|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: acquisto primo videoproiettore
-
17-10-2013, 16:19 #1
Junior Member
acquisto primo videoproiettore
salve
voglio acqistare un vpr
deve essere full hd -3d,devo collegarci ps3-sky-pc-impianto audio contemporaneamente
voglio uno schermo di 3 metri di lunghezza per 2 metri di altezza
la distanza dallo schermo max è 4.5 metri
la stanza è molto buia
ho visto questi
EPSON TW9200W
PANASONIC AE9000
SONY VPL HW55ES
OPTOMA HD91
vanno bene questi per le mie esigenze e se si quale mi consigliate?
grazie
-
17-10-2013, 20:10 #2
Non hai indicato il budget ma mi sembra dalla lista dei papabili che questo non sia un problema...
Direi di valutare nell'ordine prima:
SONY HW55 (anche il modello HW50 è di sicuro interesse)
EPSON TW9200 (ma potresti trovare interessante già il TW9100)
Poi appena saranno disponibili
Optoma HD91
il PANASONIC che non ho ancora visto nemmeno in reteWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-10-2013, 20:48 #3
Dalla lista deduco, che sei intenzionato ad acquistare un Proiettore di una certa importanza.
Hai però citato tutti i nuovi modelli, alcuni dei quali ancora a me sconosciuti (PANASONIC)
Valuterei oltre all'ottimo SONY HW55 ( il model year di quest'anno HW50) e l'Epson TW9200 (senza trascurare il buon TW9100).
Per Optoma aspetterei il lancio ufficiale e poi lo valuterei dopo averlo visionato per bene.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-10-2013, 21:10 #4
Junior Member
sicuramente mi interessa la qualità anche se devo aspettare un po di piu poiche i prezzi sono importanti
1-se scegliessi il sony avendo 4.5metri dalla parete di proiezione che è 3.7 m x 2.8m che grandezze di immagine mi devo aspettare
2-il sony è wireless? se si ne perde molto di qualità di immagine 2d-3d rispetto ai collegamenti in cavo
3-se collego tutti i dispositivi esterni sony permette di selezionare in automatico quale attivare senza staccare fili
4-che tipo di telo non motorizzato mi consigli
5-se lo collego al soffitto di quanto lo devo scendere
6-per usufruire del 3d ho bisogno di qualche scheda esterna di aiuto tipo quella del pc
7-dove acquistarlo e che livello di assistenza fornisce sony
scusa le troppe domande
-
17-10-2013, 21:34 #5
Provo a rispondere nell'ordine:
1)Potresti posizionando la lente a 4,00m dalla parete di proiezione formare una base schermo di 2,80m supponendo una seduta attorno ai 3,80-4,00m
2-3) i Sony è predisposto wireless, previo acquisto di un accessorio può ricevere più sorgenti e selezionarle direttamente dal telecomando del proiettore
Io personalmente mi preoccuperei della parte audio e collegherei un bel Sinto AV che potrebbe fare sia da collettore che da centrale di smistamento dei segnali audio-video. Con un set di diffusori 5.1 per completare il pacchetto.
4)Per non motorizzato indendi un fisso oppure un avvolgibile? con le misure indicate propenderei per la prima soluzione , se possibile...
5) Il VPR è dotato di Lens Shift, dipende dalla altezza alla quale lo vuoi posizionare, considera che lo schermo dovrebbe stare a 70 cm dal pavimento
6) la macchina viene venduta con trasmitter e 2 paia di occhiali 3D, collegando p.es la PS3 il gioco è fatto...
7) dipende da te se mi indichi un area geografica ti potrei suggerire un negozio fisico, oppure se preferisci on-line.Wise men speak because they have something to say,
-
17-10-2013, 22:23 #6
Junior Member
come telo mi sta bene fisso, ma di che tipo,con quali caratteristiche
per negozio intendevo on-line
-
17-10-2013, 22:31 #7
Junior Member
per quanto riguarda il sistema audio che mi consiglieresti date le dimensioni della stanza 4.5Lx3.7Wx2.8H e come sistemeresti
i diversi elementi
che cos'è un sintoamplificatore av e che significa che puo fare sia da collettore che smistamentoUltima modifica di pittore1986; 17-10-2013 alle 22:35
-
19-10-2013, 09:36 #8
Aprirei per questa domanda una nuova discussione nella sezione Home theatre club.
Il Sintonizzatore Audio -Video è il cuore del sistema audio amplifica e smista i segnali audio-video dalle sorgenti a TV e/o VPR, inoltre gestisce la catena di diffusori che compongono un sistema HT con 5.1 canali.Wise men speak because they have something to say,