Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Videoproiettore per HT con ottica corta

Buongiorno a tutti. Vorrei acquistare un videoproiettore di buona qualita' per home theater (non business) Full HD, con budget fino a 2000 euro, che superi il problema di collocazione in ambiente che segue.

Distanza Punto di visione-parete frontale: 3 mt circa
    Posizionamento proiettore (ottica): 1.8 mt dalla parete frontale
    Larghezza desiderata dell'immagine proiettata: 2.5 mt
    Il proiettore deve potere proiettare di circa 10-20 gradi verso l'alto con correzione del trapezio senza perdita di qualita'

Potrei avere un consiglio su quale (quali) prodotto sia il piu' indicato?

Grazie
    Andrea

Finalmente in vendita il tiro corto Benq W1080 ST sarebbe un primo candidato papabile...da verificare lo shift verticale dell'ottica ad una distanza così ravvicinata.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao a tutti,
    in una configurazione come la seguente con questo proiettore suggerito, Benq W1080 ST, avete qualche perplessità, suggerimento, obiezione a riguardo?

Collocazione del proiettore a soffitto.
    Altezza soffitto: 270 cm.
    Altezza della base del telo da terra: > 60 cm. (sotto c'è una panca sul quale appoggia la TV e il telo scendendo passa davanti alla TV nascondendola ma deve fermarmi prima di toccare la panca)
    Diagonale massima in 16:9 di visione desiderata: 96"
    Distanza lente-telo massima a disposizione: circa 250 cm.

Con una diagonale del genere (96"), provando la pagina BenQ Projector Calculator, mi viene indicata una distanza tra lente e telo di 162 cm (con zoom ratio impostato a metà a 1.10x).
    Con Projector Central utilizzando lo zoom al minimo (1.00x) mi calcola una distanza di 176 cm., sempre per una diagonale di 96", e impostanto un guadagno del telo a 0,8 mi calcola una luminosità di 26 fL, è troppo?

Grazie a tutti.
    Flavio

BENQ W1080ST con zoom al minimo arrivi a posizionare il VPR a 2,00m per avere 89" di base schermo in 16/9 e con gain 0.8 avrai 67 nits...con 1.0 84 nits ( perderesti in contrasto e sarà più affaticante...)
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Scusa ma non mi tornano i conti.
    Con Projector Central se posiziono il proiettore ad una distanza (Throw Distance) di 2,00 metri ottengo una diagonale 16:9 compresa tra i 109" (zoom al minimo 1.00x e base schermo 95") e i 131" (zoom al massimo 1.20x e base schermo 114").
    Quindi ben oltre la diagonale massima di 96" (base schermo 84").

Sbaglio qualcosa?

Grazie.
    Ciao.
    Flavio

No, io indico la base schermo e tu la diagonale...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •