Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Consiglio acquisto primo videoproiettore


    Salve,
    è da un po' di tempo che desidero acquistare un videoproiettore, sebbene sia in possesso di un tv led 3D da 50 pollici. La parete dove andrebbe montato il telo è 2 metri x 2 metri e la visione avverrebbe da circa 3 metri. Ha senso effettuare l'acquisto? In caso di risposta positiva, premesso che vedrei soltanto Blu-Ray, quale modello mi consigliate? Esiste un buon videoporiettore 3D (possibilmente passivo) intorno ai 500 euro?

    Grazie,
    Andrea.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.395
    Se lo schermo impegna tutta la parete dovresti pensare seriamente anche alla disposizione della parte audio (un microforato p. es?). Inoltre dipingerei di colore scuro le pareti ed il soffitto perché l'influenza negativa delle riflessioni sullo schermo sarebbero molto visibili ed inficerebbero la visione.
    Rinunciando ad un full HD potresti anche trovare un proiettore entro il budget, con 3D attivo ..., ma considera anche il costo di schermo ed eventuale impianto audio.
    Ultima modifica di ellebiser; 14-07-2013 alle 14:45
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ti ringrazio per la risposta; alla fine ho optato per il BenQ W1070. Ho acquistato l'impianto audio già da tempo, ora manca soltanto il telo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •