| 
 |  | 
				Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio acquisto
- 
	07-02-2013, 09:33 #1 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jan 2011
 consiglio acquistociao a tutti vi chiedo un consiglio per il mio primo proiettore che sostituirà il mio viera vt20 da 46" 
 il posto dove metterlo è una taverna con una finestra alta e stretta che posso tranquillamente coprire quindi rendere scura la stanza anche di giorno.

lo uso molto per film tra cui 3d e per giocare con xbox e ps3
 la distanza è 4 metri da parete a parete e metterei il proiettore su una mensola sopra la testa
 la parete per proiettare è lunga 2.8 alta 2.70 ora verniciata di lilla.

badget sui 1000 euro.potrei anche amentarlo ma se a parità i prestazione cambia poco preferisco spendere 1000 euro
 ho spulciato un po il forum e ho in mente qualche modello
 la scelta è tra epson TW6000 o optoma hd300x oppure stavo quardando il benq w1070
 visto che mi trovo volevo chiedere se posso proiettare sulla parete o mi serve comunque un telo costoso

grazie per le eventuali risposte

- 
	07-02-2013, 09:55 #2 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Aug 2007
 Sono tutti ottimi modelli, più o meno equivalenti, al netto delle differenze dovute alla diversa tecnologia (l'Epson è LCD). Tieni conto che con i due potresti (anche se è ormai raro) essere soggetto all'effetto rainbow. 

Proiettare su una parete lilla non è il massimo 
 Visto che è una taverna quindi presumo sarà una sala dedicata io metterei un telo fisso. Non costa molto è il risultato è il migliore che puoi ottenere (ti compri la tela a metro e la fissi, se hai un minimo di manualità lo puoi fare da solo).

- 
	07-02-2013, 10:09 #3 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jan 2011
 quindi mi conviene prendere quello che costa di meno?dovrebbe essere il benq 
 per la proiezione da 4 metri va bene ?

- 
	07-02-2013, 10:20 #4 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Aug 2007
 Qui puoi verificare le possibili dimensioni di immagini ottenibili con i vpr che ti interessano 

- 
	09-02-2013, 14:14 #5un telo economico ma funzionale potresti trovarlo invece qui Wise men speak because they have something to say,
 .................................................. ........................fools because they have to say something.

- 
	09-02-2013, 14:16 #6 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jan 2011
 Stavo pemsando d tingere il muro di bianco e seguendo alcuni post renderlo comparibile con le proiezioni senza acquustare costosissime vernici per proiezioni 

- 
	09-02-2013, 14:20 #7un telo a molla ti costerebbe dai 120 a150€ io ci farei un pensierino...oltre che esteticamente anche funzionalmente più valido di una pittura murale... Wise men speak because they have something to say,
 .................................................. ........................fools because they have to say something.

- 
	01-03-2013, 10:10 #8 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jan 2011
 mi consigliate il benq w1070? 
 lo metterei come detto a 4 metri
 datemi consigli