|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: elenco proiettori offset positivo
-
09-09-2013, 15:55 #1
Member
elenco proiettori offset positivo
salve a tutti,
dovendo proiettare in una mansarda e dovendo posizionare lo schermo a centro sala in corrispondenza del colmo del tetto spiovente, devo ,altresì, appendere il proiettore ad una altezza (circa 2.20m) che sta dentro all' altezza di proiezione (schermo 16:9, base circa 3m, altezza schermo 1.70 che parte da circa 1.20 da terra, quindi da 1.20 m a 2.90 da terra).
Ho quindi bisogno, nella scelta del proiettore, di fare una prima selezione escludendo quelli che, otticamente (ovvio non digitalmente, per evitare aberrazioni forti alle immagini), non sono in grado di stare dentro all' offset positivo che mi necessita.
Qualcuno sa se esistano elenchi di questo tipo?
Grazie in anticipo per l' attenzione e scusate se sono stato prolisso.
-
12-09-2013, 22:05 #2
Primo: perchè non pensi di acquistare un VPR con Lens Shift...
Secondo: 120 da terra è una esagerazione io starei a 60-70 cm massimoWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-09-2013, 18:01 #3
Member
ovvio che acquisterei un poiettore con lent shift (ottico); il problema è appunto avere un elenco per poter scegliere.
Infatti, per esempio, adesso ho installato un infocus sp 8602 che però proietta solo con offset negativo (min. 5%), anche se appunto ha il lens shift ottico.
Per l' altezza, so che quella che utilizzo io è non ottimale, ma non posso fare diversamente, per tutta una serie di questioni che sarebbe lungo spiegare.
Tra l' altro, con l' infocus ho pure il problema del tiro troppo chiuso, infatti vorrei proiettare un' immagine di tre metri di base in 16:9 ma non posso allontanare il proiettore più di quattro metri dallo schermo, sempre per la struttura della sala accennata nel post iniziale (mansarda), e quindi attualmente il massimo che riesco a proiettare in 16:9 è una base di poco superiore ai due metri.
Grazie comunque ancora per la risposta e per chi eventualmente fosse ancora in grado di aiutarmi.Ultima modifica di mat63; 14-09-2013 alle 18:03
-
14-09-2013, 21:31 #4
Cerca un JVC HD750 da abbinare ad un 290 con gain 1,2....
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-09-2013, 22:43 #5
Member
ho verificato la fattibilità e ringrazio molto per i consigli effettivamente appropriati alla mia situazione.
non riesco però a trovare il 750, se per caso sapessi dove indirizzarmi per cercarlo sarei proprio a posto ( e anche magari sullo schermo, che vorrei nascondere nel controsoffitto, io avevo adocchiato qualcosa della visivo tedesca ma non so che qualità abbiano).
Grazie ancora per le informazioni.