Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Consiglio acquisto proiettore per stanza HT

Ciao a tutti,
    sto allestendo una piccola stanza per HT.
    I dettagli li potete veder equi: Allestimento stanza HT

Mi servirebbero consigli sull'acquisto del proiettore dato che parto proprio da zero con l'esperienza a riguardo.

Potete darmi qualche dritta?

Grazie mille!

Daresti una idea di budget ( telo + VPR ) ?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Diciamo che sarei orientato a massimo 2000€, ma se si puo stare un po piu bassi senza sacrificare la qualità, sarebbe meglio.
    L'importante è che sia FullHD, che supporti il 3D e che offra una resa ottimale per la visione di film con stanza completamente buia o quasi.
    Le finestre presenti nella piantina sono prive di persiane, ma davanti vi sono due tende di tessuto spesso completamente coprente.
    Gli unici spifferi di luce ci sono attorno alle tende per ovvi motivi di distanza...ma potrei trascurarli...

grazie

Direi subito Mitsubishi HC7800
    oppure Benq W7000 come DLP ed EPSON TW8100 sacrificando la spesa sullo schermo ma guadagnando in luminosità e posizionabilità...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ecco, appena ho un attimo mi guardero bene le caratteristiche, ma potreste darmi un aiutino per capire le differenze tra loro?
    Quali vantaggi o svantaggi fra i diversi tipi?

Un altro quesito riguarda il posizionamento:
    posso posizionarlo appeso al soffitto giusto? (H 2.7m) che supporti sono necessari? un'asta per abbassarlo?

Poi riguardo al proiettore, quali costi di mantenimento (lampade...ecc) ci sono?
    giusto per fare i conti anche con eventuali spese future....

Grazie mille!

Il meno costoso è il Mitsubishi HC7800 ma non è luminoso ed ha solo il Lens shift (LS) verticale
    Benq W7000 è il più azzeccato per il tuo ambiente in quanto a luminosità , tiro dell'ottica e LS completo sia orizzontale che verticale... ma è sempre un DLP single chip con ruota colore e il Rainbow ( effetto arcobaleno ) potrebbe essere in agguato...
    Epson TW8100 è un ottimo LCD diretto con rapporto di contrasto dinamico elevato e buona luminosità... se il rainbow fosse un problema questa potrebbe essere una alternativa molto valida.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il meno costoso è il Mitsubishi HC7800 ma non è luminoso ed ha solo il Lens shift (LS) verticale
    ..........[CUT]
    Ellebiser, anch'io sarei interessato a questo hc7800, ma dove lo trovi al prezzo vantaggioso? a me hanno anullato l'ordine causa mancata disponibilità. Altrimenti il prezzo di listino italia è a livelli del W7000

Grazie

Ellebiser illuminaci tu!!!

cercate sul motore SHOPMANIA.it qualche pezzo c'e ancora e pagate almeno con PAYPAL

Grazie Ellebiser ho controllato questa mattina i negozi di quel motore di ricerca, non so se fidarmi, sarà che sono rimasto scottato e devo ancora ricevere il rimborso. comunque grazie.
    A questo punto peccato per il w7000, a fronte di tutte ottime caratteristiche, i decibel dichiarati sono davvero tanti.
    Ottime alternative dlp nel prossimo futuro??
    Comunque mi incuriosiscono questi jvc, un sacco di gente li ha e non torna indietro, io non ho mai avuto la fortuna di vederne uno calibrato a dovere, ma fanno davvero la differenza??... io l'immagine dei dlp l'adoro per naturalezza dei colori, toni della pelle e definizione. mi piacerebbe vedere un d-ila calibrato a dovere.

Pixmania è affidabile oggi lo da per disponibile ad un prezzaccio!

Grazie ellebise!!
    Visto anch'io, ma lo vendono "come nuovo", che non ho capito bene se è usato o ricondizionato! Poi, da quanto ho capito, Pixmania non fa fattura fiscale, che nel mio caso è fondamentale!!

Stavo guardando il calcolatore delle distanze di epson e mi sorge un dubbio:
    considerando una diagonale di 136" (cioè 3m di base) e considerando di posizionare a soffitto il proiettore lasciando 50cm dal soffitto, devo per forza utilizzare il Lens shift verticale giusto?
    quindi nelle mie condizioni sono obbligato a scegliere un proiettore con questa caratteristica.

Dato che non ho mai visionato proiettori DLP, per capire se vedo o meno l'effetto arcobaleno, dopo posso visionare un proiettore del genere in funzione? io sono in zona Milano e provincia, ma nei centri commerciali ovviamente non sono presenti questo tipo di dispositivi....qualche suggerimento?

Per i supporti da soffitto e per il telo cosa mi sapete dire?

finalmente sono riuscito a fare delle foto del locale. Tralasciando il disordine...
    ecco una foto con flash e senza delle tende tirate, con fuori nuvoloso:

me le ricordavo piu coprenti....secondo voi potrebbero esserci problemi di troppa luce?
    Quanti lumens devo considerare per avere neri profondi e non affaticare gli occhi durante la visione?
    Considerate che la visione sarebbe prevalentemente serale....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •