|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
12-04-2012, 13:28 #1
Junior Member
Aiuto x acquisto primo VPR - alcuni dubbi da risolvere.
Buongiorno a tutti.
Un ringraziamento preventivo a tutti quelli che mi daranno consigli ma anche per le tante informazioni che già ho potuto acquisire dal contributo di tanti utenti leggendo questo ricco forum !
Vorrei acquistare un VPR - preferenza full HD - con funzionalità 3d per il mio salotto per un uso 2d e 3d diciamo quasi esclusivamente con PS3 e SKY HD
La distanza di proiezione (purtroppo posso utilizzare solo uno spazio ben definito) è di 3 mt
lo schermo di proiezione può andare dai 2m ai 2m,40
Il mio budget è intorno ai 1000 eur + 150 per il telo.
Ero orientato su un Optoma HD300x oppure su un Benq W1060 ( che dalle recensioni come qualità di immagine mi convincerebbe di più) ma per il quale non ho ancora capito se è adattabile un 3D-XL per poterlo usare con il 3D (qualcuno sa risolvermi questo dubbio ?!!).
Da questa distanza e con questa dimensione sarebbe + consigliabile una tela grigia con questi modelli ?
Un normale telo con guadagno di 1.2 ammazzerebbe così tanto i neri e il contrasto ?
Non voglio ghosting quindi escluderei gli LCD ....
Altri suggerimenti ?
Grazie !!
-
12-04-2012, 16:57 #2
Valuta oltre all'Optoma, il BenQ w1100 oppure il nuovo Acer 9500HD del quale però ho solo letto buone recensioni, ti consiglierei a 3m di non andare oltre i 2m di base...
...1.2 di guadagno va bene per il 3d ma se la stanza non è trattata rischi solarizzazioni e riflessioni... direi che un 1.1 dovrebbe essere il giusto compromesso.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-04-2012, 20:15 #3
Junior Member
mmm....
Ma ancora non ho capito.
Con il Benq W1060 / W1100 che nascono entrambi senza 3d è possibile utilizzare l' optoma 3dxl ?
Altri consigli ?