Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Quale tra questi ?

Quale tra questi ?

E' da ormai un decennio che ho sempre fantasticato di possedere un videoproiettore ma avendo sempre l' obbiettivo di partire con un proiettore sufficientemente serio, alla fine non l'ho mai preso per il prezzo elevato.
    Ad oggi forse è arrivato il momento e la mia domanda è, quale tra questi è il migliore considerando tutti i parametri di qualità visiva per la riproduzione di film da una distanza di 3/4 mt con uno schermo di 2,2 metri in stanza buia appeso a soffitto altezza stanza 2,5 metri collegato al myskyhd in hdmi e ad un pc per i film in 1080P?
    Sony VPL-HW50ES, Optoma HD83, EPSON EH-TW9100, JVC DLA-X35WE oppure qualche consiglio in aggiunta con budget max €2500
    ...e quale schermo più adatto con schermo fisso con eventuale opzione per uno motorizzato?
    Se potete li mettereste in classifica?
    Grazie per le risposte.
    Ultima modifica di Scroccone; 10-11-2013 alle 12:50

La classifica è difficile da fare in quanto le macchine che hai citato sono tutte di un certo livello ! qualcuna eccelle in determinate situazioni schematizzarle senza averle tu viste di persona credo serva a poco...ma ci provo...
    Epson TW9100 versatile il migliore in 3D senza dubbi
    SONY HW50 ottima macchina versatile buona in 3d e ottima in 2D con una resa out of the box avanti rispetto alle altre
    JVC X35 ottimo in 2D ottica motorizzata è il modello entry della casa , non necessita di iris dinamico, scene alle basse luci e nero profondo
    OPTOMA HD83 il DLP del gruppo, il più anziano ma con i colori e la nitidezza che solo la tecnologia di Texas sa offrire
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Qualche altro consiglio da altro esperto?
    Non vorrei avervi messo tutti in difficoltà!
    Magari qualche giudizio soggettivo è sempre ben accetto.
    Chiedevo anche qualche consiglio sul telo.
    Ultima modifica di Scroccone; 11-11-2013 alle 21:51

Scroccone, ti consiglio la visita presso un rivenditore specializzato, non esiste il proiettore perfetto, dovresti capire quello più adatto ai tuoi gusti. Oltre a questo ti consiglio anche di valutare un aumento della dimensione dello schermo: almeno 250.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Grazie dei consigli ragazzi.
    Ho cambiato tiro per il videoproiettore.
    Mi sà che per natale mi regalo un fiammante Panasonic PT-AT6000E visto il meraviglioso prezzo prestazioni che ha in questi ultimi giorni. Che ne dite?
    Poi la cosa che volevo capire è perchè Kabudy77 dice che lo schermo lo consiglia per una base minima di 250.
    Altra cosa, che telo sarebbe opportuno prendere con questo VPT proiettando da una distanza ottimale (quale?) per una base tra i 240 e i 250 ? (Se fosse una 250 sarei costretto a prendere una microforata per spazi al limite, a mettere dietro le mie B&W).

se ti piace il 3D ci vuole un vpr luminoso e DLP,ideale per effetto 3D
    se ti piace il nero profondo devi prendere il JVC
    se vuoi un proiettore che bene o male e' ottimo in tutto prendi il sony
    per quanto riguarda la base di 250 cm,penso che te l'hanno consigliato perche' i vpr che hai citato possono permettersela
    Questo e' quello che ti posso dire in base a quel poco che ne capisco.
    Sei d'accordo Ellebiser???Tu che sei l'esperto degli esperti!!!!
    Un saluto

se ti piace il 3D ci vuole un vpr luminoso e DLP,ideale per effetto 3D
    se ti piace il nero profondo devi prendere il JVC
    se vuoi un proiettore che bene o male e' ottimo in tutto prendi il sony
    per quanto riguarda la base di 250 cm,penso che te l'hanno consigliato perche' i vpr che hai citato possono permettersela
    Questo e' quello che ti posso dire in base a quel poco che ne capisco.
    Sei d'accordo Ellebiser???Tu che sei l'esperto degli esperti!!!!
    Un saluto

Citazione Originariamente scritto da Scroccone Visualizza messaggio
    ...perchè Kabudy77 dice che lo schermo lo consiglia per una base minima di 250.
    Altra cosa, che telo..........[CUT]
    Perchè quando sei seduto lontano con lo schermo troppo piccolo perdi la capacità di percepire il dettaglio e il coinvolgimento, specialmente se usi il 3D. Comunque da 250 a 240 non c'è tanta differenza, se hai problemi di installazione vai con quello più piccolo.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da Scroccone Visualizza messaggio
    Grazie dei consigli ragazzi.
    Ho cambiato tiro per il videoproiettore.
    Mi sà che per natale mi regalo un fiammante Panasonic PT-AT6000E visto il meraviglioso prezzo prestazioni che ha in questi ultimi giorni. Che ne dite?
    [CUT]
    Se il prezzo ti alletta è un discorso ma la macchina è inferiore a tutte quelle finora citate.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •