|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: possibile acquisto primo proiettore
-
07-02-2013, 12:14 #1
Junior Member
possibile acquisto primo proiettore
Salve a tutti so gia che cio sono mille post sull argomento ma volevo cmq chiedere il vostro aiuto.
Sto lottando cn la mia compagna per acquistare a posto di un 50 pollici un proiettore da usare la sera dopo cena e per giocare all x box. ho trovato dei rivenditori cn questi prodotti ihìn offerta x liquidazione BENQ MS513P TECNOLOGIA VIDEOPROIEZIONE DLP
RISOLUZIONE SVGA
LUMIN. ANSI-LUMENS LUMIN. ANSI-LUMENS : 2700
CONTRASTO (/1) 10000:1
3D -
LIV RUMORE VIDP (DB) 26
Wi-Fi -
ENTRATA VGA SI
PESO VIDEO PROIETTORI (KG) 2.45g
FORMATO SCHERMO 16:9
N° HDMI 1
oppure
ACER X1210K
TECNOLOGIA VIDEOPROIEZIONE DLP® by Texas Instruments®
RISOLUZIONE XGA
LUMIN. ANSI-LUMENS 2300
CONTRASTO (/1) 2.000:1
3D 3D READY
LIV RUMORE VIDP (DB) 30/26 dBA
Wi-Fi - - -
ENTRATA VGA NO
PESO VIDEO PROIETTORI (KG) 2.6
FORMATO SCHERMO 16:9
N° HDMI 0
in piu per quanto riguarda lo schermo mio suocero vuole darmi il suo telo per diapositive ma ho sentito che ci sono alternative nn molto costose grazie anticipatamente
-
07-02-2013, 13:13 #2
Advanced Member
Quanto vuoi spendere per un proiettore? E a che distanza lo vorresti vedere?
Cosi vediamo se vale la pena prendere qualcos'altro invece di quelli che tu elenchi.
Per il telo, puoi risparmiare. Puoi comunque prendere un telo sfuso e costruirti lo schermo, oppure usare la vernice.
Senza che vado OT con la discussione, se ti interessa il discorso vernice, mandami un mp, che ti spiego.
-
07-02-2013, 14:43 #3
Junior Member
nn ne ho idea vorrei ovviamente un buon compromesso ma nn ho grandi richieste questi che ho citato sono 2 pezzi ad un prezzo unico quindi se erano ok potevo fare un pensierino.per la distanza (credo tu parli del divano) dovrebbe essere circa 3 metri dalla parete
-
07-02-2013, 15:03 #4
Advanced Member
Con una distanza di 3 metri puoi avere una base di schermo tranquillamente di 250.
Meglio che mi dici una cifra ipotetica che vuoi spendere cosi ti consiglio per un proiettore, in quanto quelli messi in svendita, lasciano il tempo che trovano, magari qui si riesce a consigliarti qualcosa di meglio e di più prestante, cerchiamo di farti spendere al meglio i soldi!!
-
07-02-2013, 17:52 #5
Junior Member
forse chiedo troppo ma facciamo cosi 1 modello fascia da 300 a 500 un modello fascia da 500 a 800. poi secondo mi dici secondo te quelli che ho postato all inizio in che fascia si posizionano ok?
-
07-02-2013, 18:26 #6
A 3 metri nella prima fascia potresti considerare un led tipo LG pb60g o con lampada Optoma hd600x lv (avendo pero troppa luminosità credo anche in eco mode) mentre nella seconda fascia decisamente benq w1070!
-
07-02-2013, 18:39 #7
Advanced Member
I proiettori benq e acer da te esposti, sono troppo luminosi, con 3 metri ti ritrovi uno schermo troppo luminoso.
Sono da scartare. Non possono essere considerati.
Devi trovare un vpr non troppo luminoso per la tua installazione.
Hai 3 metri dal divano, questo significa che devi togliere l'ingombro del proiettore, e ti resta un 260 cn, tra proiettore e schermo.
E' una distanza troppo breve, qualsiasi vpr a calcolo online mi dice che è troppo luminoso, veramente con 2700 lumens ci lasci gli occhi... puoi prendere un vpr a led, che sono meno luminosi e vanno bene per la tua stanzetta, mi pare che un vpr a led che qualche utente ha preso è LG, non ricordo il modello, ma basta leggere qualche vecchio post della settimana scorsa e trovi le info. Proverò con calma a guardare e ti posto il modello.
-
07-02-2013, 19:44 #8
Senior Member
Vai di Proiettore Led meno luminoso delle controparti a lampada tradizionale. Sono comunque OTTIMI prodotti,contrasto buono cosi come anche i colori e soprattutto non soffrono dell'odiato effetto Rainbow (arcobaleno) e come spesa da te prevista ci siamo anche. Personalmente possiedo LG PB60G (500 Ansi Lumen) mi ci trovo benissimo,proietto da 323cm ed ho una base di 210cm x 127h direi più che buono per un Home Theatre. Comunque in listino vi sono altri prodotti Led quindi puoi scegliere il modello a te più consono!!
LG propone questi modelli: LG PA70G (700 Ansi Lumen) PB60G (500 Ansi Lumen) HW300G e Y (300 Ansi Lumen) questi due modelli differiscono perchè (il modello Y) ha il WIFI.
OPTOMA ha diversi modelli Led in listino ma degno di nota è sicuramente ML500.Ultima modifica di Multijet; 07-02-2013 alle 19:50
-
07-02-2013, 22:39 #9
Junior Member
scusate un attimo quindi mi state dicendo che la mia ricerca affannosa di un proiettore nn troppo costoso ma con un alta luminosità è stata controproducente? devo valutare proiettori cn meno lumen?
-
07-02-2013, 22:45 #10
Junior Member
e se nn erro il led rispetto alla classica lampada ha una durata superiore?
-
08-02-2013, 09:25 #11
Advanced Member
Ecco, volevo proprio dirti il modello Lg di Multijet.
La tua stanza è piccolina, con un buon telo grigio, potresti prendere in considerazione il mitsubischi hc4000, ha 1300 lumens, sarebbe luminoso, ma dovresti entrare nei parametri, telo grigio+ lampada in eco-mode, ce la fai.
Io ho provato a proiettare con questo vpr da 1 metro e mezzo, spicca ma non da fastidio, ma su muro classico bianco.
I led, sono meno luminosi della lampade tradizionali, ma durano 4 volte tanto, cioè sule 20.000 ore rispetto alle 5000 scarse delle lampade a scarica.... questo su carta, sicuramente il margine di durata è leggermente più basso.
-
08-02-2013, 14:14 #12
Junior Member
ok ringraziandovi per i consigli tiriamo le conclusioni e vi faccio un ultima domanda con la mia stanza qual è in assoluto il proiettore piu economico?
-
08-02-2013, 14:26 #13
Junior Member
avevo detto basta ma chiedo un altro parere
Proiettore LED Klarstein EH3BS HDMI HD-ready
10005060
Proiettore compatto con 1300ANSI di luminosità, connessione HDMI, ingressi video componente, composito e VGA.
Ideale per il collegamento con lettori Blu-ray, consolle di gioco e computer. Supporta HD-ready.
Lampada a LED di basso consumo e lunga durata fino a 20000 ore di utlizzo.
Il Klarstein EH3BS è un proiettore dal facile utilizzo, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
I suoi dettagli tecnici documentano che il proiettore Klarstein supporta un ampio spettro di connessioni. La connessione HDMI permette un collegamento immediato con dispositivi HD di tutti i tipi come lettori Blu-ray, consolle di gioco e computer.
A completamento della gamma di connessioni del proiettore, ci sono ingressi audio componente, composito e VGA per garantire il collegamento con tutti i tipi di lettori DVD, videoregistratori e ogni altro diffusore di immagini. Sono inoltre presenti un jack di ingresso Linea e altoparlanti integrati per la diffusione audio direttamente dal proiettore.
La distanza dalla parete ottimale per le presentazioni con il Klarstein EH3BS è tra 1,8m e 2,65m, ed è perciò adatta sia ad un uso domestico che ottimale per piccole sale convegni.
Un altro punto di forza del proiettore Klarstein è la lunga resistenza della lampada a LED, la cui durata è stimata fino a 20000 ore di utilizzo.
Top-Features:
Connessione HDMI per collegarsi con i più moderni dispositivi HD come lettori Blu-ray, consolle di gioco, etc.
Altre possibilità di connessione: componente, composita, VGA
1300 ANSI di luminosità
Dimensioni immagine ideali: 127 x 183cm (50'' fino a 72'')
Distanza dal muro ideale per una resa d'immagine 4:3 (1,8m fino a 2,5m)
Distanza dal muro ideale per una resa d'immagine a 16:9 (1,9m fino a 2,65m)
Durevole lampada LED da proiettore fino a 20000 ore d'uso
Dati tecnici:
Connessioni: 1 x ingresso HDMI, 1 x ingresso VGA, 1 x ingresso video componente, 1 x ingresso video composito, 1 x ingresso audio stereo RCA, 1 x uscita jack audio 3,5mm
Risoluzione: 640 x 480 pixel – supportati 800 x 600pixel, 1024 x 768pixel (HD-ready)
Sistemi visivi supportati: 16:9, 4:3
Correzione della distorsione regolabile / correzione della Keystone: +/- 15%
Lampada: 50W
Operazioni semplificate grazie al telecomando, alla pulsantiera e allo schermo a cristalli liquidi
Immagine ruotabile
Altoparlanti integrati con 2x1,5W di potenza
Vite per regolare l'altezza
Timer
Diverse impostazioni di suono e immagine
Muto
Alimentazione di rete: 19V, 3.7A
Consegna:
1 x dispositivo
1 x telecomando
1 x cavo VGA
1 x cavo AV RCA
1 x cavo di corrente
1 x blocco panni per pulizia lenti
Materiale di montaggio
Manuale in lingua tedesca e inglese
Dimensioni:
16 x 9 x 24cm (LxAxP)
Peso: 1,25kg
-
08-02-2013, 18:18 #14
Lascia stare quel prodotto segui i consigli che ti sono stati dati nei post precedenti e rimarrai soddisfatto.
-
08-02-2013, 23:30 #15
Junior Member
cke lasciarlo stare? cm caratteristiche è vicino a quelle descritte sopra in piu costa meno. cos ha che nn va? io personalemnte nn sono dell avviso che piu spendi meglio è penso che il discorso sia piu ampio