Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Primo proiettore, fascia 400-500 euro

Ciao a tutti ragazzi, premetto che non ne capisco nulla di videoproiettori, e questo sarebbe il mio primo.
    Come da titolo la mia fascia di prezzo è sui 400-500 euro.
    In giro avevo visto l'optoma hd600x e l'acer hd5360 cosa ne dite ? avete altri da consigliarmi?
    Un altra cosa, su questi proiettori nella descrizione dei proiettori c'è scritto :
    "Per approfittare della tecnologia 3D di questo videoproiettore sono necessari un computer dotato di scheda grafica compatibile col 3D che supporti la frequenza a 120 Hz e un paio di occhiali 3D"
    Cosa significa ? posso vedere sky 3d con il decoder sky hd ?
    Comunque mi piacerebbe se avesse il 3d ma non è per niente essenziale
    Grazie per l'aiuto ragazzi

Citazione Originariamente scritto da fabiaiz Visualizza messaggio
    "Per approfittare della tecnologia 3D di questo videoproiettore sono necessari un computer dotato di scheda grafica compatibile col 3D che supporti la frequenza a 120 Hz e un paio di occhiali 3D
    [CUT]
    vuol dire che funziona solo col PC a patto di avere una scheda video e il kit di NVIDA composto da un trasmettitore e occhialini, praticamente NON è 3D...

se lo vuoi 3D devi salire di prezzo, parecchio...

esatto,per un 3D entry level devi almeno raddoppiare il budget,ad esempio optoma hd300x che è sui 1000€...

Ok ma come dicevo non è essenziale, quei due proiettori che vi ho detto sono buoni? avete altro da consigliarmi nel mio budget ?

ok, una domanda per un display da 90 pollici si nota di molto la differenza fra 720p e 1080p?

posso risponderti per la mia esperienza,il mio vpr(full hd)a 3,5mt crea un 100",ho visto più di qualche film in 1080p e le immagini sono fantastiche,leggendo qui sul forum tutti concordano sul fatto che la differenza si vede,io ancora non ho visto in azione un 720p...

Citazione Originariamente scritto da principe69 Visualizza messaggio
    posso risponderti per la mia esperienza,il mio vpr(full hd)a 3,5mt crea un 100",ho visto più di qualche film in 1080p e le immagini sono fantastiche,leggendo qui sul forum tutti concordano sul fatto che la differenza si vede,io ancora non ho visto in azione un 720p...
    Ma per un primo proiettore, senza cercare delle immagini "fantastiche", un 720p fornisce delle immagini decenti?

A mio avviso se sei nuovo al mondo della videoproiezione un 720p ti darà grandi soddisfazioni, soprattutto in caso proiettassi un'immagine da 90''. Viste infatti le dimensioni relativamente 'piccole' dello schermo noteresti meno la differenza tra 720p e 1080p.
    Da valutare comunque anche la distanza di visione schermo-divano.
    VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC

Citazione Originariamente scritto da Francis12 Visualizza messaggio
    A mio avviso se sei nuovo al mondo della videoproiezione un 720p ti darà grandi soddisfazioni, soprattutto in caso proiettassi un'immagine da 90''. Viste infatti le dimensioni relativamente 'piccole' dello schermo noteresti meno la differenza tra 720p e 1080p.
    Da valutare comunque anche la distanza di visione schermo-divano.
    Ok grazie per la risposta, sono circa 3 mt

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •