|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: 4k sfruttabili col mio telo o epson full hd tw8100?
-
12-07-2013, 17:12 #1
4k sfruttabili col mio telo o epson full hd tw8100?
Salve vorrei sostituire il mio dinosauro panny 700 con il nuovo vpr epson tw8100 ne ho letto un gran bene....pero' mi chiedo visto l'uscita dei nuovi 4k se e' il momento giusto x comprare o meglio aspettare qualche annetto x i 4k .Il luogo dove lo andrei a installare e' lo stesso dove sta il mio attuale panny ..quindi lo installerei capovolto distanza tra lente e telo circa 3.74m schermo 2.20 di base colore grigio lo visionerei sempre a 3.70 metri dal telo.vorrei sapere anzi tutto se l'epson tw8100 potrebbe essere ok ,visto che leggendo in giro se ne dice un gran bene,ovviamente guarderei materiale in alta definizione principalmente sport su dtt e film in blu ray.Meglio procedere all acquisto o aspettare il 4k? altra domanda avrebbe senso e sfrutterei in un futuro il 4k con una base telo di 2.20 metri dalla distanza di visione di 3.70 o lo schermo sarebbe insufficiente? potrei ugualmente aspettare la commercializzazione si spera su ampia scala dei 4 k per poi comprare un full hd a prezzi iperscontati voi che ne pensate?
la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........
config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB1000,Tv Samsung q60 55'
-
14-07-2013, 14:16 #2
Direi che è meglio aspettare ancora un po' prima di pensare al 4K...almeno finché non saranno definite le connessioni e non ci saranno a disposizione sufficienti contenuti. Detto ciò, il salto quantico dal tuo buon vecchio VPR ci sarà lo stesso...
La tua scelta è ricaduta tra le macchine più interessanti per rapporto qualità e prezzo. L'installazione che hai pensato sarebbe corretta anche dal punto di vista della luminosità. Come considerazione personale, spazio permettendo, valuterei uno schermo di almeno 2,50 cm di base per valorizzare le immagini che questo proiettore potrà regalarti.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-07-2013, 15:24 #3
Grazie della risposta in effetti una base più larga non mi dispiacerebbe ma ho già un ottimo telo motorizzato grigio con base 2,20 e oltre anche volendo non potrei vista la parete libera disponibile,mi sto convincendo che siccome tale base la vedrei da una distanza di 3.75 l epson tw8100 soddisferebbe appieno le mie aspettative mentre il 4k sarebbe inutile visto che tale schermo andrebbe visto solamente a 1.77 metri di distanza con risoluzione ultra hd e non posso avvicinare il divano in centro alla stanza mia moglie mi ucciderebbe
a questo punto aspettare il 4k mi pare inutile dico bene ?
config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB1000,Tv Samsung q60 55'
-
14-07-2013, 15:31 #4
Il proiettore che hai scelto soddisferà appieno le tue aspettative, la risposta affermativa è Sì è inutile aspettare il 4K...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-07-2013, 16:32 #5
Senior Member
Il4k diverrà realtà diffusa solo fra 2 o 3 anni per come la vedo io
-
14-07-2013, 18:21 #6
Grazie ancora delle risposte ora mi rimane da piazzare il panny700 a un prezzo onesto avendo solo 200 ore di lampada buttarlo nel cassonetto mi dispiacerebbe molto essendo ancora perfetto .....e spero di realizzare qualcosina......