Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Plasma o Proiettore

Citazione Originariamente scritto da P3gasus
    ...
    Resta il fatto che devo provare almeno se io e mio padre soffriamo di sta cosa che è l'effetto reinbow altrimenti, mi sa che se non vanno bene i DLP sarà difficile restare in prezzi contenuti...
    .Bhe veramente a parte i riflessivi l'altra tecnologia ovvero gli lcd sono piu' economici, e IMHO danno meno coinvolgimento, un po' piu' sbiaditi...

Katronit,
    interessantissimo sito, spiega molto bene preggi e difetti dei vari tipi di proiezione. spero proprio di non avere problemi con l'effetto rainbow, come mi pare di capire la tecnologia DLP è migliore dell'lcd.

gsxr750,
    infatti io escluderei gli lcd proprio per il problema della squadrettatura dell'immagine, che avendo 10/10 mi risulta insopportabile.

le altre due tecnologie nuove... mi sa che costano uno sproposito.

Citazione Originariamente scritto da P3gasus
    infatti io escluderei gli lcd proprio per il problema della squadrettatura dell'immagine, che avendo 10/10 mi risulta insopportabile.
    Di quali squadrettatura stai parlando? era il DLP che una volta soffriva di solarizzazioni e non l' LCD. Se parli di vedere il reticolo dei pixel il videoproiettore migliore da questo punto di vista è il Panasonic pt ae 4000, LCD, che non riesci a vedere il reticolo neanche da un metro.

Oggi il livello tecnico degli LCD è al pari dei DLP ed entrambe le tecnologie hanno risolto quasi tutti i loro problemi, io farei la scelta sulla base di quello che le macchine offrono, su quello che piace di più come immagine e sul prezzo ma non sulla tecnologia, raimbow permettendo naturalmente....

Ciao
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Citazione Originariamente scritto da gsxr750
    gli lcd sono piu' economici, e IMHO danno meno coinvolgimento, un po' piu' sbiaditi...

Sbiaditi? Meno coinvolgimento? ma lo hai mai visto un TW5500 della Epson acceso? o un Sanyo Z4000? faresti fatica a distinguerli da un DLP ti assicuro.... a parte il fatto che per i film bisognerebbe fare tarature calibrate, soft e non con colori violenti da videogioco...

Il Full Hd più economici sono i DLP come l'Optoma hd200x e non gli LCD. Se a livello top il mio Epson che di listino costava 3200 euro si batte alla pari con DLP anche da 4000/5000 euro non deve essere visto come una cosa negativa ma decisamente positiva. Io prima avevo un DLP Sharp ed ora ho un LCD e sono molto soddisfatto.
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Gli lcd al contrario hanno colori più brillanti degli dlp, questo non vuol dire che i dlp sono peggiori.
    I dlp hanno colori più morbidi che si possono paragonare ad un plasma, Invece gli lcd si potrebberò paragonare ad un tv led - il paragone certo non è alla lettera, ma è per rendere l'idea.
    E' anche una questione di gusti poi scegliere il proprio vpr.
    Certo che gli lcd rispetto ai dlp hanno bisongo di una lampada con lumens un pò più alti, per poter la luce passare tra i panelli interni del vpr.
    In pratica 2 tecnologie completamente diverse.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •