Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Vpr nr.2 della casa, budget 1200 €, 3d ready o normal full hd

Ciao a tutti,
    vorrei chiedere un consiglio: attualmente ho un vpr mitsubishi hc 3800 che proietta su un 3m di base. Mi trovo benissimo e i miei genitori (coloro che hanno pagato il tutto ed erano assolutamente scettici per l'impianto!!) ora sono entusiasti del tutto, tant'è che mi invadono spesso la camera per guardare dei film!
    Ora pensavo di regalare loro per natale un impiantino decente in modo che anche loro abbiano la possibilità di essere "al cinema". Avendo già un impianto che per l'uso che ne faccio definisco più che decente (Bluray e ps3, niente 3d per ora), vorrei qualcosa di entry level che si avvicini o almeno non si discosti di molto.
    Girando un po' per il forum mi pare che da due anni (quando comprai il Mit) a questa parte i prezzi siano scesi "notevolmente", soprattutto in campo di 3d. La domanda che mi pongo ora è: essendo un impianto "secondario" e quindi non avendo bisogno del top o di chissà cosa, mi consigliate un full hd da 800/900 euro (optoma, epson, insomma, i soliti più discussi), oppure passare a un 3d ready (sempre full hd però) con la possibilità per loro eventualmente di aggiungerci il 3d in un secondo momento?
    Il budget sarebbe di circa 900 euro per il vpr, ho una distanza di visione di circa 3 metri e mezzo, nulla di particolare quindi. Insomma il dubbio è: un "buon" full hd, o un rimedio ma con il 3d (in modo da avere qualcosa di diverso anche dal mio)?

Grazie a tutti!

Dando un'occhiata in giro sarei propenso per un optoma che mi sembrano primo come rapporto qualità/prezzo. Ho preso in considerazione hd20 per il full hd no 3D, ed hd300x per il 3D (sempre che non sia 3D ready, cosa che non si capisce bene leggendo in giro). Oppure ho preso in considerazione anche un acer h5360BD, 3d (non ready) ma 720p. Sicuramente la spesa sarebbe minore e, visto e considerato che ci sarà una visione da circa 3m/3,5m su un telo da 105" circa, credo che un 720p (avendo già l'hc3800 come "primo impianto") potrebbe andare benone.
    Voi cosa dite? Avete altri consigli e alternative su modelli differenti (ovviamente parlando di tutte e 3 le opzioni)?
    Ultima modifica di The Nameless; 06-12-2011 alle 17:33

Allora,
    il mio consiglio è questo.
    Il rapporto qualità-prezzo migliore che abbia trovato fino ad ora sta su Optoma e Epson. Epson in particolar modo.
    Ti consiglio tre modelli: Epson EH-TE3200 (da acquistare online li trovi anche poco sotto i 1000 euro), Epson EH-TW5900, Optoma HD300X. Sono tutti e tre dei fullHD 1080p.

Te li elenco brevemente.
    L'Epson EH-TW3200 (quello che ho io) è quello più silenzioso: 22 dB in modalità Eco (praticamente non lo senti), 28 in normale; ma di solito i film si guardano in Eco. Schermo regolabile (ha la lens shift). 1800 lm di luminosità. Non è 3Dready.
    L'Epson EH-TW5900 è di silenziosità simile al 3200 in modalità Eco (24 dB), più rumorosino in modalità normale (30 dB). Costa 150 euro in più rispetto al 3200 (circa 1150 euro). Non ha la lens shift, per cui lo devi posizionare bene (ergo avere eventualmente anche una struttura che lo sorregga, magari al soffitto). 2000 lm di luminosità ed è 3D ready.
    L'Optoma HD300X è quello un pò più rumoroso (27 dB). Costa circa come il 3200 della Epson. Ha la lens shift, non ho ben capito se sia 3D ready di suo o devi comprare separatamente un'aggiunta della Optoma (comunque lo supporta anche in quest'ultimo caso). 1600 lm di luminosità (che sono un pò pochine secondo me).

Grazie,
    quindi in pratica l'epson eh-tw3200 concorre con la mia "scelta" dell'hd20, mentre il 5900 mi concorre con l'optama hd300x. Sinceramente, andando sul 3d, vorrei qualcosa di autonomo (il 300x non ho ancora capito se lo sia o meno), quindi scarterei tendenzialmente i 3d ready.

Altra domanda che mi sono posto: la distanza di visione è 3m (non 3,5 come detto precedentemente) ed il telo risulterà circa di 90". Si nota la visione in 720 e non in 1080? Io ho provato sul mio (da 4,5 m con un 120") e lo noto abbastanza, ma non so se da 3m con un 90" si noti, perché se non si notasse a questo punto devierei sull'acer.
    Al momento questa scelta è la favorita poiché il ragionamento che faccio è il seguente: un film non 3d me lo guardo sul hc3800, un 3d me lo guarderei in 720 sull'acer e le poche volte che i miei genitori (i destinatari del nuovo vpr) volessero vedere un film in autonomia si dovrebbero "accontentare" del loro 90" in 720. Insomma, così avrei due vpr differenti almeno XD comprando un hd20 o un epson3200 mi sentirei con un doppione in casa!

Secondo me finchè proietti a 90'' da un 720p a un 1080p non cambia molto. Quello che conta è quanto è luminoso il proiettore e il contrasto. Quell'acer che ti dici tu (guardando la scheda tecnica) mi sembra adatto come qualità-prezzo a uno schermo di 90'', ha una buona lumosità (2000 lm in modalità Eco). E' abbastanza silenzioso in Eco (26 dB), un pò rumoso in modalità normale (31 dB). Lente regolabile.
    Se lo prendi mandami un messaggio privato al mio utente e dimmi come ti trovi

ma stai su un full-hd !! cmq l' optoma è 3d, solo che gli occhialini sono da comprare a parte (70.00) vedi la discussione sul forum in vpr io starei su un full-hd 3d.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •