Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

TV o VPR in una sala da 4 metri?

Da settimane sto navigando sul vostro e su altri siti oltre a girare per negozi in veneto (dove non riesco mai a trovare più di uno/due vpr ovviamente spenti!) per capire cosa mi conviene fare. Provo ad esplicitare sinteticamente il problema:

- dobbiamo pensare se mettere in salotto tv o vpr, al momento non abbiamo nulla (neanche decoder, parabole ecc.) se non la predisposizione (tracce sui muri sia per sistema audio che per uscite cavi compreso di foro sul soffitto per vpr)

- il proiettore si troverebbe a sud (esattamente sopra il divano) a 4,3 metri dallo schermo in una sala esposta a sud con finestra vetrata di 240x240

- il telo e/o la tv si troverebbe invece sulla parete nord. Ci sono già delle tende interne e se dovesse esser necessario potrei pensare di prendere un giorno anche una tenda esterna a rullo oscurante

- considerata la distanza, e dopo aver visto le varie guide sulla dimensione del televisore, capisco che anche un tv da 60 pollici potrebbe non aver senso, o meglio non avrebbe senso spender un sacco di soldi per avere un tv da 400hz perché non si apprezzerebbe la qualità

- a questo punto mi domando se non abbia senso pensare solo ad avere un vpr (almeno al momento)

- a tal proposito considerata distanza e l'utilizzo mi domandavo quale poteva essere un modello ideale con costo attorno ai 6-700 euro

- con il vpr ci piacerebbe poter vedere video blue ray (da acquistare), ma anche utilizzare il vpr come televisore (da preventivare sicuramente decoder e parabola) e possibilmente utilizzarlo anche con l'ingresso di rete per usare interent (non scrivo anche il 3d perchè forse chiedo troppo però se ci fosse sarebbe meglio).

Secondo voi ha senso o sto chiedendo una cosa impossibile e mi conviene piuttosto cercare un tv senza farmi troppe pare mentali?

Grazie infinite per il supporto!!

Ciao
    Rauri

lascia perdere se deve usarlo come tv prendi una tv
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

secondo me l'uso del VPR come TV non ha senso. Ti ricordo che per vedere il VPR ci vuole obbligatoriamente il buio pesto, anche una leggera luce ne compromette la qualità.

Poi se lo usi per vedere il telegiornale e la puntata di amici... la lampada ti si consuma in un attimo.

La soluzione è compra una TV non gigante e un VPR!
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

O budget permettendo un bel Black Diamond Zero Edge e il nuovo Optoma HD91
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    secondo me l'uso del VPR come TV non ha senso. Ti ricordo che per vedere il VPR ci vuole obbligatoriamente il buio pesto, anche una leggera luce ne compromette la qualità.

Poi se lo usi per vedere il telegiornale e la puntata di amici... la lampada ti si consuma in un attimo.

La soluzione è compra una TV non gigante e un VPR!
    Ok grazie a tutti per le risposte!

Penso che effettivamente la cosa più sensata sia un tv (fregandomene dei rapporti che si leggono in giro che per 4 m richiederebbero tipo un 80 pollici!) ed un vpr per le serate con amici.

A questo punto considerate le caratteristiche della stanza (vpr a 4,3 m e spazio utile per proiettare di circa 1,7 x 1,7) vi chiederei un suggerimento per tipologia di vpr e per relativo telo.

Su altra discussione con distanza simile veniva consigliato Optoma HD131 XE anche se lo schermo suggerito era da 2,9 x 1,7.

Ha senso anche per me con telo più piccolo o sto dicendo una stupidaggine??

Grazie a tutti per il supporto su un terreno scivolosissimo

con il budget che hai lascia perdere il vpr ti ci vorrebbero solo per il telo...
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

In effetti ...cerca qualcosa sul mercato dell'usato magari!
    La mia sala Cinema: Entra

ops forse mi sono espresso male...nel senso che a questo punto valuterei di dare priorità al vpr anche senza telo (rimandando l'acquisto del tv e del telo ad un secondo momento) e quindi con 6-700 euro valuterei l'acquisto del solo vpr che possa proiettare da 4,5 m su una parete di circa 1,7*1,7
    quali potrebbero essere i modelli per vedere con questi numeri ed ambiente non proprio completamente buio?
    grazie ancoraaaa

non so se esistano proiettori con un tiro così lungo.

Con un budget del genere e uno schermo così piccolo io ti proporrei un proiettore HD ready tipo l'epson 480. però non so se ti arriva a stringere lo zoom per fare lo schermo da 70 pollici da 4,3 metri. prova con il simulatore di projector central.

la soluzione migliore è prendere una tv da 40-46 pollici e un proiettore fullHD con un telo avvolgibile da almeno 100-110 pollici però parliamo di altri budget...

l'unica cosa che puoi fare con 6-700 euri è prendere un proiettore hdready senza telo (da verificare lo zoom e il tiro delle lenti) o una tv da 40-42 pollici di fascia media
    Ultima modifica di bianconiglio; 19-11-2013 alle 08:55
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

ok ieri sera ho rimisurato: arrivando a filo alle casse lo schermo potrebbe essere di 200 in larghezza ma comunque sempre 170 in altezza.
    Per quanto riguarda l'epson 480 le caratteristiche che ho trovato sono:
    Distanza di proiezione Da 1,68 m a 2,02 m
    Dimensioni immagine proiettata 33 - 318 pollici (83,8 - 807,7 cm)
    quindi la dimensione dello schermo andrebbe bene ma non la distanza di proiezione che sarebbe ben maggiore nel mio caso (4,5m)
    grazie a tutti e di tutto ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •