|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Ciao a tutti, consiglio su VPR da mettere in taverna
-
13-10-2013, 15:53 #16
Il modello HD300X potrebbe avere uno street price più alettante.
Dubbi che non riesco a fugare non avendo potuto confrontarli, per queste domande meglio postare nelle discussioni dedicate.
Il sito Visivo.de è affidabile, abbi pazienza risponderanno.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-10-2013, 09:58 #17
Senior Member
L'unico dubbio che ho sugli HD25 è il tiro leggermente lungo. Nel mio setup dovrei mettere telo e proiettore agli estremi della sala, con una proiezione sui 3.5mt dallo schermo di 105" circa, ma solo al pelo.
C'è qualche altro proiettore DLP con le stesse caratteristiche (3D con DLP link e FI) ma con tiro più corto?
Ah un'altra cosa: gli schermi 16:9 hanno quasi sempre un drop superiore in nero. La misura del drop riportata è al di fuori della "scatola" del telo o è inclusa della dimensione del telo? E' regolabile?
-
20-10-2013, 16:11 #18
Con tiro più corto significa che lo vuoi avvicinare il VPr alla parete...
Si il drop è al netto del cassonetto e varia generalmente da casa a casa ed è regolabile oltre che possibile averlo su misura (sborsando qualche euro in più)Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-10-2013, 17:43 #19
Senior Member
Sempre gentilissimo
Quindi ricapitolando:il drop riportato si deve aggiungere alle dimensioni del cassonetto ed è regolabile. Spero proprio nel "regolabile" (sono orientato agli schermi CONTRAST di visivo . de) altimenti mi troverei il proiettore in testa....
Sono stato attirato dalla news in home: Vivitek H1180HD. Costa un attimino in più dell'optoma, ma se ne parla un gran bene. POtrebbe essere una buona alternativa, considerando durata lampada, qualità d'immagine e sopratutto il 3D (mi pare che sia quasi indispensabile il DLP-Link...).
Ciao
-
20-10-2013, 17:54 #20
Senior Member
Dimenticavo: riguardo il tiro corto. Per la dimensione di proiezione che voglio raggiungere, circa 105", dovrei mettere il proiettore praticamente attaccato alla parete posteriore, senza praticamente margine. Quindi ci fosse una valida alternativa ma che tiri più corto, la potrei valutare. Si c'è il Benq, ma leggo sia inferiore come qualità di immagine e 3D
-
22-10-2013, 18:58 #21
Senior Member
Che tipo di ruota dlp montano gli optoma? Sapete a Milano dove posso provare dei dlp sulla stessa tipologia e fascia di prezzo?
-
22-10-2013, 20:51 #22
Una ruota colore a 6 segmenti RGBRGB
Wise men speak because they have something to say,
-
23-10-2013, 07:17 #23
Senior Member
3x che poi equivarrebbe a 6x?
-
01-11-2013, 13:09 #24
Senior Member
Le pareti della Taverna le ho dipinte di grigio. Ma il soffitto? Può essere bianco?
-
01-11-2013, 13:17 #25
Hai fatto 30 fai anche 31... il soffitto è uno dei principali punti e almeno per un metro attorno allo schermo andrebbe colorato in grigio.
Wise men speak because they have something to say,