|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio telo per hd 600 optoma stropiiciato
-
15-12-2012, 15:35 #1
Junior Member
consiglio telo per hd 600 optoma stropiiciato
salve a tutti! sono intenzionato a prendere l'optoma hd600x e sto cercando anche un telo economico.
Su ebay ho trovato un venditore molto gentile che mi darebbe un telo non motorizzato nuovo ma difettato.
Il difetto sta nel fatto che presenta molte piegature,il prezzo è di 30 euro anzichè 159.
Ora la mia domanda è: influisce molto sulla proiezione? le misure del telo sono 220x200 ì,lo schermo che devo riprodurre è widescreen visto il vpr che ho scelto,la distanza di visione cioè il mio divano dista a 3 metri.Cosa ne pensate e cosa mi consigliate riguardo anche la grandezza dello shcemro che devo riprodurre? sono una new entry nel mondo della proiezione e so davvero poco al riguardoringrazio anticipatamente per la risposta e soprattutto ringrazio questo forum che è davvero utile e fantastico
-
15-12-2012, 20:48 #2
La scelta dell'OPTOMA ti vincola con le misure...nel senso che a 4m il VPR formerà una base minimo di 236 cm che irraggerà con ben 101 in normal mode! Quindi per attenuare la luminosità dovrai per forza scegliere un telo minimo 250-260 di base e lavorare in eco per ottenere circa 75 nits un po' abbondante ma ci stà. Il telo dovrà avere un gain massimo di 1.0.
Per inciso lascia perdere il telo con le pieghe , meglio andare sul muro bianco, risparmierai 30€ ed una incazzatura.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-12-2012, 23:36 #3
Junior Member
salve vedo che lei se ne intende molto...mentre io diciamo molto poco! ho optato per l'hd 600 dell'optoma poichè mi è stato consigliato qui sul sito anche se sarei intenzionato a spendere qualcosa in meno visto l'uso che devo farne7 (film,gioco,tv) le sarei molto grato se oltre all'optoma mi saprebbe consigliare qualche altro proiettore che possa fare al mio caso cosi da rientrare nel budget e comprare anche il telo...e poi ho da rivolgerle una domanda: in giro ci sono molti proiettori con le stesse caratteristiche dell'optoma hd 600,ora mi chiedevo: dove si nascondono le differenze se ce ne sono?la ringrazio in anticipo per la sua gentilezza e disponibilità
-
17-12-2012, 21:13 #4
Le differenze sono nella luminosità, tiro dell'ottica, e definizione. Il modello 600 è un 16/10 più adatto a gaming e PC che non a film e visione di programmi TV. Il modello 67N è più indicato per HT, luminosità è più bassa e migliore anche il contrasto effettivo
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.