|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Benq W710st + Telo grigio/nero
-
26-03-2012, 18:14 #1
Junior Member
Benq W710st + Telo grigio/nero
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il mio primo vpr, e sarei orientato verso il Benq w710st.
La scelta, non ha ancora del tutto confermata (devo solo fare ok sul carrello), è ricaduta su questo modello perchè pare soddisfare le mie esigenze:
- Buone dimensioni di proiezione da breve distanza
- Buone qualità dell'immagine (luminosità/contrasto?)
- Spesa massima 600 euro
- Utilizzo 80% notturno (home cinema) e 20% diurno ( al posto della tv)
- Se cambio casa non mi devo portare dietro un 32".(*)
Ora quello che quasi mi ferma il dito dall'acquisto è un dubbio: le immagini che ho visto su youtube dell'aggeggio in questione mi soddisfano ma mi sembrano troppo luminose. Con un telo grigio/nero riuscirei a limitare la luminosità senza degradarla troppo? O mi resta solo da provare?
Accetto molto volentieri risposte, consigli sull'acquisto o su altre alternative o combinazioni.
Grazie in anticipo
(*) Non opto per un bel tv led 32-37" solo per il fastidio che mi comporterebbe in caso di trasloco (non proprio remoto)
-
26-03-2012, 20:30 #2
-
26-03-2012, 21:35 #3
Junior Member
Ciao, grazie per la risposta. Lo so che è hdready, ma non è un problema in quanto non ho dispositivi che possano trasmettere contenuti FullHD e neppure penso di acquistarli per il momento. In ogni caso penso di proiettare al massimo sui 100" e a quanto ho letto con queste dimensioni non si rilevano grandi differenze.
Riguardo lo sbattimento....lo si riesce a quantificare? La mia idea era quella di trovare due posizioni in camera per riproduzione frontale (quindi niente fori al soffitto e supporti vari).
Se l'idea è comunque poco sensata.....rivaluterò a malincuore la soluzione tv led.
-
26-03-2012, 23:10 #4
Be, se uno vuole il vieoproiettore non sara' l' installazione a bloccarlo !! lo puoi anche appoggiare su una mensola, io l' ho installato a soffitto, poi ho montato delle canaline copri cavi, ho dovuto prendere il cavo hdmi da 10 metri, adesso devo prendere il cavo component da 10 metri, poi il cavo dell' alimentazione era corto e ho dovuto farlo allungare...poi c'è il telo tensionato da montare, ma niente di cosi' difficile, ho anche pitturato i muri di grigio e adesso si vede meglio.
Certo che una volta montato non lo sposto di certo !!