|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Acquisto primo videoproiettore
-
14-10-2013, 10:00 #1
Junior Member
Acquisto primo videoproiettore
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo videoproiettore. Purtroppo non sono molto ferrato in materia, mi sono letto diverse cose ma ho ancora parecchi dubbi. Per prima cosa, la stanza in cui andrà inserito non è enorme. Diciamo che dal proiettore allo schermo c'è una distanza di 3,5 m, mentre dal divano allo schermo circa 2,5 m. Può essere sufficiente per godersi un videoproiettore o può risultare fastidioso per gli occhi?
Allego piantina https://www.dropbox.com/s/abvcyt3gx5...%20taverna.pdf
Il proiettore verrebbe installato all'altezza della linea tratteggiata centrale (a 4 m dalla parete).
Inoltre, ho un budget di 1.500 euro per telo e videoproiettore (che vorrei trovare usato). Cosa mi consigliereste su questo budget? (non è fondamentale il 3D).
Attendo vostri pareriUltima modifica di swam; 14-10-2013 alle 10:18
-
15-10-2013, 10:59 #2
Junior Member
Aggiungo che il videoproiettore sarà utilizzato per il 40% sport 50% cinema e 10% gaming.
Avrei individuato 3 prodotti di fascia prezzo che possono soddisfare le mie esigenze:
Optoma HD25
Optoma HD300X
Epson TW5500 (usato)
La mia stanza difficilmente sarà completamente al buio di giorno per cui avrei necessità di un proiettore che si comporti bene anche in condizioni di media luminosità nell'ambiente.
Cosa mi consigliate?
-
17-10-2013, 21:03 #3
I proiettori menzionati possono tutti soddisfare le tue esigenze i primi due anche con la possibilità del 3D.
Per le proiezioni diurne, con stanza parzialmente illuminata, dovrai ripensare all'oscuramento delle fonti luminose , il costo di uno schermo idoneo supererà abbondantemente il budget fissato.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-10-2013, 18:35 #4
Junior Member
Ho racchiuso la scelta all'Optoma HD25 e al Benq W1070. La distanza di visione sarà di 2,90 m - mentre il proiettore sarà installato a 4 m (distanza lente - telo). Il mio uso sarà 30% partite di calcio - 40 % cinema - 30 % gaming.
Secondo voi quale dei due è più adatto?
-
21-10-2013, 20:42 #5
Considera che il Benq W1070 è a tiro medio corto ed a 4m non riuscirai ad avere una base schermo inferiore a 2,70m circa mentre la base schermo per una distanza di visione di 2,90m dovrebbe essere tra i 2,00 ed i 2,20m
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-10-2013, 08:43 #6
Junior Member
Quindi mi par di capire che il Benq sarebbe da scartare per l'eccessiva dimensione della base schermo. Giusto? Purtroppo il proiettore è stato già predisposto per il montaggio a soffitto a quella distanza e non riesco ad avvicinarmi o allontanarmi più di tanto. A questo punto la soluzione migliore tra le due sarebbe l'Optoma che ha un tiro più lungo rispetto al Benq. Giusto?
-
22-10-2013, 19:31 #7
Risposta esatta, nella tua installazione è preferibile l'Optoma
-
22-10-2013, 20:06 #8
Senior Member
Sono in una situazione simile e per lo stesso motivo devo scartare il benq.
Rimane l'optoma e se ho capito bene su quella fascia di prezzo ci sono poche, se non nulle alternative
-
23-10-2013, 13:35 #9
Junior Member
Videoproiettore preso. Ho scelto l'Optoma HD131X e mi arriverà domani.
A questo punto, devo prendere il telo, lo vorrei motorizzato 16:9 con dimensione di circa 245. Avete qualche consiglio particolare? Tenete conto che la stanza non è trattata e non sarà sempre possibile renderla totalmente buia. Ho visto solo qualche modello della Celexon per ora. Budget max 500 euro
-
23-10-2013, 14:35 #10
In condizioni di semioscurità potrebbe andare bene anche uno schermo di guadagno unitario tipo questo.