Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Qualcosa di meglio del BenqW1000?

Ciao a tutti,
    lo so... mi inserisco con l'ennesima richiesta di consulenza generica come ce ne sono altre migliaia. ne ho lette moltissime, ma come al solito nessuna riesce a darmi un consiglio calzante. Io butto lì la mia richiesta... sperando nella benevolenza di qualche guru tra voi.

Premessa: vivo (felicemente ) senza televisioni da circa 8 anni con moglie e figli. Ora vorrei attrezzare una stanza con un videoproiettore ed un sistema home theater 5.1, che non collegherò alla TV ma solo ad un lettore dvd.

La stanza non sarà enorme: ho un abbassamento in cartongesso nel quale inserisco una nicchia per il videoproiettore, a circa 4 metri di distanza dal muro su cui vorrei proiettare. parliamo complessivamente di un 5 x 4 m di superficie.

Mi sto orientando su un Benq W1000 per rimanere sotto i 1000 euro con un full HD; ho superato felicemente la prova DLP anti sfarfallio...

Vedo però che il modello citato è abbastanza vecchiotto: è uscito nel frattempo qualcosa di migliore sulla stessa fascia di prezzo? Non abito in città, e qui intorno non mi sembra che ci sia grande competenza in questo campo.

Altra domanda: quanto conta lo schermo? Pensavo ad una roba standard... 160 cm di larghezza dovrebbero bastare... che dite?

Infine... se chi mi risponde si sente di potermi consigliare anche sul 5.1 ne sarei grato senza andare a "rompere" anche sui forum relativi... ho trovato un privato che vende usato il Bose 6 III ad un prezzo decente, ma mi stavo orientando sull'Onkyo 6305... che ne dite?

Grazie grazie grazie... attendo fiducioso.

Citazione Originariamente scritto da apadoin
    Ciao a tutti,

Premessa: vivo (felicemente ) senza televisioni da circa 8 anni con moglie e figli. Ora vorrei attrezzare una stanza con un videoproiettore ed un sistema home theater 5.1, che non collegherò alla TV ma solo ad un lettore dvd.

Ciao a te,

innanzitutto e un piacere trovare qc che come me non ama la televisione, ma apprezza una sana e consapevole visione dei media.
    Anche io da un paio di lustri, faccio a meno della televisione, ma non rinuncio ad una appagante sala cinema per la visione di film

Mi sto orientando su un Benq W1000 per rimanere sotto i 1000 euro con un full HD; ho superato felicemente la prova DLP anti sfarfallio...
    Consiglio spassionato: sottoponi alla prova rainbow tutti i membri della famiglia, pena mal di testa per qualcuno e serate rovinate per tutti.

Per quanto riguarda il proiettori e uscito il w1000+, che e lo stesso modello aggiornato. Oppure validissimo e anche il mitsubishi 4000.
    Controlla anche le misure della tua installazione sfruttando il "calculator pro" sul sito projectorcentral.

Altra domanda: quanto conta lo schermo? Pensavo ad una roba standard... 160 cm di larghezza dovrebbero bastare... che dite?
    Con i DLP puoi osare di piu, anche i 2 metri, ma non sottovalutare il tiro dell'ottica, controlla bene il calculator pro

La Bose infine io non la conosco per esperienza diretta se non per sentito dire.

CIao
    GIanni
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

Ciao,
    non ho una grandissima esperienza diretta (intendo in casa mia) ma ho visto all'opera diversi proiettori tra cui il BenQ W1000+ e mi è piaciuto molto. A paragone col mio W6000, pur non essendone all'altezza, non sfigurava affatto. Lo si trova online a meno di 700 euro, credo proprio che a questo prezzo difficilmente si possa prendere un FullHD altrettanto valido.

Ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •