Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Wink acquisto primo videoproiettore

salve
    voglio acqistare un vpr

deve essere full hd -3d,devo collegarci ps3-sky-pc-impianto audio contemporaneamente
    voglio uno schermo di 3 metri di lunghezza per 2 metri di altezza
    la distanza dallo schermo max è 4.5 metri
    la stanza è molto buia

ho visto questi
    EPSON TW9200W
    PANASONIC AE9000
    SONY VPL HW55ES
    OPTOMA HD91

vanno bene questi per le mie esigenze e se si quale mi consigliate?

grazie

Non hai indicato il budget ma mi sembra dalla lista dei papabili che questo non sia un problema...
    Direi di valutare nell'ordine prima:
    SONY HW55 (anche il modello HW50 è di sicuro interesse)
    EPSON TW9200 (ma potresti trovare interessante già il TW9100)
    Poi appena saranno disponibili
    Optoma HD91
    il PANASONIC che non ho ancora visto nemmeno in rete
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Dalla lista deduco, che sei intenzionato ad acquistare un Proiettore di una certa importanza.
    Hai però citato tutti i nuovi modelli, alcuni dei quali ancora a me sconosciuti (PANASONIC)
    Valuterei oltre all'ottimo SONY HW55 ( il model year di quest'anno HW50) e l'Epson TW9200 (senza trascurare il buon TW9100).
    Per Optoma aspetterei il lancio ufficiale e poi lo valuterei dopo averlo visionato per bene.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

sicuramente mi interessa la qualità anche se devo aspettare un po di piu poiche i prezzi sono importanti

1-se scegliessi il sony avendo 4.5metri dalla parete di proiezione che è 3.7 m x 2.8m che grandezze di immagine mi devo aspettare
    2-il sony è wireless? se si ne perde molto di qualità di immagine 2d-3d rispetto ai collegamenti in cavo
    3-se collego tutti i dispositivi esterni sony permette di selezionare in automatico quale attivare senza staccare fili
    4-che tipo di telo non motorizzato mi consigli
    5-se lo collego al soffitto di quanto lo devo scendere
    6-per usufruire del 3d ho bisogno di qualche scheda esterna di aiuto tipo quella del pc
    7-dove acquistarlo e che livello di assistenza fornisce sony

scusa le troppe domande

Provo a rispondere nell'ordine:
    1)Potresti posizionando la lente a 4,00m dalla parete di proiezione formare una base schermo di 2,80m supponendo una seduta attorno ai 3,80-4,00m
    2-3) i Sony è predisposto wireless, previo acquisto di un accessorio può ricevere più sorgenti e selezionarle direttamente dal telecomando del proiettore
    Io personalmente mi preoccuperei della parte audio e collegherei un bel Sinto AV che potrebbe fare sia da collettore che da centrale di smistamento dei segnali audio-video. Con un set di diffusori 5.1 per completare il pacchetto.
    4)Per non motorizzato indendi un fisso oppure un avvolgibile? con le misure indicate propenderei per la prima soluzione , se possibile...
    5) Il VPR è dotato di Lens Shift, dipende dalla altezza alla quale lo vuoi posizionare, considera che lo schermo dovrebbe stare a 70 cm dal pavimento
    6) la macchina viene venduta con trasmitter e 2 paia di occhiali 3D, collegando p.es la PS3 il gioco è fatto...
    7) dipende da te se mi indichi un area geografica ti potrei suggerire un negozio fisico, oppure se preferisci on-line.

come telo mi sta bene fisso, ma di che tipo,con quali caratteristiche

per negozio intendevo on-line

per quanto riguarda il sistema audio che mi consiglieresti date le dimensioni della stanza 4.5Lx3.7Wx2.8H e come sistemeresti
    i diversi elementi

che cos'è un sintoamplificatore av e che significa che puo fare sia da collettore che smistamento
    Ultima modifica di pittore1986; 17-10-2013 alle 22:35

Aprirei per questa domanda una nuova discussione nella sezione Home theatre club.
    Il Sintonizzatore Audio -Video è il cuore del sistema audio amplifica e smista i segnali audio-video dalle sorgenti a TV e/o VPR, inoltre gestisce la catena di diffusori che compongono un sistema HT con 5.1 canali.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •