Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio proiettore circolo

Salve sono abbastanza nuovo del mondo dei videoproiettori e volevo un consiglio sull'acquisto di uno di questi per un circolo:

Ambiente: Stanza 6 x 15 metri completamente oscurabile

Platea: 15-20 persone sedute su sedia

Contenuti: Film tipicamente 1080p, occasionalmente 720p (3d completamente superfluo)

Budget: 700-800 euro

Supporto: Telo da proiezione bianco 203 x 203 cm

Posizione: Da mettere sul soffitto alla distanza voluta.

Qualche consiglio? grazie.

Con una saletta così grande uno schermo 2x2 è limitato... valuterei un buon proiettore tipo Optoma HD25-LV un po' al di sopra del budget ma che può garantire una base schermo di 3,00 di sicuro impatto e coinvolgimento per la platea di persone indicata.
    Se non potete proprio sforare la cifra indicata, non rimane che considerare il modello in gamma inferiore HD131X e comunque non scendere sotto i 2,80 di base schermo..
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il problema è che la stanza è alta 3,30 metri e la parete per la precisione è di 5 metri di largo, quindi ci starei un po stretto con un 3x3.
    Al limite potrei riconsiderare il proiettare su parete bianca.
    Ricomprare un telo per un 80 cm di larghezza converrebbe? Sapreste consigliarmi un modello visto che mi sono un po perso su ama**n?

Lo schermo sarà in 16/9: quindi potresti avere un 300x169 oppure un 280x158 quindi comodamente circoscritto.
    Se hai la parete bianca inizialmente potresti proiettare su parete. Poi col tempo autocostruire uno schermo con tela idonea al metro.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok. Per il telo vedrò più che altro nel consiglio del circolo si era approvata una spesa di circa 800 euro, se mi dici che vale la pena arrivare a mille per il hd25 posso indire un altra assemblea.
    Il negoziante della mia città mi ha consigliato appassionatamente il Benq W1070. E' migliore dei due optoma sopra consigliati?

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •