Originariamente scritto da
apadoin
Ciao a tutti,
Premessa: vivo (felicemente

) senza televisioni da circa 8 anni con moglie e figli. Ora vorrei attrezzare una stanza con un videoproiettore ed un sistema home theater 5.1, che non collegherò alla TV ma solo ad un lettore dvd.
Ciao a te,
innanzitutto e un piacere trovare qc che come me non ama la televisione, ma apprezza una sana e consapevole visione dei media.
Anche io da un paio di lustri, faccio a meno della televisione, ma non rinuncio ad una appagante sala cinema per la visione di film

apadoin
Mi sto orientando su un Benq W1000 per rimanere sotto i 1000 euro con un full HD; ho superato felicemente la prova DLP anti sfarfallio...
Consiglio spassionato: sottoponi alla prova rainbow tutti i membri della famiglia, pena mal di testa per qualcuno e serate rovinate per tutti.
Per quanto riguarda il proiettori e uscito il w1000+, che e lo stesso modello aggiornato. Oppure validissimo e anche il mitsubishi 4000.
Controlla anche le misure della tua installazione sfruttando il "calculator pro" sul sito projectorcentral.

apadoin
Altra domanda: quanto conta lo schermo? Pensavo ad una roba standard... 160 cm di larghezza dovrebbero bastare... che dite?
Con i DLP puoi osare di piu, anche i 2 metri, ma non sottovalutare il tiro dell'ottica, controlla bene il calculator pro
La Bose infine io non la conosco per esperienza diretta se non per sentito dire.
CIao
GIanni
Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.