|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consiglio proiettore entry level full hd
-
31-08-2013, 13:41 #1
Junior Member
consiglio proiettore entry level full hd
Ciao a tutti
ho intenzione di acquistare un proiettore per la mia casetta in quanto il mio vecchio panasonic mi ha abbandonato ormai da qualche anno ed è il momento di sostituirlo.
ho già adocchiato uno schermo da 3metri, nella vecchia casa proiettavo su un muro da 4.50 quindi già scendere a 3 mi spiace, ma non ho fisicamente lo spazio.
Il problema principale è che la distanza massima a cui il proiettore può stare dal telo è di 260cm, quindi necessito di un proiettore a lente corta (si dice così?) per poter coprire adeguatamente la larghezza dello schermo.
Budget approssimativo 800€
avete qualcosa da consigliarmi?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte
-
31-08-2013, 21:09 #2
Inizierei a valutare il BENQ W1080ST che posizionato adeguatamente su uno schermo di 3,00m di base con gain 1.1 dovrebbe regalarti delle belle immagini nella tua attuale casetta-
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-08-2013, 23:06 #3
Junior Member
Grazie della risposta, è un pò sopra al budget ma forse si può fare; credi che in risoluzione fullhd siano troppi 3 metri di larghezza visti a una distanza di 2 metri e 60? ho paura di vedere i "pixel"...
-
01-09-2013, 17:50 #4
Secondo me più che i pixel ti girerà la testa dopo un po' sei praticamente dentro lo schermo...io andrei a vedere uno schermo di proiezione all'opera ponendoti già alla distanza di 1:1 sarà difficile reggere la visione per lungo tempo...senza affaticarsi... consiglio, per la distanza di visione in gioco una base massima di 2,00m e credimi è già sufficiente per apprezzarne i contenuti.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-09-2013, 11:24 #5
Junior Member
mmm beh a questo punto ascolto il tuo consiglio, vado su un telo da 220... ora non sono più sicuro mi serva un proiettore a focale corta, hai qualche modello a focale "normale" da consigliare che mi faccia risparmiare? così il resto lo spendo in diffusori
-
02-09-2013, 12:29 #6
Junior Member
-
03-09-2013, 07:31 #7
La macchina per quelle distanze è calibrata per schermi di grandi dimensioni, il livello del nero è buono non fa gridare certo al miracolo, un gain 1.2 lo vedrei indicato per visionare materiale in 3D o per presentazioni/games