Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio VPR, voi quale comprereste?

Ciao a tutti,
    Ho intenzione di acquistare un videoproiettore HT per film (budget diciamo da 700 fino a 1000 euro), così ho iniziato a documentarmi un po', ma devo dire che scegliere quello giusto è difficilissimo! Quindi ho deciso di sottoporre le mie riflessioni e le mie domande agli esperti, cioè voi

- Sicuramente dovrà essere un full HD.

- Sulla tecnologia, non mi è chiaro quale sia la migliore: premesso che soffro un pochino l'effetto raimbow ma non mi dà fastidio (testato con un picopix l'effetto è trascurabile, immagino che salendo di livello sia ancora più lieve, o no?) meglio un DLP o un LCD?

- Parlando di marche, mi è sembrato di capire che le migliori siano Optoma, Benq per il DLP e Epson per l'LCD, giusto?

- Poi ci sono cose che non capisco: perchè un Optoma HD131Xe 2500 ANSI, 18.000 di contrasto costa 769,00 euro e un Optoma HD300X 1600 ANSI, 8000 di contrasto viene 949,00?

- Il 3D sarebbe bene averlo, no?

- In definitiva la domanda essenziale è questa: con il mio budget voi quale tencologia, marca, modello scegliereste?

Ps. Il telo è largo 2,20 metri. Il divano può essere messo tra i 4 e i 5 metri di distanza dal telo. Il soffitto è alto circa 3 metri.
    Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano!
    Ultima modifica di unamanu; 01-10-2013 alle 18:53

Tra gli entry level sicuramente privilegerei i DLP se il 3D è importante...altrimenti anche un buon Epson TW5910 potrebbe entrare nella rosa...
    Con la tua disposizione , se fosse possibile aumenterei la base schermo...magari arriverei almeno a 250-270cm
    Il 3D è un optional presente in tutti i proiettori in qui citati...
    Il modello HD300X è già da tempo presente sul mercato... ma ha comunque FI in più del modello base HD131X...
    piuttosto varrebbe la pena considerare il modello HD25 anch'esso dotato di FI un gradino sopra a HD131X
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao e grazie per la risposta.
    Purtroppo la parete di proiezione è piuttosto stretta, misura 230 cm, quindi devo accontentarmi di un telo 220.
    Sto dando un'occhiata all'HD25, vedo che come gli altri, non ha il lens shift. E' importante? E possibile comunque correggere il trapezio dell'immagine in maniera adeguata?

Del Benq w1070 si legge abbastanza bene, anche se ha un tiro molto corto. Pensi potrebbe andar bene per la mia configurazione?

25 puo servirti ancora di piu, visto che abbia un offset maggiore del 1070 e quindi va posizionato piu in alto del Benq.

Citazione Originariamente scritto da unamanu Visualizza messaggio
    Purtroppo la parete di proiezione è piuttosto stretta, misura 230 cm, quindi devo accontentarmi di un telo 220.
    Sto dando un'occhiata all'HD25, vedo che come gli altri, non ha il lens shift. E' importante? E possibile comunque correggere il trapezio dell'immagine in maniera adeguata?
    Del Benq w1070 si legge abbastanz..........[CUT]
    Modelli con lens shift sono disponibili ma il budget lieviterà e non poco...
    LS è importante se non puoi posizionare ortogonalmente il VPR al centro dello schermo...
    Dimentica il Keystone, piuttosto posiziona ad altezza consona il proiettore valutando il suo offset.
    Benq w1070 penso possa andare bene se posizionato a 3,30m di distanza regalerà una base schermo di 2,20m con schermo grigio 0,8 avrai 76 nits in normal, tutto sommato appena un po' abbondante ma facilmente aggiustabile, il LS è limitato a circa 50mm di escursione.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Del 25 vedo che esistono tre modelli: 25, 25e e 25LV, rispettivamente con 2000, 2800 e 3000 Ansi lumen. Vale l'upgrade all'LV?

Ovviamente il 25 liscio con la base schermo di 2,20 avrai già il tuo daffare a contenere la luminosità...calcolando che questo proiettore andrà a circa 4,00m di distanza...

Dici che i 2800 lumen del 25e sarebbero un problema? si trova (non so perché) a meno del 25 liscio

Direi che 2800 lumen da gestire su una base relativamente piccola, la macchina è stata pensata per schermi di ca 3,00m, sono impegnativi...piuttosto Vai di Benq...

Quindi per la mia configurazione che consiglieresti, l'optoma hd25 o il benq? Ormai la rosa è tra questi due... Il benq ha FI?

Guarda, avevo i tuoo soliti dubbi, poi ho optato per l'optoma hd25e con telo grigio in quanto proietterò in ambiente piuttosto luminoso e con base immagine di 260 cm....
    Nella tua condizione opterei per il benq, altrimenti avresti troppi nits da gestire
    Sony 3d viewer HMZ-T1 - Optoma HD25e - Schermo "Visivo Contrast 270x190, gain 0.8 - Darbee Darblet - SAMSUNG LE52F96BDX - Wharfedale rs10 Home Cinema system 5.1 - Onkyo tx sr-605 - PS3 - XBOX 360 - PC Intel Core i5-4670 3.4GHz, VGA Zotac nVidia GeForce GTX 770 4gb, SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro, Seagate Barracuda 2TB, 8GB RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red, Case Midi Tower Corsair Obsidian 350D

Direi che Benq sembra la soluzione più logica

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •