|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Primo VPR per sala Living, consigli..........
-
14-06-2013, 16:01 #1
Primo VPR per sala Living, consigli..........
Un saluto a tutti,
come da oggetto dopo aver condotto una mediazione con la moglie degna di un ambasciatore ONU, posso proceder all'upgrade significativo del mio Home Theatre dotandomi di un proiettore. La sala in cui verrà inserito l’oggetto del desiderio ha le pareti arancioni, due finestre laterali coperte da tende ed un soffitto tinteggiato di bianco e viola scuro. L’utilizzo sarà essenzialmente di sera pertanto la luce esterna non mi preoccupa troppo e i contenuti che verranno visualizzati saranno all’incirca 70% BR 20% sport 10% 3D anche se per un po’ ne potrei fare a meno in quanto uno dei miei bimbi non ha ancora 3 anni e non penso di appioppargli degli occhialetti 3d per almeno un paio di anni. Le mie esigenze di immagine sono quelle di avere i migliori neri possibili, profondità e dettaglio unito ad un apparecchio che abbia un buon CMS, ovviamente compatibilmente con la fascia di prezzo delVPR, non pretendo la luna, ma neanche dei neri come se fossero degli IRE10.
Il proiettore dotato di lens-shift verrà posizionato su una mensola centrata rispetto allo schermo e ricavata da una libreria esistente a 2 metri di altezza, la distanza utile lente schermo è di 4,45m, il punto di visione sarà a 3,75m dallo schermo. Con questo proiettore vorrei cercare di riempire uno schermo da 244 di base, secondo voi è fattibile?
Un elemento a mio favore per la realizzazione del mio progetto, penso che sia il tempo, in quanto prima di questo inverno inoltrato/primavera per motivi vari tra cui lavori edili in cartongesso per inserire le nuove apparecchiature, non riesco ad effettuarle, nel frattempo l’IFA ci porterà consiglio.
Proprio in vista del rinnovamento dei prodotti 2013 vorrei sapere nella fascia intorno ai 2500€ cosa potrebbe andare bene per le mie esigenze, premetto che non ne ho visto nessuno all’opera ma solo letto le impressioni degli utenti
Questi i parametri tirati fuori da Projector Central
Jvc RS46 a 4,4m base 244 gain 1.2 57 nits
Epson TW91000 a 4,4m base 244 gain 1 68 nits con gain 0,8 55 nits
BENQ w7000 a 4,4m base 244 gain 0,8 72 nits
Un’altra questione che vorrei porvi, vista la non immediata esigenza del 3D, avrebbe senso orientarsi su una macchia usata con alle spalle qualche annetto ma dalle grandi soddisfazioni? Fermo restando che il tipo di gain e dimensione del telo dovranno essere invariate anche per un modello successivo.
Accetto qualsiasi indicazione o suggerimento
-
14-06-2013, 17:05 #2
Idee molto chiare, macchine selezionate molto valide, una per singola diversa tecnologia, che aggio a dì ancora?
Un solo consiglio, visto che hai tempo, vai a vederle di persona...meglio dei tuoi occhi nessuno saprà fare...
Per la scelta di un buon usato, se recente, specialmente nei JVC si trovano occasioni interessanti con prezzi da entry level si possono avere proiettori molto validi.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-07-2013, 16:14 #3
Stavo effettuando un po' di calcoli con projectocentral e ho notato la differenza sostanziale di nits a parità di condizioni,cioè distanza 4,3m Gain 1.0 base 244, con RS46 49 nits, con X35 101 nits
questa situazione e' reale? Cioè per una distanza come la mia dovrei escludere l'X35 a favore di un RS46? Pensavo fossero due macchine sostanzialmente uguali da ciò che leggevo sul forum. Ho anche visionato l'X35 ha una distanza di circa 3m lente telo su una base di 188 (tarato) e non mi sembrava un faro... Mah... qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni?
-
25-07-2013, 17:26 #4
Senior Member
dal vivo il 35 non è per niente un faro
io se fossi in te visto che guardi sport aspetterei la presentazione del sony 60...Ultima modifica di andrea_gi; 25-07-2013 alle 17:33
My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033siiTelo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm
-
25-07-2013, 18:23 #5
-
27-07-2013, 14:33 #6
Avendo i due proiettori la stessa lampada e la stessa luminosità dichiarata c'è evidentemente un problema nel calcolatore di PC.
Tieni per buoni i dati del RS46.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-07-2013, 11:44 #7
Grazie ellebiser, sempre operativo
-
01-10-2013, 15:44 #8
Dopo tanto tergiversare finalmente ho optato per l'unico VPR della categoria menzionato ad inizio tread non preso in considerazione, il SONY VPL-HW50ES che dopo varie lo ubriaconi mentali ritengo il miglior compromesso per la mia sala living.
-
01-10-2013, 16:30 #9
E' sicuramente un buon acquisto, macchina già ottima out of the box, piano con l'RC...l'unico rimpianto è la mancanza di ottica motorizzata/memoria formato...
Wise men speak because they have something to say,
-
01-10-2013, 20:00 #10
Grazie ellebiser, ma come prima esperienza di VPR penso di poter fare a meno delle memorie di formato a favore di una macchina che ritengo nel complesso completa, poi in questo periodo ho visionato un po' di macchine su una base di 244 come voglio fare io e rispetto al mio 51" le bande nere sono molto meno fastidiose.
-
01-10-2013, 20:43 #11
Ti sorprenderà... come primo acquisto è una macchina che ti regalerà parecchie emozioni...
Wise men speak because they have something to say,