Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio Videoproiettore 2D

Salve a tutti,

Volevo alcuni consigli per l'acquisto di un nuovo videoproiettore. Vengo da 7 anni di uso di un HP con risoluzione 800x600. L'ho usato abbastanza (sempre meno negli ultimi anni) ed ora è arrivato il momento di adattarsi alla nuova tecnologia.

Approfitto della vostra preparazione e gentilezza e vi scrivo alcune info che possono esservi utili.

- Full HD
    - No 3D (non mi interessa)
    - Proiettore a soffitto
    - Distanza dell'obiettivo dalla parete circa 460 cm
    - Distanza di visione varia dai 4 ai 6 metri
    - La parete è 220 di altezza e 320 di larghezza
    - Sara proiettato su muro (bianco, lo so che uno schermo sarebbe meglio ma la resa è piu che soddisfacente)
    - È in una taverna che ha la possibilità di essere oscurata completamente
    - Budget sui 1000 euro (ma se si risparmia non mi lamento)

Inoltre riguardo il dilemma DLP vs LCD: ho letto davvero tanto e non sono ancora arrivato ad una conclusione. Da un lato il timore (neanche troppo) dell'effetto arcobaleno, dall'altro quello della polvere. Nella sala infatti ci sono tappeti e la possibilità alzare polvere è davvero alta.

La scelta sta quindi ricadendo su l'Optoma HD23/230x ma sono aperto ad altre soluzioni.

Infine, il proiettore lo compro per sfruttarlo e goderlo per anni, non per rivenderlo.

Spero di essere stato esauriente. Grazie in anticipo per l'aiuto!

Direi che meglio sarebbe orientarsi sui nuovi modelli...HD25 oppure HD131X...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta.
    Mi hai indicato due modelli piu recenti, ma entrambi con 3D.

Come ho scritto, non sono assolutamente interessato. Certo, se prendere un non 3D significherebbe avere un prodotto non valido allora sono disposto a prenderlo, ma non credo sia obbligatorio.

Che ne pensi?

Che tutti i nuovi modelli sono 3D o 3D ready ma non sei obbligato ad utilizzarlo... in ottica di rivendibilità si svalutano meno.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La rivendibilità non mi interessa, lo compro per usarlo per anni a venire per poi pensionarlo.

Se mi dovessi consigliare un ottimo Fullhd senza 3d, una macchina che anche se piu vecchia fa un lavoro egregio, nel mio caso cosa sceglieresti?

Jvc hd350
    No firma, no party

JVC è un ottima scelta... anche i "vecchi" SONY VW80 e VW90 potrebbero essere una valida alternativa.

Grazie ragazzi per l'aiuto. Sono sicuramente proiettori validissimi, anche vista la fascia di prezzo dove erano inseriti.
    Ma dovrei comprarli usati? È sicura come cosa? Io ho intenzione di comprare un macchina che non mi lasci fra 3-4 anni per troppo uso (cambio lampada a parte).

Nuovi, ammesso che si trovino, non sono fuori budget?

Grazie ancora per l'aiuto.

Si nuovi sono decisamente fuori budget, usati invece si trovano ancora in ottimo stato e dureranno sicuramente più di un entry...di pari costo.

Ok. Mi sto attivando per trovare un buon usato, anche se non sembra facile.

Se doveste consigliarmi invece un prodotto nuovo (ossia non usato) cosa mi consigliereste senza 3d per quella cifra?
    E uno con 3d (anche se non userei) ma che abbia un 2d fatto bene?
    Ammetto che prendere un qualcosa di usato mi lascia preoccupato riguardo la garanzia...

Edit: che ne pensate del benq w1070? Si trova nuovo intorno ai 700... Apparte il 3D che non mi interessa, per il resto com'e? Ho fatto i calcoli e mi da con zoom 1.00x da 460 cm un display di 139"... Per entrare nel muro entra, ma mi da 34 nits. Che ne pensate? La parete è bianca.
    Ultima modifica di rospicino; 01-07-2013 alle 14:26

che dovresti valutare Epson TW3200 per il LS oppure BENQ W1200 se vuoi un 2D e basta...

Riguardo il 1070? Starebbe bene nel mio habitat?

Premesso che un 139" sarebbe impegnativo...con il W1070 puoi ridurre a circa 310cm di base lo schermo... ma credimi se stiamo parlando di 2D e questo, contrariamente a quanto richiesto e fin qui consigliato, è un proiettore per fare bene principalmente il 3D...

Grazie per i commenti.
    Perche sarebbe impegnativo? Cosa succederebbe al proiettore?

Il 2D non è valido per niente?
    Sono molto stuzzicato dal jvc ma sono pronto a rinunciare alla qualita eccelsa per il prezzo... (700 nuovo il 1070)

Al proiettore niente ...alla vista magari con una diagonale di 139" un certo affaticamento ci sarà...considerato che 350cm di base non ci starebbero comunque nella parete...da come avevi scritto...anche riducendo a 310cm il BENQ W1070 è tirato...ma se il budget fa da driver allora è una scelta obbligata, non di qualità pari a quelle su presentate, ma comunque una buona base di partenza...lo schermo da 310 dovrà avere un guadagno di 1.2.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •