Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Consiglio su cambio videoproiettore sharp z200


    Come da titolo uso un VPR sharp Z200 che nonostante l'età e la bassa risoluzione (1024 x 576) mappandolo 1:1 con un pc come sorgente si vede molto bene con dei bellissimi colori, vorrei passare ad un videoproiettore 3d da utilizzare con il kit nvidia senza pero' spendere un patrimonio, ho paura che acquistando un VPR 3d ready entry-level tipo optoma,acer o benq nei filmati in 2d ci perdo in qualità ...infatti comparando lo z200 con un benq6100 nella riproduzione dei filamti lo z200 e' nettamente superiore, so che anche il benq 6100 ha i suoi anni ed e' per uso dati ma la differenza credo sia dovuta principalmente alla qualità dell'ottica e della ruota colore.
    adesso non ho la possibilità di fare un confronto diretto tra il mio vecchio z200 con un recente benq w700 o un optoma hd67 proiettori che sarei intenzionato ad acquistare e quindi vi chiedo un parere, essendo il 3d uno sfizio avevo pensato anche di tenere comunque lo z200 instalato ed usare il nuovo vpr solo per il 3d ma probabilmente in questo modo lo userei davvero poco e forse non ne vale la pena.
    L'alternativa è mettere da parte qualche soldino in piu per un VPR che sia superiore allo Z200 anche nella visione dei filamti 2d ma quanto dovrei spendere?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.683
    i prodotti entry level di oggi sono comunque migliori del tuo sharp. cerca un benq W1070 e non avrei di che pentirti

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600
    Parliamo letteralmente di diverse...epoche!!

    Il tuo Sharp non e' capace di riprodurre segnali HD. Solo per questo, ti assicuro che rimarrai con la bocca aperta appena vedi la prima immagine del tuo nuovo vpr.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Grazie per la tempestiva risposta, allora se ci guadagno anche con la visione dei filmati in 2d farò l'upgrade, ho visto le specifiche del w1070 e leggendo le varie recensioni credo sia un'ottimo acquisto, in precedenza citavo il w700 in quanto costava meno e pensavo di usarlo solo per il 3d appoggiandolo su un tavolino tenendo lo sharp fisso. Adesso se devo cambiare il proiettore ripenso a tutti i forum, recensioni e pareri che a suo tempo avevo letto prima dell'acquisto dello sharp e allora la scelta era abbastanza limitata.
    Adesso non vorrei aprire un nuovo topic su quale sia il migliore acquisto in quanto la scelta è anche soggettiva e alla fine la decisione viene presa non solo per motivi tecnici ma anche per fisime personali, in ogni caso il confronto fra un vintage di qualità e un nuovo tecnologico entry level mi appasiona in quanto se è vero che l'elettronica si evolve rapidamente altri componenti come le ottiche e altri parti meccaniche potrebbero non esserne all'altezza in proiettori economici.
    il probblema è che ho sempre visto i proiettori in centri commerciale dove c'era molta luce e se era facile valutare la definizione e il dettaglio dell'immagine non ero in grado di saper come quel proiettore si vedeva nel mio salotto.
    il confronto che ho descritto prima l'ho potuto fare a casa in quanto posseggo entrambi i proiettori e tra un'entry level di allora benq 6100 e sharp z200 che però costava tre volte tanto c'è un enorme differnenza non chiaramente nella definizione ma nei colori in quanto in alcune scene il verde dello sharp mi affascina.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •