Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio acquisto videoproiettore

salve a tutti, sono nuovo sia del forum, sia per conoscenze sui videoproiettori
    vorrei acquistare a breve un videoproiettore per uso domestico
    l'uso che ne farei sarebbe per vedere film (skyhd), gaming (ps3) e sport (skyhd)
    so che i migliori sarebbero i full hd(soprattutto avendo skyhd) ma il budget di 600€ massimo 800€ non me ne consente l'acquisto
    detto questo sono anche vincolato dall'utilizzo di un buono in uno specifico negozio quindi la scelta è ricaduta fra 3 videoproiettori:
    1) optoma dw318 (550€)
    Tecnologia DLP
    Luminosità: 2.500 ANSI Lumen
    Contrasto : 2500:1
    Risoluzione: WXGA (1.280 x 800)
    durata della lampada fino a 4.000 ore (Normale)
    Rapporto di proiezione : 1.55-1.70 :1
    Silenziosità: 28 dB (Eco) / 30 dB (Normale)
    2 W Audio integrato

2) Epson EH-TW480 (600€)
    3LCD
    Color Light Output 2.800 lumen
    White Light Output 2.800 lumen
    Risoluzione HD Ready 720p, 1280 x 720, 16:9
    Alta definizione HD ready
    Rapporto di contrasto 3.000 : 1
    Lampada ETORL, 200 W, 4.000 h Durata, 5.000 h Durata (in modalità Risparmio energetico)
    Correzione trapezoidale Automatico verticale: ± 30 °, Manuale orizzontale ± 30 °

3) sony vpl-aw15 (700€ in offerta, dicono che il valore di mercato sia 1000€)
    Luminosità immagine: 1100 lumen ANSI
    Rapporto di contrasto immagine: 12000:1
    Risoluzione: 1280 x 720

Io ero indeciso particolarmente fra i primi 2, uno dlp l'altro lcd
    Ho letto in giro che il dlp sia migliore ma ho sentito anche gente parlare molto bene dell'epson

Che mi consigliate? considerando soprattutto l'uso che ne dovrei fare

Ci potresti dare delle indicazioni più precise per le misure: distanza di proiezione, base schermo e distanza di visione?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non riesco a dare informazioni troppo precise ma comunque verosimili
    la stanza è lunga circa 8 metri (possono essere anche 9 forse), ora perdonatemi ma appunto non sono per niente preparato in materia quindi non so quale sarebbe la distanza ottimale alla quale posizionare il videoproiettore e la distanza ottimale di visione, ma comunque entro questa lunghezza
    per quanto riguarda la base dovrebbe essere un telo ancora da valutare
    e per la grandezza dello schermo non ho alcuna misura stabilita, cioe, la parete è grande, quindi si puo mettere un telone molto grande, ma non mi interessa avere grandezza cinema per forza, va bene la misura alla quale si puo arrivare

ah importante, non voglio consigli sul rapporto qualità prezzo, il prezzo è indifferente, ormai che faccio la spesa mi interesserebbe sapere qual'è il migliore

servono altre informazioni?

No vira deciso sull'Epson TW480 il più luminoso e più adatto IMHO per HT della terna da te proposta
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie mille
    un'altra cosa
    in pratica lo userei quasi solo con sky (oltre che per la ps3, ma in misura minore)
    è tropo evidente la differenza con un full hd?
    non ho pretese di proiezioni grandissime, pero se nonostante tutto le differenze sono evidenti anche in proiezioni piu limitate sarebbe da pensarci su un attimo...
    il prezzo minimo salirebbe di un 400-500€ se ho capito bene, ne vale veramente la pena o magari come primo videoproiettore va bene e in seguito un full hd

sucsate la fretta ma l'epson in particolare nella mia città è un'offerta di voltantino in scadenza
    quindi so di aver chiesto torppo tardi ma ora ho un po di fretta

Un full HD è sicuramente più performante... dipende molto da quanto la passione si accenderà col passare del tempo... un HD ready potrebbe "durare" uno o due anni al massimo...

e come buoni modelli full hd a prezzi contenuti?
    io so che è buono l'optoma hd200x...
    sapreste consigliarmene altri?

Valuta anche il Benq W1060 se hai problemi di budget oppure restando in casa Optoma il più recente HD230X

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •