Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Smile Benq W710st + Telo grigio/nero

Ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare il mio primo vpr, e sarei orientato verso il Benq w710st.
    La scelta, non ha ancora del tutto confermata (devo solo fare ok sul carrello), è ricaduta su questo modello perchè pare soddisfare le mie esigenze:

- Buone dimensioni di proiezione da breve distanza
    - Buone qualità dell'immagine (luminosità/contrasto?)
    - Spesa massima 600 euro
    - Utilizzo 80% notturno (home cinema) e 20% diurno ( al posto della tv)
    - Se cambio casa non mi devo portare dietro un 32".(*)

Ora quello che quasi mi ferma il dito dall'acquisto è un dubbio: le immagini che ho visto su youtube dell'aggeggio in questione mi soddisfano ma mi sembrano troppo luminose. Con un telo grigio/nero riuscirei a limitare la luminosità senza degradarla troppo? O mi resta solo da provare?

Accetto molto volentieri risposte, consigli sull'acquisto o su altre alternative o combinazioni.

Grazie in anticipo

(*) Non opto per un bel tv led 32-37" solo per il fastidio che mi comporterebbe in caso di trasloco (non proprio remoto)

Citazione Originariamente scritto da Giancarsenio Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare il mio primo vpr, e sarei orientato verso il Benq w710st.
    La scelta, non ha ancora del tutto confermata (devo solo fare ok sul carrello), è ricaduta su questo modello perchè pare soddisfare le mie esigenze:

- Buone dimensioni di proiezione da breve distanza
    - Buone qualità dell'immagine (luminosi..........[CUT]
    Lo sai che è HDREADY 720P e non FULL-HD ??
    Cmq l' installazione di un vpr è un gran sbattimento, specie se non ha lens shift ecc, un tv è molto piu' veloce da installare...

Ciao, grazie per la risposta. Lo so che è hdready, ma non è un problema in quanto non ho dispositivi che possano trasmettere contenuti FullHD e neppure penso di acquistarli per il momento. In ogni caso penso di proiettare al massimo sui 100" e a quanto ho letto con queste dimensioni non si rilevano grandi differenze.
    Riguardo lo sbattimento....lo si riesce a quantificare? La mia idea era quella di trovare due posizioni in camera per riproduzione frontale (quindi niente fori al soffitto e supporti vari).

Se l'idea è comunque poco sensata.....rivaluterò a malincuore la soluzione tv led.

Citazione Originariamente scritto da Giancarsenio Visualizza messaggio
    Ciao, grazie per la risposta. Lo so che è hdready, ma non è un problema in quanto non ho dispositivi che possano trasmettere contenuti FullHD e neppure penso di acquistarli per il momento. In ogni caso penso di proiettare al massimo sui 100" e a quanto ho letto con queste dimensioni non si rilevano grandi differenze.
    Riguardo lo sbattimento............[CUT]
    Be, se uno vuole il vieoproiettore non sara' l' installazione a bloccarlo !! lo puoi anche appoggiare su una mensola, io l' ho installato a soffitto, poi ho montato delle canaline copri cavi, ho dovuto prendere il cavo hdmi da 10 metri, adesso devo prendere il cavo component da 10 metri, poi il cavo dell' alimentazione era corto e ho dovuto farlo allungare...poi c'è il telo tensionato da montare, ma niente di cosi' difficile, ho anche pitturato i muri di grigio e adesso si vede meglio.
    Certo che una volta montato non lo sposto di certo !!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •