Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Acquisto per videoproiezione in stanza da letto, su muro, senza prestese


    Ciao, mi sono letto un bel po' di post ma vorrei comunque fare la mia domanda perchè una risposta soddisfacente non l'ho trovata. La mia esigenza è quella di proiettare TV digitale terrestre e film, principalmente streaming o divx (e foto vacanze..), su una parete che probabilmente sarà semplicemente un muro bianco (anche se valuterò come predisporlo nel migliore dei modi) a 2-3 metri di distanza, una classica camera da letto. Non mi interessa il 3D, non mi interessa il full HD (tantro le sorgenti sono a bassa qualità), userò il proiettore in condizioni che vanno da luce del giorno a buio totale, lo appenderò al soffitto con una staffa o semplicemente appoggiato su un mobile, lo collegherò al ricevitore del digitale terrestre e al pc (magari mi interessano di più funzionalità particolari di connettività tipo wireless o wifi). Non ho un budjet di riferimento, nel senso che non voglio ostinarmi a spendere ics-cento euro se la spesa minima è il doppio.. vorrei solo un consiglio per qualcosa di entry level con un buon rapporto qualità prezzo, senza grandi pretese.

    Grazie in anticipo

    ps.Può bastare un consiglio sui 3 parametri classici, luminosità, risoluzione e contrasto, poi ho visto che più o meno le marche consigliate che producono entry level sono quelle, Optoma, Epson LG, etc.. per cui mi posso industriare io


    Ciao!
    Fabio
    Ultima modifica di mantofob; 08-03-2013 alle 16:54

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397

    Visto l'uso che ne devi fare io ti consiglierei di puntare su un modello con risoluzione 800x600
    Su trova prezzi trovi molti modelli da valutare, l'unica cosa che ho ho visto, è che alcuni modelli sfornano una luminosità oltre i 2000 lumens, direi troppi lumens per una distanza di 2/3 metri.
    Un proiettore da 2000/23000 lumens per una distanza di 2-3 metri non va bene, troppo luminoso. Scartali già in partenza.
    Dovresti valutare qualche proiettore anche a led. Tipo LG HX300G - optoma ml300 - acer k330 - optoma ml500
    Il wirless per un proiettore a bassa risoluzione non ne conosco.
    Ad ogni modo fatti un giretto sul web e dai bene un occhiata, ci sono tanti modelli.
    Non parli di quanto vuoi fare grande lo schermo, immagino che ti sia indifferente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •