza grossi problemi.
    Se fai una cornice in legno puoi sempre graffettare il telo al bordo cerca di costruire un telaio solido...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •