|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: VPR Full HD sui 2000 euro.
-
05-08-2011, 08:28 #1
Junior Member
VPR Full HD sui 2000 euro.
Ciao a Tutti. Abbiamo appena cambiato casa e il nostro odierno soggiorno 10mt x 5mt, si presta benissimo per un videoproiettore.... anche perchè il Loewe FHD da 37 visto a 4 mt fa ridere e soprattutto dopo 2 ore di film a occhio fermo, mi fa male la testa.
Siamo in fase di acquisto. Come ho letto qui, prima di prendere il telo si deve scegliere il vpr. Vorremmo una base sui 280cm avendo una visione da circa 4 mt. Il proiettore sarebbe appoggiato su un mobile sospeso alle nostre spalle a circa 450 dal telo.
Presumo che ci voglia lens shift per non inclinare l'immagine, oppure è indifferente raddrizzando poi il trapezio con le regolazioni?
Il nostro budget piu o meno fisso che abbiamo stabilito è di circa 4000 euro, tra telo, lettore Bluray e VPR cosi diviso: 2000/2500 VPR, 1000 telo e 500/1000 lettore.
Ho letto e sentito parlare molto bene dei teli di proiezione neri, che limitano i riflessi dell'ambiente e danno un nero piu profondo. Il nero lo preferirei al bianco anche per una questione estetica. Non posso più mettere un motorizzato, per cui lo schermo (300x150) rimarrebbe fisso sulla parete ed essendo la parete verde scuro con soffitto a travi in legno bianco sarebbe un pugno nell'occhio.
Cosa mi consigliate?
Mi sono scaricato l'elenco della mia zona (Brianza) dei negozi dove poter andare a vedere in funzione le macchine. Ho letto e sentito parlare un gran bene dei JVC serie RS.... ma sono un pelo fuori budget.
Intanto che mi consigliate il VPR, cosa ne dite di darmi 2 dritte anche dei lettori?
P.S. l'utilizzo è solo per film e tv. Non sono appassionato di giochi
GrazieUltima modifica di pol75; 06-08-2011 alle 07:49
-
16-08-2011, 09:07 #2
Member
Resto sintonizzato che interessa pure a me! più o meno stesse domande/chiarimenti necessari, e stessa zona!
Ciao
-
18-08-2011, 12:40 #3
Senior Member
Con quel budget, considerando che ero orientato su un VPR con frame interpolation, avevo adocchiato Epson EH-TW5500, Panasonic PT-AE4000 e Sanyo Z4000.
Alla fine ho scelto Epson TW5500 che è più razor del Panasonic; se vuoi risparmiare anche il Sanyo è molto buono (per quest'ultimo leggi i post di Duramadre nel thread dedicato).
Se ti interessa uno schermo cornice 21:9 scegli Panasonic che ha ottica motorizzata per cambiare il formato video al volo tramite memorie.
Per quanto riguarda il telo nero credo che con i proiettori che ti ho consigliato non sia indicato, perchè hanno già un nero abbastanza profondo e avresti dei bianchi spenti...
Per il TW5500 che ho acquistato, penso che prenderò uno Screenline Fashion con tela bianca DiamondUltima modifica di phalcon; 18-08-2011 alle 12:49