|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio vp, indecisione tra tv e proiettore
-
27-03-2013, 08:15 #1
Junior Member
consiglio vp, indecisione tra tv e proiettore
Buongiorno a tutti,
è arrivato il momento di comprare qualcosa per vedere i film... premetto che si guarderanno soprattutto film o telefilm, all'occorrenza video o foto. Ho a disposizione 4m scarsi dal muro al divano e circa 3m per lo schermo. La stanza non è molto luminosa, per capirci tutto l'inverno stiamo sempre con le luci accese. Volevo sapere intanto se è possibile mettere un proiettore visto che le dimensioni disponibili non sono grandissime, l'idea è di metterlo appeso al soffitto. il budget è di circa 1000€. Ho letto che bisogna spesso cambiare le lampade e che non sono economiche, ma ogni quanto va fatta la manutenzione o il cambio lampada più o meno? Altro problema che ho visto è che per avere una buona immagine bisogna stare al buio completo, altrimenti peccano un pò di profondità del nero. Io vorrei vedere film full hd con colori brillanti possibilmente, secondo voi per le mie possibilità di spazio mi vale la pena il videoproiettore o è meglio la tv? Se posso anche un vp avete consigli? grazie mille
-
27-03-2013, 08:57 #2
Le distanze e gli spazi sono compatibili per l'installazione di un video proiettore. Non mi preoccuperei più di tanto per le lampade che attualmente durano qualche migliaio di ore...ed hanno dei costi tutto sommato più contenuti rispetto a quelli di qualche anno fa. Piuutosto dovrai fruire dei contenuti in condizione di luce bassa ( meglio se al buio ). Il consiglio che ti do' è valutare un Benq W1070 più uno schermo di 2,7m ed eventualmente un piccolo Tv 32" per il giorno...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-03-2013, 09:07 #3
Junior Member
grazie mille!Guardo subito il benq, al posto dello schermo è possibile usare il muro o ne risente la qualità dell'immagine?
-
27-03-2013, 09:50 #4
Advanced Member
Provvisoriamente puoi usare il muro, poi col tempo prenditi un telo, perchè il muro "mangia" luce, e avresti colori meno accesi e meno brillanti, il telo è obbligatorio se vuoi una proiezione degna del proiettore che acquisterai.
-
27-03-2013, 10:06 #5Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.