• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mitzubischi hc7800 vs optoma hd25

vanhelsing1962

New member
Vorrei acquistare un vpr dlp per la stanza "ludica". Vorrei un consiglio fra questi due vpr che, riguardo il prezzo, si avvicinano molto.
Grazie per la partecipazione.

Non ho ancora visto l'Optoma HD25 ma da quello che ho letto è da confrontare più con il Benq W1070. Il Mitsu oggi si trova con uno street price basso in quanto è uscito il modello 7900...ma le caratteristiche della macchina in termini di nero e contrasto sono superiori.

confermo con te!! molto meglio il mitsu hc7800 sia dell'optoma hd25 che del benq w1080.......
immagini molto più belle, soprattutto in 2d !!

Scusate non riesco a capire se il mitsu hc7800 ha il lens shisft orrizzontale, perchè sui vari siti non specificano chiaramente, da quello che ho capito dovrebbe avere solo il verticale.

Si per una incomprensibile ragione ha solo quello verticale, con una escursione molto ampia...però non si può decentrare

Listino italia il mitsu avrebbe un prezzo folle, ma si trova alla metà esatta, parallelo, il signore ce la mandi buona con la garanzia. Lo aspetto.

Che mitsubishi italia non ti ripara un proiettore che proviene dalla Francia o Germania e te la devi vedere con il rivenditore. Comportamento censurabile in funzione della discriminazione competitiva del prezzo, ma siccome l'italia ormai ha il potere d'acquisto del burundi, dovrebbero smetterla di pensare di poter spremere un mercato semi cadavere. Anche perchè se in Italia c'è una filiale diretta, fa molto specie che l'azienda che produce non garantisce lo stesso bene nemmeno a livello europeo.

Mi spiace deluderti ma a me non risulta. Personalmente ne ho appena acquistato e la garanzia è italia, pur avendolo pagato la metà del suo reale prezzo. Ma ammettendo che sia garanzia europea, quindi coperto comunque da qualsivoglia difetto, con la sola "rottura" di doverlo spedire al venditore, mi sembra che a fronte di un risparmio di ben oltre 1000 euro "Il rischio" possa essere affrontato.
Certo è che ogniuno è libero di fare le proprie scelte.....

Chiedo scusa....Il venditore mi conferma che è garanzia europea. Il problema cmq non sussiste....Ho appena telefonata al centro assistenza mitzu di Milano, il quale copre l'intero territorio nazionale (nota: ho potuto riscontare una gentilezza e competenza da oscar) Nel qualsivoglia caso, il vpr necessiti di una riparazione, basta telefonare a C.A.T. di Milano e fornire il numero seriale nonche il tipo di problema. Sarà cura del C.A.T stesso mettersi in contatto con Mitzu per le operazioni del caso le quali posso riassumersi con tre situazione diverse:

Autorizzano il C.A.T a ritirare a domicilio il prodotto e ripararlo, nonchè rispedirlo al cliente.
Altra ipotesi: Mitzubishi stessa si occupa del ritiro e della riparazione.
terza ipotesi: Riprazione del prodotto presso il summenzionato C.A.T e spese di spedizione a carico del cliente.

In qualsivoglia caso, non ci sono problemi di sorta riguardo la ripazione.

Premesso che anche io ho fatto la stessa scelta, mitsubishi Italia mi ha detto che se ne lavano le mani se non è venduto da rivenditore del loro circuito quality non so che, e che bisogna vedersela con il rivenditore. Comunque spero che sia come dici tu.