|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio Proiettore
-
30-01-2014, 17:07 #1
EPSON EH-TW7200 cosa ne pensate?
Sono nuovo del forum ho visto risposte da esperti e vorrei chiedere un po' del vostro tempo per un dubbio che mi perseguita da giorni.
Premetto che non ho un'idea di spesa perchè la cosa è troppo confusa, provengo da un infocus da 700€ 10 anni circa, si sono bruciati talmente tanti pixel del sensore che è impossibile da recuperare. Visto la disgrazia volevo fare un upgrade e mi sono imbattuto in decine e decine di classifiche sui migliori proiettori full HD e stupidaggini varie, ho guardato molti video comparativi per la qualità ma non so' decidermi.
La stanza dove lo utilizzero' è un soggiorno completamente buio.
Distanza dal pannello circa 3,50m - 5m
3lcd (mi sempbra di capire dai video che è nettamente superiore al dlp)
non mi interessa assolutamente il 3D....lo odio....
i proiettori visti sono in ordine di interesse:
1* Epson 3020
2* Epson Home Cinema 8350 (un po' vecchiotto ma sembra avere un punto di nero ottimo e colori decenti)
3* Optoma HD25-LV dlp....hmmm
4* Epson 5020UB 1080p 3LCD Projector (mi sveno e mi cacciano ...e non si trova in italia)
Ditemi la vostra o consigliatemi un alternativa. budget non superiore ai 2000€ preferibile 1000-1500Ultima modifica di orangecg; 02-02-2014 alle 16:06
-
30-01-2014, 17:22 #2
I modelli Epson che hai citato sono commercializzati solo in America... direi che la fonte è d'oltreoceano...
Per trovare i corrispondenti modelli in Europa vedi le corrispondenze:
EPSON 3020 ---> EPSON TW6100
EPSON 8350 ---> EPSON EH-TW3600 (fuori produzione)
EPSON 5020 ---> EPSON TW9100
Premesso che L'Infocus che hai è un DLP...molto probabilmente...direi che i DLP ( Rainbow a parte) sono quasi sempre superiori, a parità di categoria, ai corrispettivi LCD diretti...(3LCD)
L'optoma che hai individuato è IMHO troppo luminoso per il tuo ambiente mi fermerei alla versione Xe...
Alla lista aggiungerei l'ottimo Benq W1300 ( altro DLP ) con caratteristiche interessanti e tiro che si adatterebbe facilemente alla tua installazione.
Di tutti gli Epson citati valuterei il TW9100...anche se il nuovo TW7200 sembra essere una valida e fresca alternativa...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-02-2014, 15:24 #3
Grazie dei consigli ho controllato a fondo il w1300/1400/1500, a volte ho notato che gli utenti lamentano problemi tecnici, l'optoma xe confrontato con il tw7200 perde parecchio sopratutto sul nero.
Mi sto' convincendo sempre di piu' per il tw7200 anche se ha 1 pecca...:è senza wifi ma pazienza... mi puoi consigliare eventualmente un ripetitore wifi per proiettori? ne ho visti diversi ma non ne conosco l'efficienza.Ultima modifica di orangecg; 01-02-2014 alle 19:29
-
02-02-2014, 09:15 #4
Operatore
Ciao, personalmente concordo con ellebiser per quanto riguarda i dlp: non è un'assioma generale ed ovviamente esistono le eccezioni così come altre tecnologie da prender in considerazione: sulla fascia di prezzo da te indicata potresti anche optare per qualche buon sxrd usato, che probabilmente potrebbe soddisfarti ancor di più dei prodotti da te citati. Sul nuovo giànel messaggio precedente hai delle valide opzioni.
Visto però che le tue esperienze recenti si basano unicamente su video reperiti in internet, ti consiglierei di far qualche visione per renderti effettivamente conto delle diverse tecnologie e dei diversi prodotti e soprattutto decidere con i tuoi occhi: so che ahimé non è così semplice...
Per quanto riguarda l'extender hdmi wireless, ce ne sono diversi, anche a costi non troppo elevati: personalmente ho usato di recente il gefen (in room, quello bianco più piccolino) senza riscontrar problemi, a patto che la distanza tra sorgente e proiettore non sia troppo elevata e senza eccessivi ostacoli. Ovviamente il wireless è per natura soggetto ad interferenze: con i prodotti recenti (indifferente la marca, ovviamente parlando di prodotti validi) non corri tanto il rischio di pregiudicare la qualità della visione, quanto piuttosto di non agganciare il segnale e limitare la distanza di funzionamento. Quindi le specifiche sulle distanze massime prendile con le pinze e lasciale abbondanti.
-
02-02-2014, 10:06 #5
Morenus, come sxrd o dlp cosa mi consiglieresti? come sxrd vedo solo sony a prezzi impossibili, secondo te non è il top del prodotto il TW7200 per 1800 caffè? sembra abbia caratteristiche tecnico costruttive molto simili al 9200 e superiore al 9100. Ho cercato nella sezione fiere od eventi ma non trovo granchè, sai percaso se cè qualcosa per farmi l'occhio entro 300km? magari a milano. io sono di treviso.
Ultima modifica di orangecg; 02-02-2014 alle 10:18
-
02-02-2014, 16:48 #6
Operatore
il tw7200 non l'ho ancora visto, quindi non posso esprimermi, tuttavia è su un'altra fascia di prezzo rispetto al Benq W1300 già citato da da ellebiser o l'Optoma HD25 come altra opzione tra i DLP. Volendo a metà strada ci starebbe il HD30, anch'esso DLP, che va a colmare probabilmente il gap del livello del nero che citi nell'altro post, o in alternativa il Benq W1400/1500 (il secondo con trasmettitore WHDI). Poi bisogna vedere se i commenti che hai trovato in giro parlano di prodotti out of the box o calibrati.
Se il tuo budget son 1800 caffé, calcolando che qui il caffé lo mettono a 1.10 :-) probabilmente a breve potresti anche prender in considerazione il nuovo W7500 che promette bene (anche qui, però, solo sulla carta al momento, non l'ho ancora visto).
I Sony (e anche a volte qualche JVC) li puoi trovare anche usati a buoni prezzi: per 1200-1500 ti puoi portar a casa qualche HW10/15/20.
In quanto a distanza... a Milano o a 300Km non so, attendiamo che risponda qualcun altro; a 166Km invece posso risponderti io
-
02-02-2014, 17:31 #7
Grazie morenus adesso ho un bel quadro della situazione, si posso aspettare eventualmente anche il W7500 anche se non trovo nessun post... hai qualche link in merito?, i jvc li ho visti direi che sono veramente il top anche se l'usato su queste cose mi turba parecchio e nuovi devo iniziare a svaligiare qualche banca
quando dici a 166Km puoi rispondermi anche tu cosa intendi dire? cè qualche fiera nei dintorni?
Ultima modifica di orangecg; 02-02-2014 alle 17:33
-
06-02-2014, 21:34 #8
Operatore
IL 7500 è stato annunciato ma non è ancora disponibile, per questo non trovi ancora nulla sui forum.
166Km è la distanza Treviso - Trieste stando a google maps