Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio su Acquisto Primo Proiettore

salve a tutti, allora io ho un budget limitato, massimo 250-300 €, e vorrei comprare un videoproiettore con una buona risoluzione, nel senso minimo 720p, ho cercato su ebay ma ho trovato solo roba cinese.. ho cercato su mediaword e euronics e ho trovato di buono l' Epson EB-S02, e l' ho trovato su ebay a 250 €:

http://www.ebay.it/itm/Epson-V11H433...ht_1792wt_1139

è in full hd, 2600 lumen, ma non ha l' hdmi e la lampada dura 4000 ore..
    4000 ore sono poche? e costa tanto poi cambiare lampada?
    perche la cosa che mi attirava dei vpr cinesi è che sono a 2000 ansi, e la lampada dura 20.000 ore...

l' uso che ne faccio io è quello di guardarmi qualche film in bluray o full hd con i miei amici, e casomai tanto per la tentazione, giocare a pes o nfs xD

quello che mi interessa è la definizione, si deve vedere bene, non importa se bisogna stare al buio, abbasso tutta la tapparella, e chiudo le porte!

mi basta anche un 720p

poi ho trovato questo:
    http://computer.milano.it/icecatimpo...view/id/44144/
    dite che è buono? migliore del epson?

consigliatemi un buon vpr a 250 € e se possibile minimo 720p!!

L'Epson non è in FullHD e nemmeno HD Ready 720p, è indicata una risoluzione di 800x600, l'Acer invece ha una risoluzione di 1280x720 quindi esce a 720 (presumo in progressivo)

Con quel budget forse trovi qualcosa di meglio nell'usato.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

ma con un 800x600 si vedono bene i film in full hd o bluray?

Su questo non ti so dire, non ho mai provato a vedere immagini FullHD su un VPR 800x600, se puoi aspettare e alzare il budget ti conviene andare o su un buon HDReady nuovo, o su un FullHD usato, ma devi alzare il budget quindi magari è meglio aspettare e risparmiare così poi sarai pienamente soddisfatto e non avrai rimpianti
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

perche ho trovato un video proiettore Epson EB-S02 in versione full hd, lo vendono all' euronics:
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...122010360.html

Mi fà inca**are come una bestia vedere ste schede tecniche FASULLE che dichiarano fullhd un vpr che è SVGA, con una risoluzione nativa 800*600, compatibile con 1920*1080 ma NON visualizzabile veramente a quelle risoluzioni.

Cioè dai, non è normale, ci DEVE essere un modo per non farlo fare, persone disinformate, come il nostro nuovo amico BarneyS, lo acquisterebbero e non avrebbero quello che volevano.

Comunque, tanto per metterti in guardia, ad oggi il vpr fullhd nuovo più economico è il HD230X della Optoma, con un prezzo non inferiore ai 650 Euro.
    VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4

meno male che ho chiesto prima qui...

comunque a me andrebbe benissimo un hd ready.. qual'è quello piu economico? per iniziare ad addentrarmi nel mondo dei vpr? XD

Essendo il tuo primo vpr potresti osare con il nuovo tanto quanto l'usato.
    Diciamo che, per minimizzare l'investimento iniziale, potresti puntare ad un usato ed avere comunque un vpr che ti terrà compagnia per un anno o anche di più, in relazione all'uso che ne fai.

Io ho avuto un Optoma HD600X-LV come proiettore economico e mi sono trovato benissimo, lo presi nuovo a 420 euro, ma ora mi sembra si trovi anche a 400.

Se ti fai un giro nel mercatino del forum, così come anche in altri siti noti e meno noti, potresti trovare delle piccole chicche.
    Posso consigliarti proiettore24, googlalo, per darti un idea generale di come puoi/vuoi muoverti, ci sono i filtri dove puoi selezionare le caratteristiche del vpr, poi puoi elencarli per prezzo crescente.

Se posso permettermi, personalmente raccimolerei 400 euro per prendere l'Optoma HD600X-LV nuovo, proiettando temporaneamente su un muro di casa bianco, o comunque a tinta molto chiara.
    VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4

Come tutti i DLP dovrebbe almeno essere visionato prima in modo da verificare la sensibilità o meno all'effetto rainbow.
    La mia sala moviEgame

ieri sera ho visto un video in un video proiettore pico pixel della philips e l' effetto raimbow lo vedevo quando la telecamera si muoveva velocemente, però quel vpr è a led non dlp..
    io ho gli occhi azzurro chiaro, e mi da fastidio la luce di colpo, penso di essere abbastanza sensibile alla luce... cmq non mi da fastidio vedere il raimbow..

quello che mi interessava a me era un vpr nuovo, per non dover comprare la lampada dopo solo un anno e praticamente la lampada costa quanto io vorrei spendere adesso..

ragazzi che ne dite dell' EPSON EB-X02, ha una risoluzione XGA quindi 1024 x 768, e a me basta! l' ho trovato a 300€

http://www.gcomm.it/it/product.php?id_product=13268

se proprio non esistono in hd ready a 300€ nuovo allora penso che aspetto..
    Ultima modifica di BarneyS; 08-09-2012 alle 10:04

Ehi ragazzi, che ne dite del Epson EB-X02, oppure X11? risoluzione nativa XGA, e mi basta! 320 euro compresa spedizione, che ne dite?

ehi ragazzi faccio un UP..

non è un gran che ma se vuoi solo guardare dei divx può anche andar bene

okok, grazie mille per la disponibilità!

Mi inserisco anch'io in questa discussione per chiedere un consiglio.
    Anch'io sono alle prime armi nel campo dei videoproiettori e, come BarneyS, vorrei comprarmi un VPR di media/buona qualità, spendendo poco.
    Cercando su ebay, ho trovato oltre alle solite cinesate, dei proiettori della marca "Klarstein".
    Vi volevo chiedere se è una marca affidabile oppure se si tratta della solita cinesata.
    grazie in anticipo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •