Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Configurazione HT + acquisto VPR (occhio alla moglie....)

Ciao a tutti....
    Manco un po' dal forum , sempre preso dal lavoro riesco a godermi poco il mio misero impianto.

Adesso mi sta venendo la scimmia del VPR ma sono totalmente a secco di informazioni.
    Come vedete dal titolo non potrò spendere grandi cifre a Natale , diciamo al massimo 1099EU, visto che mia moglie spenderà gli stessi soldi in una borsetta di Gucci (bah....)
    Vi chiedo dunque un consiglio per il massimo che posso prendere con tale cifra.
    Come telo cosa mi consigliate?

La configurazione del mio impianto la vedete in firma , la distanza a cui posso mettere il proiettore è sui 4 mt circa e l'utilizzo principale (anzi forse l'unico) è la visione di film in Blu-Ray.
    La stanza è una tavernetta non molto luminosa, alta 2,5mt.
    Il sistema 3LCD o DLP o LCos o DILA ... non so cosa siano.... riuscite a dirmi pro e contro in poche parole.
    Il 3D mi fa gola, ma la mia sorgente (PS3) non so se la gestisce.

Insomma.....

Mi affido totalmente a voi!!!

Grazie a tutti.....
    Ultima modifica di MikyR1100R; 09-10-2011 alle 11:47
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

Il budget è un po' risicato... Magari rinunciando alla borsetta si può trovare qualcosa...
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

Purtroppo il budget è quello....
    E forse neanche se mia moglie sa che voglio spendere tale cifra.
    Pensavo all' Optoma HD20 .....
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

Avendo tu il kuro, temo che il passaggio sarebbe oltremodo drastico, non so se ti convenga.
    Nicola Zucchini Buriani

Si si ... e chissà chi mi aveva indirizzato su questo spettacolo .... birbante!!!

Comunque era perché volevo provare l'ebbrezza del cinema, ma senza svenarmi, mi accontenterei solo dell'atmosfera, non sono esigente e pensavo che il HD20 potesse lasciarmi abbastanza soddisfatto....

Consigli altro , mia guida degli acquisti?

Attendi un attimo, i prezzi, causa 3D, sono un po' in calo (stanno inserendo a catalogo diversi prodotti 3D di fascia più bassa, rispetto ad un anno fa, quindi c'è un livellamento verso il basso, in questo senso), e magari orientati su qualche usato (un HC4000 mitsubishi, ad esempio, lo trovi a cifre simili a quella che vorresti spendere, e sei già su un livello migliore rispetto all'HD20) .
    Nicola Zucchini Buriani

Ho letto solo ora il messaggio..... scusate il post

Quindi se volessi nascondere 500EU a mia moglie e aggiungerli ai 1000 ...
    Con 1500EU a Natale mi devo cercare un buon usato magari 2D o meglio un Optoma HD33 che dicono essere superbo in 3D e buono anche in 2D ?
    Bah....

con 1500 euro...rinunciando al 3D c'è anche l'ottimo panasonic 4000,
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Non saprei.... il 3D lo farei perché è già un passo verso il futuro, un po' come tempo fa il HDready e il FullHD.
    Poi leggendo mi pareva di avere capito che Optoma è paragonabile a modelli che sono di un migliaio di EURO più cari....
    Praticamente è come prendere un proiettore da 2000/2500EU
    La lampada costa solo 250EU ....
    E' il mio primo proiettore (e penso l'unico visto che mia moglie era già contraria 3 anni fa quando comperai il Kuro) ....

Dite quindi che in 3D è buono mentre in 2D è da lasciare perdere?
    Se allora devo rinunciare al 3D vado sul fratellino HD20 e risparmio un bel po'....

Sempre più frastornato....

Non sono del tutto convinto che il 3D sia il futuro (non sono ancora nemmeno d'accordo sullo standard); il vero futuro dei vpr sarà il 4K (ma i primi modelli sono da venire)

Considera anche gli svantaggi del 3D (primo fra tutti l'obbligo di usare gli occhiali) non credi che tua moglie, già contraria oggi al vpr, dovendo poi usare gli occhialini per fruire del 3D potrebbe essere ancora più avversa al proiettore?

Cerca qualcosa che si veda bene e serva con quello che c'è a disposizione oggi con il tuo budget e lascia perdere i discorsi sul futuro.

mmhhh... forse hai ragione.....
    E forse potrei portarmi anche lei a decidere eventualmente su qualcosa magari in un negozio....
    E se la mettiamo così :

Mi consigliereste un VPR FullHD al max sui 1500EU che sia spettacolare in 2D e se fa il 3D ben venga?

Guarda il 3D nel cinema è una moda, provarlo è bello, ma non mi sembra che la gente in genere, dopo averlo provato, non riesca più a farne a meno, anzi...

Il discorso invece è molto diverso se si usano videogiochi o si vuole essere pronti per lo sport in 3D. Sky Italia sperimenterà alcuni eventi ma non ha ancora un canale 3D. Credo che guardare una partita in 3D possa essere più che una moda, però parliamo ancora di qualcosa che non c'è, così come per il cinema, dopo che ti sei visto quei pochi film che ci sono, che te ne fai?
    Io prenderei un performante vpr 2D, magari usato, nel mercatino...

Citazione Originariamente scritto da MikyR1100R
    Mi consigliereste un VPR FullHD al max sui 1500EU che sia spettacolare in 2D e se fa il 3D ben venga
    Messa così ha più senso, secondo me.
    Con quella cifra (escluso il telo?) puoi trovare già dei buoni prodotti.

Tanto per citarne alcuni: Epson tw3600 (avanzi qualcosa) o 4400 (sfori di un pelino), Panasonic Pta-e4000, tanto per restare sugli LCD (essendo sensibile all'effetto rainbow non saprei che DLP consigliarti).

Considera poi che Epson ha presentato i modelli nuovi (TW 5900-6000-9000) compatibili 3D e i modelli 5900 e 6000 dovrebbero rientrare nel tuo budget (e in questo modo hai anche il 3D che ti interessa, d'altro canto però è ipotizzabile un calo dei modelli della serie precedente).

La prima cosa che farei io è portare la moglie a vederne uno in azione (così verifichi anche che ne tu ne lei siate sensibili all'effetto rainbow), vedrai che poi appoggerà la tua "voglia"

prendi il più morbido, ma no l'immagine morbida, il case morbido... perché se per il vpr salta la Vuitton, la tua lei te lo spacca in testa...

Citazione Originariamente scritto da gius76
    prendi il più morbido, ma no l'immagine morbida, il case morbido... perché se per il vpr salta la Vuitton, la tua lei te lo spacca in testa...

bella questa....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •