Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: CONSIGLIO PRIMO VPR

CONSIGLIO PRIMO VPR

Ciao a tutti vorrei acquistare il mio primo vpr ,nella mia vita ne ho visti veramente pochi forse in qualche festa.
    Ho sempre voluto acquistarne uno comunque ho girato un bel po su internet, quando ormai avevo deciso di comprare l'epson tw6100w un mio amico mi ha demoralizzato dicendomi che aveva visto in azione da trony il tw6000 e dice che era pessimo lui a casa ha un dlp della infocus di 10 anni fa e dice che si vedeva meglio il suo.
    Dopo questo mi sono buttato a vedere qualche usato senza pretese e vorrei un consiglio secondo voi io proietterei da 4 mt e vorrei almeno 2,5 mt di base i proiettori che ho visto sono:
    JVC HD 100 a 500euro
    Sony hw15 a 800 euro
    Epson tw5000 a 550 euro
    Epson tw3000 a 400 euro
    Benq w1200 a 600 euro
    Voi che ne pensate oppure c'e di meglio di usato qualita prezzo premettere che il tw6100w lo stavo prendendo a 1580 aiutooooooo consiglioo grazie a tutti

Innanzi tutto calma e gesso. Inizia a fidarti di quello che vedono i tuoi occhi e non di quello che senti dire...
    Prima di acquistare un video proiettore dovresti vederne qualcuno in azione... il tuo amico se ha un proiettore di 10 anni sicuramente non ha capito l'evoluzione che c'è stata in questi tempi... le matrici e gli scaler sono più performanti e attraverso le HDMI transita il segnale in modo molto più pulito.
    Se devi acquistare un usato dovresti farlo da persona che conosci e dopo aver visionato la macchina oppure farti consigliare da un operatore di settore...
    Se descrivi il tuo ambiente misure e tipo di installazione schermo distanze di proiezione e visione con il budget a tua disposizione vedremo di indirizzarti verso una o più macchine che siano adatte a te.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

allora la distanza dal telo proiettore è 4,5 mt installazione a soffitto o su mensola se con lens schifte vorrei avere una immagine di base tra 2,2-2,5 il mio budget 1600 euro pero se posso risparmiare e farci uscire un telo non sarei scontento premetto che non so propio dove andare a visionare un vpr quindi piu che altro leggo un po di recensioni e video comunque di quelli citati non se ne salva uno anche cambiando eventuale lampada grazie

L'epson in questione non era male, il tw 6100w non è da scartare.
    Con lens shift avresti l'epson tw 3200 sempre lcd
    Comunque un vpr visto da Trony, molto probabilmente non era in una saletta dedicata, ben oscurata.
    Ti sei fatto un idea, scegli da solo con i tuoi occhi, sei tu che poi te lo devi gustare.

purtoppo poterli vedere in funzione e difficilissimo qui dove abito io non ci sono negozi dedicati comunque secondo le vostre esperienze cosa prendereste dell'usato che vi ho postato

tra quelli che hai indicato sceglierei il JVC HD100 che conosco bene e ti darà soddisfazioni anche se il prezzo è molto basso è una macchina che ancora oggi (3d) a parte ha il suo perché. Per il telo da dedicarci se vuoi in mp consigli.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

il jvc hd100 se non sbaglio ha 600lumes quindi ci vuole un telo con gain 1.3 e la distanza massima di proezione quale puo esseree secondo te puo essere utilizzato d'estate nel giardino ovviamente di notte per proiettare piu di 2,5mt

Fidati che per la macchina a 4,5 su un 2,5m di base basta e avanza un 1.2 di guadagno con 50 nits di luminosità (veri) ti parlo per esperienza personale vissuta...
    Data la mole e la delicatezza dell'oggetto sconsiglio però spostamenti...

io lo dovrei posizionare su una mensola a 20 cm decentrato tu che dici

Che si può tranquillamente fare. Può anche osare di più...

I problemi che potrebbe avere secondo te ha 1140 ore di funzionamento lampada originale e poi tu scarteresti come qualità il tw5000 e il vena w1200 ripeto per me sarebbe il mio primo vpr ciao

Se hai intenzione di partire con il piede giusto la soluzione , ti è già stata indicata...
    Se invece miri a spostare il VPR (sconsigliato), puoi valutare anche Benq che ha dimensioni più contenute ma anche immagini meno contrastate...

che ne dici del benq w1070 per 800 euro nuovo

Il W1070 a 4,50m minimo forma una base schermo di 300cm...e non permette un decentramento come avevi richiesto...parliamo di macchine adatte a proiezioni ravvicinate date le caratteristiche dell'ottica.

e se lo appendo a soffitto piu vicino e centrandolo che dici come qualita

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •