|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio proiettore...
-
01-11-2013, 15:23 #1
Junior Member
Consiglio proiettore...
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.... ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di un nuovo proiettore...
Allora, cerco un full hd, magari 3d, per film e videogiochi, soprattutto per i videogiochi... budget max 750€...
Ho adibito un soppalco in cantina per la video proiezione, dove per ora uso un benq mp720p che 2 anni fa acquistai usato...
Ecco le misure della mini saletta... altezza 180 cm circa, lente del proiettore a circa 315 cm dalla parete di proiezione, parete di proiezione max 240 cm di base e 135 di altezza a causa di una trave che mi spezza l'altezza di proiezione.... in pratica ora proietto in 4:3 con 170cm di base e 155 circa di altezza... con il nuovo proiettore per avere uno schermo in 16:9 ma più grande posso sfruttare la massima larghezza (240cm) avendo però un altezza massima di 135 circa....
Il proiettore come dicevo starebbe quasi attaccato al soffitto a 315cm dallo schermo, proprio sopra la testa di chi guarda...
La saletta è completamente buia...
Per ora seguendo il forum, sono arrivato al benq w1070, ma non capendo bene gain e cose varie, mi affido a voi per qualche utile consiglio.... vi ringrazio già da ora per qualsiasi info
-
01-11-2013, 15:32 #2
Il VPR ti potrà regalare maggiore qualità a patto di non esagerare con la luminosità...ti suggerisco uno schermo di 2,20-2,30m con gain 0.8
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-11-2013, 15:40 #3
Junior Member
Una volta deciso il proiettore, avrò bisogno di un consiglio anche per lo schermo.... per quest'ultimo preferirei prendere un telo a metraggio, e assemblarlo direttamente io, proprio per il poco spazio che ho a disposizione... ma in primis devo capire che modello di proiettore si addice maggiormente alle mie tasche e alla mia configurazione... help please
-
01-11-2013, 17:00 #4
Non hai molte scelte con il budget indicato e le distanze postate...l'unico idoneo a tiro medio corto è il Ben Q w1070.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-11-2013, 17:54 #5
Junior Member
Grazie tante per la risposta, quindi a questo punto è confermato il benq....
Ora, non ho nessuna idea sullo schermo... in questo momento con il mio benq mp720p proietto su un pannello in mdf pitturato con una murale bianca, quindi è come se fossi sul muro... in futuro con il nuovo proiettore, vorrei la massima resa usando uno schermo adatto...
Per cui ricapitolando la situazione:
Benq w1070,
Stanza con buio totale,
Distanza di proiezione 315 cm come la distanza di visione,
Schermo con base di 240 cm circa per 135 cm di altezza (come da tabella benq per questa distanza di proiezione)
Quale telo scegliere? Bianco, grigio? Preferirei un telo a metraggio, senza cornici visto che lo dovrò adattare al millimetro.... mi affido a voi... grazie
-
01-11-2013, 18:07 #6
Prova chiedendo qui informazioni su un telo grigio con guadagno 0.8
-
01-11-2013, 18:19 #7
Junior Member
Grazie tante per le preziosissime informazioni, guardando in rete ho trovato questo telo a metraggio.. http://www.schermiproiezione.it/tela...al-taglio.html come prezzo cosa ti sembra? In linea con altri?
-
01-11-2013, 19:32 #8
E' un buon telo in PVC della ADEO...il prezzo interessante è relativo alla sola tela. Dovrai poi costruire il telaio attorno.
-
02-11-2013, 09:33 #9
Junior Member
Ok, ora che mi son chiarito le idee sugli acquisti... volevo capire più o meno cosa mi devo aspettare dal risultato finale... nel senso, ora visiono film e gioco sul mio hd ready benq mp720p (qui le caratteristiche http://www.projectorcentral.com/BenQ-MP720p.htm ).....
appena avrò la nuova configurazione (benq w1070 + telo) noterò parecchio la differenza? con il mio 720p non ho mai avuto problemi di rainbow quindi sto tranquillo... ma in generale, guardando le caratteristiche, stò facendo un salto qualitativo importante? oltre al full hd... domanda difficile, ma spero che essendo esperti possiate darmi una risposta.. grazie
-
02-11-2013, 13:31 #10
Noterai migliore qualità delle immagini il tuo attuale VPR è un 1024x768 il modello full HD ha una risoluzione 4 volte maggiore...
migliore sia anche il contrasto (anche a fronte di immagini meno luminose la base schermo sarà maggiore) avrai una immersività e coinvolgimento nettamente maggiore.Wise men speak because they have something to say,