|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
02-06-2012, 21:41 #1
Junior Member
Mio fratello mi ha regalato un OPTOMA EH1020: il mio primo vpr: aiuto!!
Anzitutto volevo chiedervi: com'è? è stato un buon acquisto? credo abbia speso intorno ai 1.300.
Poi volevo sottoporvi la mia situazione.
Stanza (tavernetta): 6(lungh)x3(largh)x2,8(alt)
Divani a 2,5mtr dalla parete
Uso prevalente sky hd (calcio) + film
Le domande:
- che telo devo prendere? (il colore, la grandezza, la tipologia ecc)
- devo collegarci un sistema audio 5.1 per valorizzarlo? (c'è scritto che ha uno speaker 8w, che significa?)
- a che distanza lo devo attaccare considerando che i divani non sono lontanissimi dalla parete?
Datemi delle dritte per favore!!
Grazie.
-
02-06-2012, 22:22 #2
Relativamente al prodotto acquistato il prezzo pagato è vantaggioso... il 1020 di solito vista la sua luminosità e contrasto non ai vertici di categoria è più indicato per presentazioni, grafiche o con immagini... ma si può sfruttare anche come VPR HT.
Stanza Ok Divani troppo vicini alla parete...
ti giro un link dove potrai calcolare il posizionamento...
ti consiglierei, vista l'alta luminosità del vpr, di non utilizzare teli con guadagno sopra l'unità...es.schermo 16:9 con tela matt white gain 1.0
rivedi il posizionamento dei divani e se puoi portali attorno ai 4m dove potresti realizzare una base di 260-270cm
il VPR ha un audio da presentazioni 8 Watt è una potenza appena suffuciente per capire che il contenuto ha un sonoro...
Rivedi il punto di visione la regola dice che la distanza di visione (divano) dovrebbe essere 1,5 la base dello schermo con la distanza attuale per capirci dovresti fare una base da 167...un po' misera...
Il sistema HT IMHO è necessario per la corretta fruizione di film, partite, giochi etc...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-06-2012, 22:27 #3
Junior Member
e il link? nn l'hai più postato?
-
02-06-2012, 22:32 #4
Junior Member
Purtroppo avevo intuito che mio fratello, data la sua inesperienza, avesse acquistato fischi per fiaschi.
Però ti chiedo: ammesso che questo vpr non è prettamente indicato per Home Cinema, Sport, Gaming ecc, secondo te, come resa finale dell'immagine si adatta bene a trasmettere questo genere di contenuti?
L'ha appena acquistato da amazon, nel caso vedo se c'è un modo per acquistarne un altro in sostituzione (quale?).
Ti ripeto, io lo utilizzerei soprattutto per eventi sportivi.
-
02-06-2012, 22:32 #5
sto invecchiando... spero di fare come il buon vino...
eccolo, scusami...
http://linkWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-06-2012, 22:47 #6
Junior Member
utile quel link..
Allora cosa mi dici? riesco ad adattarlo alle mie esigenze o mi conviene cambiare se sono ancora in tempo?
-
02-06-2012, 22:59 #7
Accendilo e proietta sul muro bianco, dovresti riuscire a giudicare se il contrasto e le immagini sono godibili... non è nato per HT ma è cmq un buon Full HD essendo il primo VPR ti dovrebbe piacere...
Wise men speak because they have something to say,