Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

neofita del vpr....mi spiegate le differenze fra i vari tipi?

Ciao a tutti,

intenzionato ad acquistare un vpr full hd, vengo dal mondo tv plasma.
    Stavo leggendo di diverse tecnologie (dlp, 3lcd, cos, ecc), ma sinceramente ci capisco poco e niente.
    Qualcuno sa spiegarmi gentilmente un pò le differenze, in modo che possa un pò districarmi e capire bene che vpr andrebbe bene per le mie esigenze?

grazie a tutti

quali sono le tue esigenze?
    prima di tutto dacci il budget, parametro fondamentale
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

tu hai ragione....ma io vorrei sapere a prescindere le differenze fra i vari tipi di vpr

diciamo 1500-2000...dovrei pure prendere un telo adatto, a meno che non possa adattare la parete? si può fare? o ci vuole per forza il telo?

la stanza dovrei ruiscire a farla buia

stanza buia intendi dipinta tutta di grigio scuro? perchè così otterresti il massimobeneficio, con 2000 euro se ti interessa poco il 3d andrei su jvc-x30 o rs-45 che è la stessa macchina, ovviemente scende il prezzo scende la qualità, questo è un lcos tecnologia che permette neri molto profondi ed una gamma colore molto naturale, a patto di far calibrare il proiettore perchè questo jvc, se vuoi un 3d lievemente migliore con un paio di occhiali 3d inclusi c'è il sony hw30 sempre lcos ma con neri meno profondi del jvc ma con altri funzioni sfizione ed è più adatto ad un videogiocatore perchè ha matrici più veloci, potresti valutare anche un tw8100 spendendo un pò di più è un 3lcd con qualità paragonabile al sony 30 ma è più recente ed offre un 3d migliore
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

visto che ci sono...e che mi dovrà durare un bel pò....prenderei anche un 3d.
    p.s. forse c dovrò anche giocare...vorrei farci un pò d tutto come faccio con il mio panasonic (tv plasma)
    si cerco di farla grigia

ma quindi differenze fra 3lcd e lcos?

Ciao, sei stato consigliato bene, io ti posso dire che i lcos sono proiettori che sono il top per l'home cinema, come neri e qualità di immagine, sono ovviamente i più costosi.
    Leggi questo articolo per farti un idea delle varie tecnologie:http://www.italiadvd.it/tech-dvd/cre...eristiche.html

bene...ora ho capito

grazie

appena capisco di che morte morire....economicamente parlando....vediamo un pò di fare una ricerchina

GRAZIE

p.s. mi sa che son troppo costosi
    scendendo di livello.....cosa pootrei trovare?
    Ultima modifica di blueworld2000; 10-05-2013 alle 17:34

aggiungo che venendo da un un vt30 il jvc sarebbe la tua opzione ideale...in quanto il jvc visti i neri profondi è da considerarsi il vt30 dei vpr

fantastico...era un pò quello che volevo sentire eheheheheheheh

jvc di che tipo? 3lcd? o dlp?
    scusate le domande sceme ma davvero di vpr non ne capisco

I JVC cono LCD di tipo riflessivo (letteralmente LCOS -Liquid Crystal On Silicon)... stesso tipo di tecnologia che utilizza anche SONY con i suoi SXRD (Silicon X-tal Reflective Display) ma come livello del nero ancora oggi meglio JVC...anche se SONY ha sfornato con il suo VW1000 un VPR 4k ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

questo modello non è male....credo??
    DLA-X35BE

Citazione Originariamente scritto da blueworld2000 Visualizza messaggio
    questo modello non è male....credo??
    DLA-X35BE
    No, non e' male affatto...tutt' altro!!

Se ce la fai ad arrivarci ai 2500-2700 euro, e' la scelta da fare se sei fan della tecnologia dei 3-chip.

considerando che non sono un esperto...non conosco le differenze fra le varie tecnologie di videoproiezione....ma qualcuno mi ha detto che il jvc è il panasonic della videoproiezione...e considerando che ho un pana come tv adesso....

Citazione Originariamente scritto da blueworld2000 Visualizza messaggio
    considerando che non sono un esperto...non conosco le differenze fra le varie tecnologie di videoproiezione....ma qualcuno mi ha detto che il jvc è il panasonic della videoproiezione...e considerando che ho un pana come tv adesso....
    Per quanto riguardo il contrasto, si. Per il resto (colori, nitidezza) non direi. Questo e' il campo dei DLP.

Se non sbaglio poi, andrea_gi ha scritto in questo proposito. (contrasto)
    Ultima modifica di yiannis; 11-05-2013 alle 17:24

il benq w7000 sarebbe un buon acquisto a questo punto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •