Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Adesso peró sto anche rivalutando l'optoma hd300x che forse per console è meglio... Uff! Ora l'indecisione è tra 3!!! Comunque per comprarli in negozio dove devo andare? Sono a Como, vicino a Milano.

tutti gli optoma con la X finale li trovi solo on line,mitsubishi l' ho visto alla SME(però qui in provincia di udine)benq non saprei dirti,io l'ho acquistato on line

Citazione Originariamente scritto da Lortis Visualizza messaggio
    Adesso peró sto anche rivalutando l'optoma hd300x che forse per console è meglio... Uff! Ora l'indecisione è tra 3!!! Comunque per comprarli in negozio dove devo andare? Sono a Como, vicino a Milano.
    Gioca con l' Optoma in 3d a Crysis2, uncharted 3, motorstorm, resistance 3, Killzone 2, gt5 e poi mi dici se non ne vale la pena !!! se vuoi un 3d perfetto anche con i giochi vai di Optoma, il nero non sarà molto scuro ma se non hai troppe pretese va benissimo lo stesso, poi ha il pure motion molto utile nei giochi dato che crea dei frames intermedi e i giochi sembrano molto piu' fluidi e anche i film !!!

Gio, tu su che sito lo hai comprato? Vorrei essere sicuro per la garanzia.. In ogni caso spero che l'optoma sia migliore in tutto al benq w1060 visto il costo aggiuntivo.. Ditemi se mi sbaglio.

Da quello che mi par d'aver capito i due vpr in 2d sono abbastanza simili (parecchio luminosi, quindi nero un po sacrificato). L'optoma ha in piu il 3d, che a quanto pare è ottimo, per cui valuta se ti interessa il 3d o meno.
    Io sono in una situazione simile alla tua. Il 3D mi fa ''gola'', ma non sono un assiduo giocatore di ps3 (con la quale sfrutteresti bene l'optoma) e credo che finirei per non utilizzarlo piu una volta visti i primi 2-3 film 3D. Viceversa mi sto orientando su un vpr che mi garantisca una qualità migliore in 2D e mi sto orientando sul TW3200 di Epson, che stando alle recensioni che li mettono in confronto offre un'immagine ed un contrasto migliore rispetto al hd300x, ed inoltre offre molta piu flessibilità di installazione (lens shift e zoom 2x circa), che a me torna molto utile!
    VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC

L'HC4000 dovrebbe andare meglio dell'optoma, come nero e contrasto: l'HD300X é un derivato dell'HD200X, che aveva un nero superiore (piú scarso).
    Nicola Zucchini Buriani

Porca miseria vedi mi sembra ottimo anche questo!!! Ma io come cavolo faccio a scegliereeee aaaaaaaaaaa!!!! ç_ç
    In realtà il 3D mi interessa veramente poco, preferisco 1000 volte un vpr senza 3D ma che mi permetta di guardarmi bene i film e di giocare. Ho paura per ll'optoma HDx300 perchè magari sacrifica un po' di 2D per avere il 3D, però sembra molto buono per le console; il mitsubishi HC4000 costa molto e non so perchè ma a pelle non mi ispira parecchio nonostante le buone opinioni; il benQ W1060 sembra equilibrato ma non eccelle in nessun utilizzo ed ho paura di fare la scelta sbagliata.. Ora mi salta fuori pure questo Epson!
    LI COMPRO TUTTI!!!!

Ti riassumo il mio punto di vista, magari ti aiuta:
    -benq w1060 se vuoi risparmiare
    -hd300x se in piu vuoi avere il 3D, ma purtroppo non hai molti miglioramenti in 2D (ma il costo è piu elevato)
    -HC4000 se vuoi la miglior qualità in 2D, sacrificando la comodita di installazione
    -TW 3200 se vuoi un compromesso tra qualità d'immagine (superiore al benq e all'Optoma ma inferiore al mitsu) e comodità di installazione (sicuramente il piu versatile).

Considerando che: non mi interessa piu di tanto il 3D (scarto l'optoma), non ho bisogno di moltissima luminosità anzi, quasi meglio se ne ho meno (scarto il Benq), e che anche il portafogli vuole la sua parte (scarto il mitsu), mi salta fuori che andò di Epson TW3200!
    Di negativo l'Epson ha che può essere soggetto a polvere nelle lenti, ma a questo ovvia l'ottima garanzia di 3 anni su proiettore e lamapada!

My 2 cents.
    VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC

Ok allora in questi giorni deciderò e vi farò sapere...
    Intanto vi pongo altre domande.
    Le lampade quanto costano? Dipende da proiettore a proiettore? Posso cambiarle da me una volta acquistate?

io lo sto cambiando in quanto soffro di raimbow pero' ho giocato a fifa 12 e soprattutto a call of duty mw3,dopo aver imprecato per regolare al meglio i colori devo dire che è eccezionale,rimane solo il fastidiosissimo raimbow che ormai non sopporto piu'

Ok domandona!!! Cosa è il rainbow?? Ne soffriró tanto con un hd300x optoma? E per i colori dovrò sclerare tanto per settarli?

Citazione Originariamente scritto da Lortis Visualizza messaggio
    Ok domandona!!! Cosa è il rainbow?? Ne soffriró tanto con un hd300x optoma? E per i colori dovrò sclerare tanto per settarli?
    Io ho l' Optoma HD300X e di Raimbow non ne ho visto i colori son già perfetti di suo, cmq puoi aumentare la saturazione, il contrasto ecc. ma tutto molto semplice...
    Io l' ho preso da Redcoon, l' ho preso da loro perchè fanno il contrassegno con pagamento alla consegna e cosi' non rischi fregature cmq non potrei mai rinunciare al 3d, dopo aver visto un po di bei film e giochi in 3d l' idea di guardarli e giocarli in 2d sarebbe pessima, poi considera che sempre piu' film e giochi usciranno in 3d, pensa anche al futuro...
    cmq ti consiglio di visionarli se sei cosi' indeciso...

I colori li hai misurati per dire che sono perfetti? Perché praticamente nessun proiettore esce già calibrato bene (ce ne sono alcuni, ma si contano sulle dita delle mani).
    PS: ripeto, informatevi bene sulla garanzia, perché se prendete modelli importati, spesso non è per nulla uguale.
    Nicola Zucchini Buriani

Colori perfetti direi che sono alquanto difficili da avere. Così come la calibrazione dei colori stessi credo sia tutt'altro che semplice, soprattutto ad occhio nudo, spesso si rischia di fare più danni che altro!

Per capire se soffri di rainbow dovresti vedere un proiettore dlp in funzione (benq, optoma e mitsubishi sono tutti dlp per capirsi).

Il costo delle lampade varia da modello a modello ed in genere sono semplici da sostituire.

Tornando al discorso hd300x direi che nella visione 3d è ottimo in termini di qualità d'immagine. A quanto pare perde però parecchio nella visione 2d, a causa tra le altre cose della grande luminosità che, anche con la calibrazione migliore, è limitante per quando riguarda profondità del nero e contrasto.
    Dunque se sei uno come gio che utilizza il vpr molto per giocare a ps3 sicuramente sarà valida la spesa superiore.
    Se l'utilizzo principale invece è visione di film io personalmente mi orienterei su altri modelli.

Ommaigodd ho scoperto ora che l'effetto rainbow è soggettivo!!!! Quindi qualsiasi dlp lo causa? Non ce ne sono che ne causano più o meno??? Figata!!! Spero di non esserene ammalato ahuhuhuhahuha!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •