Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio vp, indecisione tra tv e proiettore

Buongiorno a tutti,
    è arrivato il momento di comprare qualcosa per vedere i film... premetto che si guarderanno soprattutto film o telefilm, all'occorrenza video o foto. Ho a disposizione 4m scarsi dal muro al divano e circa 3m per lo schermo. La stanza non è molto luminosa, per capirci tutto l'inverno stiamo sempre con le luci accese. Volevo sapere intanto se è possibile mettere un proiettore visto che le dimensioni disponibili non sono grandissime, l'idea è di metterlo appeso al soffitto. il budget è di circa 1000€. Ho letto che bisogna spesso cambiare le lampade e che non sono economiche, ma ogni quanto va fatta la manutenzione o il cambio lampada più o meno? Altro problema che ho visto è che per avere una buona immagine bisogna stare al buio completo, altrimenti peccano un pò di profondità del nero. Io vorrei vedere film full hd con colori brillanti possibilmente, secondo voi per le mie possibilità di spazio mi vale la pena il videoproiettore o è meglio la tv? Se posso anche un vp avete consigli? grazie mille

Le distanze e gli spazi sono compatibili per l'installazione di un video proiettore. Non mi preoccuperei più di tanto per le lampade che attualmente durano qualche migliaio di ore...ed hanno dei costi tutto sommato più contenuti rispetto a quelli di qualche anno fa. Piuutosto dovrai fruire dei contenuti in condizione di luce bassa ( meglio se al buio ). Il consiglio che ti do' è valutare un Benq W1070 più uno schermo di 2,7m ed eventualmente un piccolo Tv 32" per il giorno...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie mille!Guardo subito il benq, al posto dello schermo è possibile usare il muro o ne risente la qualità dell'immagine?

Provvisoriamente puoi usare il muro, poi col tempo prenditi un telo, perchè il muro "mangia" luce, e avresti colori meno accesi e meno brillanti, il telo è obbligatorio se vuoi una proiezione degna del proiettore che acquisterai.

Citazione Originariamente scritto da neufekar Visualizza messaggio
    grazie mille!Guardo subito il benq, al posto dello schermo è possibile usare il muro o ne risente la qualità dell'immagine?
    Se la parete è bianca ed esente da imperfezioni per iniziare potrebbe anche andare bene... calcola che il guadagno sarà di 0.8-0.9 che con il proiettore che ti ho indicato alle distanze e con le basi suggerite rientra nei parametri minimi di luminosità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •