• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

elenco proiettori offset positivo

mat63

New member
salve a tutti,

dovendo proiettare in una mansarda e dovendo posizionare lo schermo a centro sala in corrispondenza del colmo del tetto spiovente, devo ,altresì, appendere il proiettore ad una altezza (circa 2.20m) che sta dentro all' altezza di proiezione (schermo 16:9, base circa 3m, altezza schermo 1.70 che parte da circa 1.20 da terra, quindi da 1.20 m a 2.90 da terra).
Ho quindi bisogno, nella scelta del proiettore, di fare una prima selezione escludendo quelli che, otticamente (ovvio non digitalmente, per evitare aberrazioni forti alle immagini), non sono in grado di stare dentro all' offset positivo che mi necessita.
Qualcuno sa se esistano elenchi di questo tipo?
Grazie in anticipo per l' attenzione e scusate se sono stato prolisso.

Primo: perchè non pensi di acquistare un VPR con Lens Shift...
Secondo: 120 da terra è una esagerazione io starei a 60-70 cm massimo

ovvio che acquisterei un poiettore con lent shift (ottico); il problema è appunto avere un elenco per poter scegliere.
Infatti, per esempio, adesso ho installato un infocus sp 8602 che però proietta solo con offset negativo (min. 5%), anche se appunto ha il lens shift ottico.
Per l' altezza, so che quella che utilizzo io è non ottimale, ma non posso fare diversamente, per tutta una serie di questioni che sarebbe lungo spiegare.
Tra l' altro, con l' infocus ho pure il problema del tiro troppo chiuso, infatti vorrei proiettare un' immagine di tre metri di base in 16:9 ma non posso allontanare il proiettore più di quattro metri dallo schermo, sempre per la struttura della sala accennata nel post iniziale (mansarda), e quindi attualmente il massimo che riesco a proiettare in 16:9 è una base di poco superiore ai due metri.
Grazie comunque ancora per la risposta e per chi eventualmente fosse ancora in grado di aiutarmi.

Ultima modifica:
ho verificato la fattibilità e ringrazio molto per i consigli effettivamente appropriati alla mia situazione.
non riesco però a trovare il 750, se per caso sapessi dove indirizzarmi per cercarlo sarei proprio a posto ( e anche magari sullo schermo, che vorrei nascondere nel controsoffitto, io avevo adocchiato qualcosa della visivo tedesca ma non so che qualità abbiano).
Grazie ancora per le informazioni.