Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vpr entro i 5000 euro

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Vpr entro i 5000 euro


    Buon giorno a tutti,vi leggo da un pò ma scrivo per la prima volta , vorrei comprare il mio primo vpr per casa , proietto da 4,20 mt da mensola dietro il divano H. max. 2.10 su un telo elegance tensio da 2,50 di base e vedo da 4,00 mt circa . Proietterò film in HD (sky) e blue ray , fino ad ora ho visto mitsubishi HC 4000 (discreto) e Benq W 6500 (un pò nervoso)poi un infocus IN 83 , molto morbido e realistico però non ha lens shift e con H 2,10 credo ci voglia ,inoltre a 4 mt proietta una base di 2,10 max , peccato ! chiedo a tutti un consiglio considerando un budget di 5000 euro . Ringrazio tutti anticipatamente e complimenti per il forum !!!!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    124
    Preso in considerazione l' jvc rs 40??
    VPR Sony VPLVW590 - telo screenline inceiling tensioned 2mt tela microforata - TV Panasonic TX-P50VT30 - Ampli Anthem MRX740 - Diffusori: Frontali L/R Waterfall hurricane sat, Centrale Waterfall elora, Posteriori Gallo a'diva - Subwoofer Klipsch 120sw - B&W ASW608 - Sorgenti video Panasonic DMP-BDT570, Apple TV 4K Sorgenti audio Matrantz CD6002, Nuvo P300

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3
    Sinceramente mi limito per ora ad ascoltare umilmente consigli , il 3D non mi interessa ma in 2D sembra che le premesse ci siano........preferirei che non fosse più profondo di 40 cm (questo è 47 ) però è un problema marginale, comunque grazie per il consiglio ne terrò presente !!!

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Un Domino della Sim2, potrebbe andarti bene come estetica e tiro della lente ?

    Ciao


    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    973
    Ma visto che a piedi non sei non ti conviene aspettare l'uscita dei led? Con € 5.000 nella seconda ondata di prodotti ci dovresti acquistarci qualcosa.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3
    Ma in realtà sono a piedi questo sarebbe il primo vpr per me . Il domino sim 2 non lo conosco , ho provato a vedere su internet ma non trovo i dati di proiezione , dove posso trovarlo ? grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Nicola Zucchini Buriani

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    973

    Scusami, non sò come avevo capito che avevi già un vpr, vediamo come possiamo aiutarti, € 5.000 non sono una cifra da poco e qualcosa di veramente buono (se parliamo solo di vpr) dovresti comprarci, per prima cosa io andrei a visionare almeno le 2 tecnologie più importanti, d-ila e dlp, ti fai un'idea di cosa può essere meglio o peggio per i tuoi gusti, ad esempio se dovesse piacerti la tecnologia d-ila (e non ti interessa il3D) potresti benissimo prendere un jvc hd 990 usato (in questo momento è il top), questo io te lo consiglierei nel caso tu abbia una stanza trattata, nel caso tu invece utilizzi il vpr anche a luci accese (cosa che capita spesso in un salotto o soggiorno) l'investimento migliore che tu possa fare è prendere un telo black diamond HD II (purtroppo solo a cornice fissa) e con il resto ci prendi un bel optoma hd82 o un jvc hd350.
    Insomma, possibilità ne hai tante, se dovessi spenderli io questi soldi farei così.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •