|
|
Risultati da 1 a 15 di 36
Discussione: Consiglio acquisto video proiettore
-
09-10-2013, 13:19 #1
Member
Consiglio acquisto video proiettore
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del campo
Siccome sto ristrutturando alcune zone della mia casa sono intenzionato a crearmi una bella home cinema
Il problema è che ho poche idee e quelle pure confuse in merito ai Videoproiettori
Ed è qui che chiedo il vostro aiuto..
Dunque in sostanza la situazione è questa:
Proiezione direttamente su parete bianca
Distanza da proiettore a muro mt. 3,90
Il 3D non mi interessa quindi punterei sulla qualità di definizione in Full HD (visione Film, partite, videogiochi)
possibilità di sfruttare al massimo fonti esterne come consolle tipo PS3 , Sky ecc.
Spesa: massima resa "minima Spesa" .. possibile( in pratica non cerco proiettori da 1500€!)
vorrei inoltre installare un buon impianto audio home theatre 5.1 da abbinare... consigli anche qui? spesa/resa?
Aspetto vostri preziosi consigli!
Ciao e grazie a tutti anticipatamente!
-
09-10-2013, 13:23 #2
Valuta, da quella distanza, il Benq W1070... in alternativa l'Optoma HD131X...modelli molto validi full HD con tecnologia DLP single Chip.
Per il resto dell'impianto ti consiglio di aprire una discussione nella sezione dedicata: Home theatre clubWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-10-2013, 13:27 #3
Member
salve, grazie per la risposta!
ora vado avede un po' di specifiche.
il videoproiettore sarà appeso a soffitto con una staffa.. l' immagine quindi può essere "capovolta" in questi?
grazie
-
09-10-2013, 13:29 #4
Ti rispondo di Sì, tutti i VPR ormai offrono questa possibilità, selezionabile da menu.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-10-2013, 13:32 #5
Member
ok grazie
e tra questi 2 menzionati quale sarebbe da preferire secondo te?
anche in caso di guasto/problema..
vorrei una cosa dove esista un' assistenza buona
-
09-10-2013, 13:46 #6
tirerei in aria una monetina...
Penso nella tua configurazione più al Benq W1070...Wise men speak because they have something to say,
-
09-10-2013, 13:54 #7
Member
SI? diciamo ... per quale motivo? cos' ha in più? o quali caratteristiche lo fanno preferire?
per il resto che dimensioni avrei con proiettore a 3,90 mt su parete bianca? come misure visualizzate?
la parete bianca va bene? o consigli obbligatoriamente un telo?
-
09-10-2013, 17:27 #8
Perché il Benq è posizionato nella giusta distanza e riesce a regalare una base schermo che può variare da 2.65 a più di 3,00m con luminosità, ottimale in normal mode, comprese tra i 57 ed i 67 nits a seconda della base e ti permette di utilizzare uno schermo di gain 1.0.
Per l'Optoma parti invece da 2,20 di base e potresti arrivare a circa 2,60 ma sempre con eccessiva luminosità... e schermi di guadagno 0,8...ecco le ragioni.
la parete bianca va bene per i primi tempi, poi sarà la tua passione e voglia di migliorare che ti suggeriranno come attrezzarla con uno schermo di adeguate caratteristiche.Wise men speak because they have something to say,
-
10-10-2013, 15:51 #9
Member
ciao
grazie per la risposta.
dunque ora vedo per il Benq..
ma come assistenza e affidabilità è buona? ..scusa è che non lo conosco...
per il resto che superficie di immagine consigli da quella distanza? perché partirei dalla parete bianca..però vorrei crearmi una sorta di cornice nel muro.. che sarà tipo tortora , con un rettangolo bianco a questo punto ma vorrei capire le misure : altezza-larghezza consigliate per il proiettore messo a 3,90mt e divano subito sotto.
grazie
ma con il telo si vede meglio? o cosa? la parete bianca comunque è valida? cioè si vede comunque bene anche in alta definizione?
grazie
-
10-10-2013, 16:12 #10
Si parte sempre dalla proiezione a parete e poi trovata una misura schermo che ti convincerà potrai decidere se fabbricargli attorno una cornice (che consiglio di colore nero opaco) oppure attrezzare uno schermo .
Dalla distanza di visione di 3.90 potresti osare con uno schermo di 2.70-2,80m di baseWise men speak because they have something to say,
-
10-10-2013, 16:20 #11
Member
ok grazie
2.80 ok che generalmente in altezza quanto sarebbe invece? così mi segno giù 2 misure..
ah ! sai dove posso acquistare questo videoproiettore? perché in tutti i grandi magazzini MediaWorld, saturn ecc. non hanno BenQ....
e per l' assistenza e affidabilità? è buona?
sai se esistono supporti a muro verticale quindi tipo a "L" rovesicata per questo videoproiettore? e lo stesso può visualizzare l' immagine capovolta?
come pareti pensavo ad un tortora o tortora scuro..
Grazie e scusa per le 1000 domande!
-
10-10-2013, 16:22 #12
Member
tra l'altro mi hanno appena offerto questo.. lo conosci? OPTOMA HD25E a 880€ che ne dici? è migliore?
grazie
-
10-10-2013, 16:29 #13
lo schermo in 16/9 risulterà 280x157 con 126" di diagonale...
On line presso i soli noti (Amazon.it, fotodigit, redcoon) dovresti reperirlo con facilità
l'assistenza è buona anche se si spera sempre di non doverla utilizzare...
Basta acquistare una buona mensola...(da Ikea) Sì tutti i vpr sono predisposti per proiettare anche capovolti.
Meglio il secondo colore...Wise men speak because they have something to say,
-
10-10-2013, 16:35 #14
Member
grazie per le risposte.
per il discorso supporto è che ho una parete in diagonale (sottotetto) quindi ho solo la superficie per un supporto a muro e il VPR rimarrebbe sospeso capovolto.. esistono supporti fatti così per questo?
-
10-10-2013, 16:38 #15Wise men speak because they have something to say,