Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio proiettore per taverna e ps3

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo, sono in procinto di allestire nella mia taverna una "stanza giochi e relax" ed avrei bisogno dei vostri consigli. Sto cercando un videoproiettore intorno ai 1000€, possibilmente 800, Full HD che userei al 50% con ps3 e giochi di guerra (COD soprattutto) e 50% per guardare gare di ciclismo sulla rai e partite di calcio (una-due all'anno).
    La mia taverna è completamente oscurabile e le dimensioni sono queste:
    -Distanza di proiezione: variabile da 3m a 5m
    -distanza di visone: variabile da 2 a 3,5m
    -base della proiezione 220-260cm
    A questo punto che proiettore mi consigliate? In rete in quella fascia di prezzo fullHD ho notato gli Optoma hd131x - hd25e/lv e il Benq W1070 o 1080.
    Grazie a tutti ragazzi!!

Stringerei su Optoma HD131X e Benq W1070... quest'ultimo andrà posizionato più vicino allo schermo rispetto al Primo e per questo avendo la possibilità di regolare il posizionamento valuterei Benq W1070 che posizionato con lente a 3,70m potrebbe originare una base schermo di 2,60m con gain 1.0 ed avere circa 50 nits in eco mode.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille per la risposta, ieri ho girovagato onlie in cerca di più info e di qualche altro prodotto. Ho trovato recensioni molto positive anche riguardo al EH TW3200 per il gaming e anche il prezzo è abbastanza buono. Com'è l'effetto scia su questo VPR? Accentuato o meno? Modelli più recenti del TW3200 con stesse caratteristiche (ho visto che è fuori produzione)? Ho preso in considerazione l'lcd in quanto giocherei alla ps3 con amici e non sono sicuro sul fatto che tutti loro non soffrano per il rainbow. Grazie mille!!

Il buon vecchio TW3200 si difende bene ma non è nato per il gaming...ha però dalla sua il LS che aiuta nel posizionamento, manca il 3D, ed ha come difetto da annotare il percorso non sigillato che a spot può causare problemi di polvere. Valuterei in alternativa ma saliamo di prezzo il più recente TW5910 oppure il TW6000....
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il LS non è indispensabile perchè ho un buon margine per l'installazione. Con i TW5910 e 6000 sare proprio giusto dentro il budget. Tu cosa mi consigli per il gaming? Un Lcd potrebbe andare o annullo il discorso fatto in precedenza degli amici sperando non soffrano di rainbow e prendo un DLP?

i DLP son più veloci ed hanno un lag minore rispetto agli LCD, che comunque si difendono abbastanza bene. Il RE è sempre in agguato e purtroppo a chi da fastidio dopo un po' smette di guardare il proiettore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •