|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: vpr per proiezioni all'aperto
-
21-10-2013, 16:05 #1
Junior Member
vpr per proiezioni all'aperto
salve ragazzi come scritto nel titolo sto cercando un vpr per proiettare all'aperto. posseggo una pizzeria e vorrei organizzarmi per proiettare i mondiali dell'anno prossimo e perchè no organizzare cineforum all'aperto nello spazio all'esterno della pizzeria...per quanto riguarda il budjet vorrei spendere massimo 300 euro e una delle opzioni sarebbe l'hd.
io ora sono completamente ignorante per quanto riguarda i prezzi dell'hd...perciò se è impossibile trovare qualcosa a quel prezzo posso anche rinunciare all'hd oppure valutare dell'usato. essendo lo spazio esterno vicino ad una pineta questo è relativamente illumintato con lampioni arancioni e volendo garantire la visione ad un bel pò di gente vorrei avere un'area di proiezione abbastanza grande. questo è quanto! aspetto vostri consigli! grazie in anticipo!
-
22-10-2013, 20:44 #2
Con il budget stanziato, direi che porti a casa solo la lampada di un proiettore da esterno, forse...
Dovrai rivedere seriamente il budget se vuoi avventurarti in questa impresa, sappi che le cifre in gioco da investire saranno piuttosto elevate.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-10-2013, 10:29 #3
Senior Member
Col tuo budget ci compreresti una tv full hd da 32 pollici al massimo
Diciamo che con un videoproiettore riesci ad avere grandi schermi di buona qualità a prezzi,proporzionalmente,bassi..però devi investire di più.
Se vuoi avere uno schermo grande (diciamo sui 150 pollici) ti serve una base superiore ai 3 metri. E per dimensioni così ampie servono proiettori molto luminosi. Inoltre dovresti avere più buio possibile,altrimenti rovini la qualità dell'immagine,neri sbiaditi,poco contrasto,colori slavati,ecc..E ovviamente dovresti comprare uno schermo..per i primi tempi potresti anche arrangiarti con un muro bianco,dipinto bene..ma uno schermo è molto meglio... diciamo che almeno 600/700 euro devi tirarli fuori.. almeno,per avere una cosa decente. Anche perché senza HD uno schermo grande si vede da schifo!