Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quale Proiettore Full Hd/3d?

Buonasera a tutti,
    fino a ieri sera quando vedevo la scritta "vpr" pensavo che qualcuno avesse scritto male "per", oggi dopo circa 12 ore di lettura di questo bellissimo forum, e gli occhi grossi come una noce sono riuscito a capire cosa vuol dire e forse anche a sapermi orientare sulle varie tecnologie e tipi di proiettore.

Volevo, se possibile, un consiglio sul mio primo vpr, infatti ho sgombrato totalmente una stanza di 4x3,50 che posso destinare finalmente alla saletta entertaiment e home theathre che ho sempre sognato.
    Non ho nessun problema diposizionamento del vpr, quindi non ho bisogno del lens shift, e l'ambiente è totalmente scuro se non per una porta che posso chiudere.

le caratteristiche che volevo che questo vpr abbia sono:
    fullhd 3d
    pure motion (o comunque una tecnologia che renda le mie amate partite di calcio fluide come in un lcd standard)
    un buon numero di porte hdmi a cui collegare sky e xbox 360)

la destinazione che ne farò è principalmente per,come avrete intuito, guardare partite tramite sky, film anche in 3d tramite sky o .mkv sbs esterni e giocare con la xbox 360.
    Ho visto in giro diversi vpr adatti forse alle mie esigenze e avevo stilato un primo elenco di possibili candidati come:

epson tw3200 full hd 850 euro
    epson tw6000 full hd 3d 1150 euro
    optoma hd 33 1350 euro
    optoma hd300x 950
    optoma hd230x 730
    benq w1070 800 euro

il mio budget puo arrivare fino ad un massimo di 1200 euro circa, qual'e' secondo voi il miglior proiettore per la mia situazione?io ho messo in neretto quelli che secondo me sono i migliori in base alla qualità prezzo.
    p.s. non sò se soffro di rainbow perchè non ho mai provato.
    Grazie a chiunque vorrà rispondere.

Carissimo ben venuto nel ns. piccolo mondo...
    Se le caratteristiche che vuoi sono:
    fullhd 3d
    pure motion

Direi di inziare a scremare la lista dei desideri:
    epson tw3200 full hd 850 euro
    epson tw6000 full hd 3d 1150 euro
    optoma hd 33 1350 euro
    optoma hd300x 950
    optoma hd230x 730
    benq w1070 800 euro
    il TW 3200 perché non è 3d
    l' Optoma 230X perché non è 3d
    di quelli rimasti restringerei su
    optoma hd300x DLP escludendo il modello HD33 che costa di più ma è la stessa macchina solo più controllata e con garanzia più lunga
    TW6000 che è un LCD e che sinceramente è un filino sotto al precedente per 3D e fluidità
    IL Benq W1070 che è un DLP non l'ho ancora visto ma che se è una evoluzione dei modelli precedenti, W1060 e W1100, promette molto bene.
    Per gaming il più performante è l'HD300X (HD33) con un input lag più basso dell'EPSON.
    Come zoom Epson ed Optoma sono più flessibili; potrai realizzare schermi con basi da 230-240 in su; Benq da 380 di distanza massimo la minima base sarà da 260 in su
    Di rainbow non si soffre casomai si può essere più sensibili rispetto ad altri... il difetto è nella tecnologia.
    i DLP succitati hanno velocità 6X che dovrebbe aver eliminato l'inconveniente.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Ellebiser,
    Grazie delle risposte, comincio ad orientarmi..
    Quindi per ricapitolare tu sceglieresti tra:

Optoma HD33 1350 euro
    Epson Tw6000 1150 euro
    Optoma Hd300X 950 euro
    Benq 1070W 800 euro

Onestamente tra 800 e 1350 ne passa un bel pò, e la via di mezzo del hd300x non mi pare male.
    Se devo però dirla tutta, sono affascinato dal Benq 1070W che oltre a costare molto meno rispetto agli altri, mi pare sia uscito da poco e quindi abbia una tecnologia interna migliore o sbaglio?
    L'unico mio dubbio riguarda l'imput lag che non ho idea di quanti si differenzi rispetto agli altri citati.
    Tirate le somme pensi che l'optoma Hd300X sia la soluzione ed il compromesso migliore?!Quale garanzia ha in meno del hd33 o degli altri?se succede qualcosa và portato sempre all'Optoma o sbaglio?

Il 1070 W è un bel proiettore, l'unico neo è quello dell'ottica con poca escursione oltre a input lag di circa 50 ms ma non sono dati ufficiali, per il resto è un bel prodotto.
    Epson siamo sui 100ms; Optoma attorno ai 30ms.
    il modello HD300X è un demarcage del HD33 differisce principalmente per il colore dello chassis...
    Il modello più costoso è stato controllato presso Optoma, ed è proposto con estensione di garanzia. Entrambi meglio se acquistati con garanzia Italia vanno inviati all'assistenza Optoma.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io dovrei proiettare da 3.60 metri in una parete larga esattamente 2.95, tramite il calcolatore di projector centrale ho visto che dalla distanza di 3,60 riuscirei a proiettare un minimo di 2,60 Credi che con la seduta posizionata a 3,20 dallo schermo di base 2,70 avrei problemi di "vista"?
    Ultima modifica di francy587; 14-12-2012 alle 16:41

Non credo, caso mai essendo un po' più grande del rapporto: (base schermo= distanza di visione / 1,5), noterai di più la grana e i difetti soprattutto con materiale non HD

Grazie ancora Ellebiser,
    vorrei chiederti anche un paio di cose da arredatore più che da tecnico ma sono sicuro che te la cavi bene ugualmente, per esempio:
    io sto facendo insonorizzare la stanza con lana di roccia e pannelli di polisterolo, pensi vada bene oppure l'audio rimbomberebbe troppo?
    che tipo di pavimento metteresti in una stanza di questo tipo? intendo lucido, opaco,chiaro scuro, rettangolare etc etc
    avendo la possibilità ci mettere della moquette sule pareti tipo cinema la metteresti??

ogni idea e consiglio e ben accetto.
    Grazie

Di solito i materiali da te indicati sono anche fono assorbenti, quindi rimbomberà meno la stanza, consiglio di rivestire con tessuto o intonaco ruvido. Trattare gli angoli con trappole acustiche. Per il pavimento meglio il parquet in legno opaco, con un tappeto a pelo lungo da collocare tra la seduta ed il fronte anteriore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •