Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio acquisto telo + proiettore

Salve,
    sto valutando di installare un proiettore in un appartamento semi-interrato che sto ultimando per andarci a vivere nei prossimi mesi.
    L'ambiente dove desidero installare il proiettore è abbastanza grande mt. 5,7 di larghezza x mt. 11,3 di lunghezza ed il soffitto è alto mt. 2,7.
    La parete dove vorrei installare lo schermo (interrata e senza finestre - larga mt. 5,7) è la più buia della stanza in quanto è opposta all'altra non interrata - distante mt. 11,3 - che ha una grande porta finestra (l'unica fonte di luce naturale).
    Allego alla presente la piantina a titolo esemplificativo.
    Il soffitto è già stato intonacato ed è presente un punto luce a soffitto (destinato all'illuminazione) per il cablaggio del proiettore.
    Nel medesimo corrugato possono viaggiare sia il cavo hdmi sia il cavo elettrico?
    Attualmente il punto luce a soffitto si trova a mt. 2,66 di distanza dalla "parete schermo", ma non è escluso che tale distanza verrà ridotta a mt. 1,89 in quanto è probabile che costruirò una parete in cartongesso per incassare il camino ed altri mobili a parete e quest'ultima eventualmente diventerebbe la "parete schermo". E' anche vero che il punto luce (distante mt. 1 dalla parete di sx) non è centrato rispetto a dove vorrei installare lo schermo, quindi probabilmente dovrò comunque spostare il punto luce.
    Il mio budget a disposizione per il telo + il proiettore (escl. impianto audio) è di circa € 1.500,00.
    Ho dato uno sguardo in internet e mi sono reso conto che i teli da incasso motorizzati hanno un prezzo elevato e dunque per avere uno schermo di discreta qualità forse dovrò optare per uno schermo fisso (ho visto che ce ne sono anche di colore diverso dal bianco, es. grigio).
    La mia esigenza sarà la visione dei canali del digitale terrestre da qualunque zona della stanza (anche a mt. 10 di distanza dalla parete - dove sarà collocato il tavolo da pranzo), di film in dvd e blue ray (dal divano distante circa mt. 3,3 dallo schermo se mantengo la parete attuale oppure mt. 2,5 se sposterò la parete).
    Gradirei avere dei consigli su quale proiettore (modello e prezzo indicativo) e schermo (dimensione, formato, altezze da terra, tipo e prezzo indicativo) potrei acquistare.
    Se ho omesso qualche informazione per consentirvi di darmi un gradito consiglio chiedete pure.
    Grazie a coloro che mi aiuteranno!!
    File allegati File allegati

Per tipologia di installazione il proiettore che si adatta bene al tuo tipo di locale potrebbe essere uno a tiro corto ma con bassa luminosità e dotato di lens shift. Ti consiglierei di rivedere la posizione del punto di aggancio del proiettore centrandolo a 3,50m rispetto alla parete/schermo che potrai scegliere se il punto di visione è a 3,30m massimo 2,30-240. Così potresti risparmiare parecchi soldi nell'acquisto del proiettore e ti potrebbe andare bene il Benq W1070...con schermo ad alto contrasto oppure un Epson TW5900(per il discorso 2D da digitale terrestre).
    Per lo schermo Epson senza svenarti inizia a valutare questo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per i consigli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •