Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Acquisto per videoproiezione in stanza da letto, su muro, senza prestese

Ciao, mi sono letto un bel po' di post ma vorrei comunque fare la mia domanda perchè una risposta soddisfacente non l'ho trovata. La mia esigenza è quella di proiettare TV digitale terrestre e film, principalmente streaming o divx (e foto vacanze..), su una parete che probabilmente sarà semplicemente un muro bianco (anche se valuterò come predisporlo nel migliore dei modi) a 2-3 metri di distanza, una classica camera da letto. Non mi interessa il 3D, non mi interessa il full HD (tantro le sorgenti sono a bassa qualità), userò il proiettore in condizioni che vanno da luce del giorno a buio totale, lo appenderò al soffitto con una staffa o semplicemente appoggiato su un mobile, lo collegherò al ricevitore del digitale terrestre e al pc (magari mi interessano di più funzionalità particolari di connettività tipo wireless o wifi). Non ho un budjet di riferimento, nel senso che non voglio ostinarmi a spendere ics-cento euro se la spesa minima è il doppio.. vorrei solo un consiglio per qualcosa di entry level con un buon rapporto qualità prezzo, senza grandi pretese.

Grazie in anticipo

ps.Può bastare un consiglio sui 3 parametri classici, luminosità, risoluzione e contrasto, poi ho visto che più o meno le marche consigliate che producono entry level sono quelle, Optoma, Epson LG, etc.. per cui mi posso industriare io

Ciao!
    Fabio
    Ultima modifica di mantofob; 08-03-2013 alle 16:54

Visto l'uso che ne devi fare io ti consiglierei di puntare su un modello con risoluzione 800x600
    Su trova prezzi trovi molti modelli da valutare, l'unica cosa che ho ho visto, è che alcuni modelli sfornano una luminosità oltre i 2000 lumens, direi troppi lumens per una distanza di 2/3 metri.
    Un proiettore da 2000/23000 lumens per una distanza di 2-3 metri non va bene, troppo luminoso. Scartali già in partenza.
    Dovresti valutare qualche proiettore anche a led. Tipo LG HX300G - optoma ml300 - acer k330 - optoma ml500
    Il wirless per un proiettore a bassa risoluzione non ne conosco.
    Ad ogni modo fatti un giretto sul web e dai bene un occhiata, ci sono tanti modelli.
    Non parli di quanto vuoi fare grande lo schermo, immagino che ti sia indifferente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •